Gli agenti atmosferici e il passare del tempo sono le principali cause per cui i balconi delle case subiscono un lento degrado. Questo può essere accelerato in alcune zone dove certi fenomeni sono presenti con più intensità o regolarità. Gli agenti atmosferici che rappresentano le maggiori cause di degrado dei balconi sono generalmente collegati: la pioggia, il vento, la neve e il sole sono fattori che agiscono sulle strutture esterne degli edifici e, negli anni, causano danni che non vanno assolutamente trascurati. L’acqua in particolare è l’elemento che provoca un deterioramento difficile da combattere, perché può infiltrarsi nel pavimento o negli angoli, provocando il distacco dei materiali e causare danni strutturali.

Quando intervenire?

La pittura sbiadita, l’intonaco che si distacca, i rigonfiamenti nell’intonaco sono solo alcune delle avvisaglie che ti dovrebbero spingere a richiedere un intervento di messa in sicurezza. Questi elementi, se trascurati nella loro manutenzione, rischiano di cedere, rendendo queste strutture pericolose per le persone che le utilizzano e per chi si trova a passarci sotto. Quando ci sono certi segnali così evidenti vuol dire che è arrivato il momento di eseguire una rimessa in sicurezza balconi, non aspettare! Se l’intervento è particolarmente urgente puoi sempre affidarti al nostro servizio di Pronto Intervento.

Quando si rende necessaria una ristrutturazione dei balconi, puoi contare su EdiliziAcrobatica®: la nostra azienda è in grado di risolvere ogni problema e disagio, grazie a un servizio specifico che ti permette di tornare rapidamente a fruire del balcone, con la certezza di un lavoro eseguito a regola d’arte, esteticamente perfetto e sicuro a livello strutturale. Impieghiamo, infatti, la tecnica edile su doppia corda di sicurezza che consente ai muratori di eseguire qualsiasi intervento in quota, opere di messa in sicurezza compresa, sempre senza montare ponteggi costosi e ingombranti.  

Non abbiamo limiti di intervento

Qualsiasi sia il palazzo che ha bisogno di cure noi ci siamo: eseguiamo interventi di ristrutturazione balconi condominiali, in case singole e in qualsiasi edificio, anche storico, adeguando il tipo di esecuzione allo stato di degrado della struttura.
Il primo sopralluogo gratuito è fondamentale per i nostri tecnici per valutare l’entità dei danni e pianificare le fasi di intervento per riportare i tuoi balconi sicuri e calpestabili. Il sopralluogo è necessario per verificare in che stato si trovino le strutture, quale sia il problema che l’ha causato e risolverlo, così che tu non abbia più di cui preoccuparti! 

In seguito all’ispezione si comincia con la rimozione degli elementi fatiscenti e in fase di distacco. Il balcone è ora pronto per il ripristino, se valutato come intervento necessario o richiesto, secondo procedure ormai collaudate, che prevedono il trattamento dei ferri mediante spazzolatura, utilizzo di convertitori antiruggine e applicazione di malte preconfezionate fibro-rinforzate, per procedere con la finitura eseguita sempre con prodotti di alta qualità. 

Tra i principali tipi d’intervento nel settore della messa in sicurezza dei balconi c’è la sigillatura delle crepe, il risanamento dell’intonaco, il ripristino di frontalini, celini e cornicioni, sistemazione delle mattonelle, rinforzi strutturali.

Suggerimenti Acrobatici

Grazie alla doppia fune di sicurezza siamo in grado di effettuare la messa in sicurezza dei balconi di qualsiasi edificio o tipo: che siano balconi aggettanti, balconi a castello o incassati puoi contare sull’affidabilità e la certezza di alta qualità, rapidità e risparmio che EdiliziAcrobatica rappresenta. Un consiglio utile è quello di compiere dei controlli periodici e pianificare le manutenzioni necessarie nel tempo, anche attraverso contatti condominiali studiati insieme ai nostri tecnici. Questo ti consentirà di individuare le criticità quando ancora gli interventi saranno minimi. Nel caso invece sia troppo tardi per intervenire e occorra mettere in sicurezza la struttura ti garantiamo un servizio dedicato, per le necessità più immediate: il Pronto Intervento Edile, attivo in molte città italiane, ci permette di inviare le nostre squadre di operai specializzati sul luogo di lavoro e iniziare in tempi record l’esecuzione di messa in sicurezza di edificio.

CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Vuoi saperne di più ora?

Chiama subito il numero verde gratuito 800.300.833

Oppure compila il form Richiedi preventivo

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti