Rifai il look del tuo palazzo: prenditene cura partendo dalla tinteggiatura

Se stai pensando di ritinteggiare le tue facciate, stai pensando la cosa giusta!

In primis perché la tinteggiatura  delle facciate ha una grande funzione decorativa: rende il tuo palazzo più bello, più curato, diventa più piacevole per te guardarlo con amore e orgoglio quando ogni sera rientri a casa e un bellissimo  biglietto da visita da offrire a chiunque venga a trovarti.

Ma non contribuisce a rendere solo esteticamente più bello il tuo edificio, a caratterizzarne lo stile: dietro a quest’operazione c’è molto di più. Una buona tinteggiatura delle facciate serve a dare alla casa un’efficace protezione esterna dallo sporco, dagli eventi atmosferici e dall’erosione del tempo.

Scegliere di tinteggiare la casa quindi è importante per più fattori, per farlo al meglio occorre considerare diversi aspetti. Oltre al colore, valuta la qualità dei materiali utilizzati e la professionalità degli operatori.  

Noi EdiliziAcrobatica® valutiamo con cura ogni nuovo lavoro, individuando i prodotti migliori, secondo la superficie da trattare, la tipologia di edificio e il luogo in cui si trova, e ti offriamo il risultato migliore senza installare i ponteggi, garantendoti luce, libertà di accesso, sostenibilità e rispetto dell’ambiente e delle persone mentre rendiamo il tuo edificio più bello, più pulito e più sicuro. 

Con la tecnica della doppia fune di sicurezza, che non prevede il montaggio dei ponteggi, durante la tinteggiatura delle tue facciate potrai godere del lavoro pennellata dopo pennellata, senza disagi, occlusioni e nessuna orribile impalcatura che ti obbliga al buio.

COME SI SVOLGE IL LAVORO DI TINTEGGIATURA DELLE FACCIATE

Per un lavoro ottimale di tinteggiatura delle pareti esterne, partiamo da una scelta scrupolosa di prodottiattrezzature e fasi di lavorazione corrette. Prima di iniziare con la tinteggiatura di facciate, se necessario, compiamo piccole riparazioni e stucchiamo eventuali fori, in modo da ottenere una superficie compatta e perfetta su cui intervenire con le mani di colore. 

Naturalmente qualora avessi bisogno di fare interventi maggiori di risanamento o ripristino in facciata, i nostri muratori acrobatici possono occuparsene direttamente. Il vantaggio di mettere a tua disposizione muratori abili e competenti in qualunque opera muraria, di ogni entità e complessità, ti garantisce risoluzione immediata di qualunque imprevisto ed un risultato finale eccellente.

La superficie su cui si va a tinteggiare deve essere sana e perfettamente pulita. Dunque, i nostri muratori acrobatici rimuovono accuratamente tutte le tracce di sporco, muffe e vernici, usando strumenti non aggressivi. Sempre lavorando in quota senza ponteggi, i muratori procedono con la stesura di un primer, per continuare con la stesura a pennello o rullo di pitture, generalmente con pitture silossaniche. Le vernici che utilizziamo sono della migliore qualità e rispondono a determinati requisiti, come la resa ottimale e la resistenza agli agenti atmosferici, in particolare ai raggi del sole e al dilavamento dell’acqua piovana. Inoltre, hanno un colore che resta a lungo inalterato, così da rendere meno frequente la necessità di ritinteggiare le facciate.

FAQ: Domande Frequenti

La tinteggiatura di facciate negli edifici condominiali può beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie. Diverso è il caso di abitazioni singole: la tinteggiatura esterna non rientra necessariamente nella detrazione fiscale del 50% se non rispetta una certa tipologia di lavoro. Per saperne di più, puoi chiedere informazioni a nostri tecnici che ti seguiranno durante tutte le fasi del lavoro, dal preventivo alla chiusura del cantiere.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti