Intervento per la sicurezza dei cornicioni

Sappiamo bene cosa rappresenti la casa: un luogo dove sentirsi al sicuro, al riparo e protetti. Proprio per questo siamo molto attenti a tutti gli aspetti legati alla sicurezza: non solo quando siamo impegnati nelle lavorazioni, ma anche quando ci sono potenziali pericoli per chi vive nell’edificio, e per chi i trova a passarci nelle vicinanze.
Per questi motivi ti garantiamo tempestività di risposta a ogni richiesta di messa in sicurezza di un edificio, che possa presentarsi danneggiato a causa di un terremoto o perché progettato male o perché, semplicemente, non sottoposto a un’adeguata manutenzione. E’ grazie alla nostra tecnica edile del lavoro in quota su doppia corda di sicurezza che siamo in grado di risolvere i problemi in breve tempo e con ottimi risultati: non perdiamo tempo nel montare ponteggi e piattaforme aeree.

FAQ: Domande Frequenti

In EdiliziAcrobatica® siamo degli specialisti nella messa in sicurezza edificio, i nostri interventi sono molteplici:

  • messa in sicurezza di frontalini e balconi
  • rimozione dell’intonaco instabile
  • realizzazione di rinforzi strutturali di travi e pilastri 
  • distacco di parti da cornicioni

Ogni volta in cui gli edifici presentino esternamente delle condizioni di potenziale pericolo per le persone, i nostri operatori acrobatici sono pronti a intervenire con la metodologia del lavoro in quota su corda che impieghiamo con successo da quasi 25 anni. Per essere sempre presenti per te abbiamo attivato un servizio di Pronto Intervento Edile, attraverso il quale le nostre squadre, composte da risorse altamente qualificate, si trovino sul luogo dell’intervento in un lampo con lo scopo principale di garantire la sicurezza di tutti.

Le città in cui è attivo il servizio di intervento rapido sono davvero tante, scoprile nella pagina dedicata [LINK PAGINA SEDI] o contattaci, saremo felici di aiutarti qualsiasi sia il tuo problema.

I vantaggi del lavoro Acrobatico

Quando una situazione è urgente e potenzialmente pericolosa non c’è tempo da perdere, prima si agisce meglio è per tutti. Queste sono le situazioni ideali per goderti al 100% i vantaggi che noi di EdiliziAcrobatica® ti assicuriamo:

  • NESSUN impiego di ponteggi 
    • comporta un risparmio di tempo e un effettivo intervento rapido 
    • risparmio economico
  • squadre sono subite pronte a lavorare per la messa in sicurezza dell’edificio.

Arrivati sul luogo dell’intervento gli operatori si premuniscono di controllare gli agganci della linea vita, generalmente posta sul tetto. Nel caso non sia presente provvedo all’installazione di una struttura di sicurezza temporanea necessaria per l’ancoraggio delle funi. Successivamente vengono indossati i DPI (dispositivi di protezione individuali) tra cui sono presenti le imbracature. Queste sono fissate con le corde precedentemente ancorate al sistema linea vita anticaduta, posizionato in copertura. Il dispositivo che impieghiamo è adattabile ad ogni necessità d’intervento ed è un modello estremamente sicuro, che ha come vantaggio principale quello di poter essere installato in qualunque posizione, permettendo ai muratori di effettuare accuratamente le lavorazioni in quota. 

Grazie a questo metodo di lavoro in poco tempo completiamo la lavorazione e rimuoviamo tutto lo sporco creatosi durante il lavoro. Così alla sera quando la squadra tornerà a casa tu potrai vedere il tramonto dalla finestra come al solito, senza la scocciatura delle impalcature.

Vuoi saperne di più ora?

Chiama subito il numero verde gratuito 800.300.833

Oppure compila il form Richiedi preventivo

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti