Ogni volta in cui sei in dubbio su come agire e che ti chiedi se sia sufficiente riparare superficialmente le parti danneggiate piuttosto che se serva un risanamento completo dell’intonaco esterno, chiama i professionisti di EdiliziAcrobatica®, ti assicuriamo rapidità di intervento e la massima professionalità! Grazie alla tecnica su fune di sicurezza siamo in grado di intervenire senza la necessità di montare ponteggi. La nostra metodologia innovativa è estremamente vantaggiosa per i residenti, che possono risparmiare sul costo del noleggio delle impalcature e piattaforme aeree, ottenendo un risultato impeccabile in tempi brevi e senza subire il disagio di avere per giorni delle strutture ingombranti piazzate davanti alle finestre.

L’ispezione delle facciate è un’operazione fondamentale, da compiere ciclicamente qualora non si avvisino danni evidenti, in alternativa è consigliato un rapido intervento: attraverso il monitoraggio e il controllo delle parti delle facciate del tuo edificio, comprese quelle meno accessibili, è possibile pianificare un intervento di risanamento, che se effettuato in tempi utili permette di risolvere i problemi di deterioramento di facciate, cavedi, cornicioni e balconi, che possono essere causati da molti fattori come dall’umidità di risalita, e più in generale dall’aggressione costante degli agenti atmosferici, dallo smog o dall’accumulo di materiali esterni, ad esempio, il guano di uccello, oppure  il degrado può essere dovuto ad errori di progettazione e costruzione o semplicemente dall’invecchiamento dell’edificio.

Come viene eseguita l’ispezione

Il primo passo da compiere, per il risanamento è quello d’individuare le cause che generano il degrado, perché la modalità d’intervento cambia a seconda della tipologia delle lesioni. Si può assistere ad un’alterazione cromatica in alcune zone delle facciate, in quel caso la squadra procederà con il rifacimento dello strato di finitura dell’intonaco. Nel caso di erosioni e sfarinamento, il lavoro dei nostri Acrobatici consisterà nella raschiatura e nel rifacimento dello strato esterno. Se, invece, è riscontrato il distacco di materiale, sarà compiuto un rifacimento completo, previa rimozione del vecchio intonaco.

Le lavorazioni sono tante quante le cause e i fattori che le possano richiede, per questo è consigliato un controllo periodico dello stato delle facciate, eseguito da parte di professionisti competenti che ti sappiano consigliare su come e quando agire. EdiliziAcrobatica® è perfettamente cosciente di quanto sia importante prevenire i danni relativi alla facciata perché questi possono danneggiare cose e persone presenti nella zona sottostante. Oltre alla possibilità di intervenire in tempi molto rapidi e di effettuare le lavorazioni anche in zone normalmente non accessibili, EdiliziAcrobatica® ti consente di programmare gli interventi nel tempo e di rateizzarli.

Con la nostra tecnica di lavoro su corda i nostri tecnici sapranno valutare la natura del problema e consigliare la soluzione più appropriata.

FAQ: Domande Frequenti

Per gli interventi di ispezione sulle superfici esterne degli edifici i muratori di EdiliziAcrobatica® non devono montare ponteggi e piattaforme aeree, perciò, subito dopo aver allestito gli ancoraggi di sicurezza in copertura sono già in grado di eseguire le calate su corda davanti alla facciata, possono iniziare rapidamente a lavorare in quota, impiegando una mantovana aerea per impedire la caduta a terra di qualsiasi materiale che possa essere ammalorato.

I vantaggi di cui puoi godere chiamando EdiliziAcrobatica®:

  • Arriviamo ovunque: non abbiamo limiti di altezza operativa, perché i nostri muratori, tramite l’impiego della tecnica alpinistica del lavoro su corda, arrivano anche nelle zone difficili da raggiungere con i sistemi tradizionali dei ponteggi o piattaforme aeree.
  • Siamo sostenibili: la tecnica su doppia fune di sicurezza elimina molto dell’inquinamento, diretto e indiretto, collegato ai tradizionali metodi edilizi. Non soltanto per un benessere dell’edificio, ma anche dell’ambiente.
  • Siamo rapidi: la metodologia di lavoro adottata da EdiliziAcrobatica® permette di completare velocemente ogni tipo d’intervento di ispezione e quelli a esso collegato, se necessari, come: –
    • Manutenzione
    • ristrutturazione 
    • installazione oggetti sulla facciata, ad esempio grondaie [LINK PAGINA INSTALLAZIONE GRONDAIE]
  • Riduciamo i costi: possiamo completare le ispezioni esterne senza necessità di noleggiare i ponteggi o altre strutture per il sollevamento del personale, inoltre, non ci saranno spese aggiuntive dovute al prolungamento del noleggio per i ritardi nei lavori causati, ad esempio, dal maltempo.
  • Vivibilità degli spazi: eliminando i ponteggi ingombranti assicuriamo ai residenti la libertà di accedere alla propria abitazione, di aprire le finestre e di uscire sui balconi per innaffiare le piante, senza il rischio di subire intrusioni in casa durante i lavori.

Vuoi saperne di più ora?

Chiama subito il numero verde gratuito 800.300.833

Oppure compila il form Richiedi preventivo

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti