Problema sul palazzo?

Qualsiasi sia il problema che si è verificato sul tuo palazzo è importante che venga risolto in fretta, la caduta di parti danneggiate o non mantenute in buone condizioni è un potenziale pericolo per tutte le persone che si trovano nei dintorni dell’edificio, specie se l’affaccio è su una via pubblica e/o trafficata. Con la nostra tecnica edile del lavoro in quota su doppia corda, risolviamo i problemi esternamente a palazzi di ogni tipologia, senza perdere tempo nel montare ponteggi e piattaforme aeree, ma assicurando velocemente un servizio professionale e dalla qualità eccellente.

Ti stai chiedendo quali sono gli interventi per cui dovresti richiedere un intervento? Te li diciamo noi:

Ogni volta in cui gli edifici presentino esternamente delle condizioni di potenziale pericolo per le persone, i nostri operatori acrobatici sono pronti a intervenire con la metodologia del lavoro in quota su corda che impieghiamo con successo da quasi 25 anni. 

FAQ: Domande Frequenti

Certamente! Noi siamo i primi a porre la massima attenziona sulla sicurezza, in qualsiasi lavorazione dobbiamo eseguire. Proprio per questo ti garantiamo un servizio dedicato, per le necessità più immediate il Pronto Intervento Edile, attivo in molte città italiane, ci permette di inviare le nostre squadre di operai specializzati sul luogo di lavoro e iniziare in tempi record l’esecuzione di messa in sicurezza di edificio. 

Abbiamo creato delle squadre apposite, caratterizzate dall’abilità dei nostri operatori nello svolgere gli interventi con il lavoro su fune con l’obiettivo di offrire una soluzione tempestiva alle richieste di Pronto Intervento e messa in sicurezza degli stabili. Il servizio è garantito nelle seguenti sedi operative, diffuse in tutto il territorio nazionale: 

Se hai bisogno urgente di compiere una riparazione, una manutenzione oppure un ripristino, non esitare a contattarci per conoscere la sede a te più vicina. Siamo sempre a disposizione, perfino ad agosto le nostre squadre di Pronto Intervento Edile assicurano la massima reperibilità.

In tutte le situazioni urgenti in cui l’impiego dei ponteggi significherebbe perdere tempo e spendere molti soldi, noi di EdiliziAcrobatica® ti assicuriamo una risposta rapida, perché le nostre squadre sono subite pronte a lavorare per la messa in sicurezza dell’edificio.

Gli operatori, una volta indossate le imbracature, sono fissati con delle corde al sistema linea vita anticaduta, posizionato in copertura. La nostra modalità di intervento è adattabile ad ogni necessità, utilizziamo solo attrezzature certificate e altamente sicure, che hanno come vantaggio principale quello di poter essere utilizzate in qualunque situazione, permettendo agli operatori su fune di effettuare accuratamente le lavorazioni in quota con la massima libertà di movimento.

Possiamo completare molte tipologie di lavori con lo scopo di mettere in sicurezza l’ambiente ed evitare ogni problema relativo all’incuria del problema, ci occupiamo di rimuovere gli elementi pericolanti e ripristinare le condizioni di sicurezza ideali nell’edificio, come:

  • messa in sicurezza di facciate, balconi, cielini e frontalini
  • i rinforzi strutturali
  • le riparazioni di grondaie e di canne fumarie.

Ovviamente, ogni intervento è adattato alla situazione di riferimento. Nel caso, ad esempio, di messa in sicurezza di elementi aggettanti, si procede con il disgaggio delle parti in fase di distacco ed eliminando il materiale deteriorato, se necessario, si esegue il trattamento dei ferri di armatura, per proseguire con la protezione del manufatto mediante una boiacca composta da aggreganti, elementi protettivi, cemento e acqua.

Durante tutto l’intervento edile su corda, è garantita la massima sicurezza sia ai muratori sia a chiunque si trovi nei pressi della struttura, per questo motivo viene impiegata una mantovana aerea costituita da tubi in alluminio e sacco in doppio strato di PVC, fondamentale per impedire la caduta a terra di materiale. Naturalmente ci assicuriamo che l’area sottostante le lavorazioni sia libera, per questo viene recintata la zona interessata dalle operazioni in altezza.

Grazie alla tecnica della doppia fune di sicurezza, utilizzata con estrema maestria dai nostri operatori, i vantaggi tangibili che otterrai rivolgendoti a noi sono:

  • Interventi tempestivi in giornata: la squadra di Pronto Intervento di EdiliziAcrobatica® può lavorare senza l’utilizzo di ponteggi, garantendo così una velocità nelle manutenzioni edili, che i sistemi tradizionali non sono in grado di offrire.
  • Ampia gamma d’interventi: le tecniche alpinistiche permettono di intervenire in tempi record per eseguire varie tipologie di lavorazioni e ristrutturazioni, come la messa in sicurezza di tetti, facciate, balconi, frontalini, rinforzi strutturali, e molto altro ancora.
  • Pieno rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: il servizio di messa in sicurezza edificio è compiuto nel rispetto della normativa vigente da personale specializzato e in possesso di attestati per i lavori edili su corda.
  • Massima protezione: gli addetti ai lavori su fune di EdiliziAcrobatica®, oltre a recintare le aree sottostanti, utilizzano una mantovana aerea costituita da tubi in alluminio e sacco in doppio strato di PVC per impedire la caduta di eventuali elementi a terra.

Non esitare a contattarci, quando si tratta di sicurezza non bisogna perdere tempo! I nostri preventivi e sopralluoghi sono gratuiti e con il servizio Pronto Intervento ti assicuriamo un servizio rapido in grado di risolvere ogni tuo problema.

CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Vuoi saperne di più ora?

Chiama subito il numero verde gratuito 800.300.833

Oppure compila il form Richiedi preventivo

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti