La manutenzione delle facciate è un intervento che deve essere affrontato con il passare degli anni. I segnali di allarme più chiari sono rappresentati da:

  • Intonaco che si stacca
  • Elementi decorativi che rischiano di cedere
  • Balconi deteriorati
  • Pittura sbiadita

Tuttavia, l’intervento di un esperto è necessario per identificare i problemi e capire da quali cause sono scaturiti così da definire la soluzione più efficace.

Le cause di degrado di una facciata sono molteplici: le pareti esterne sono soggette alle intemperie provocate dal meteo, come pioggia, neve o ghiaccio, a sollecitazioni meccaniche, a uno scorretto utilizzo dei materiali impiegati o a una carenza di interventi di manutenzione. Il consiglio è quello di intervenire tempestivamente e non rimandare il ripristino delle facciate una volta individuate le problematiche.

Affidandoti a EdiliziAcrobatica® hai la sicurezza che ogni problema verrà risolto rapidamente e senza il disagio di dover spendere soldi per noleggiare impalcature. Qualsiasi siano le riparazioni necessarie noi le possiamo compiere con la nostra tecnica di lavoro all’avanguardia.

Come si svolge il nostro intervento

EdiliziAcrobatica® effettua le proprie lavorazioni in quota utilizzando il sistema a doppia fune di sicurezza, senza l’uso di ponteggi, che garantisce vantaggi pratici e tangibili per tutte le persone coinvolte nell’area del cantiere.

I lavori sono eseguiti seguendo questi passaggi:

  • Sopralluogo gratuito per stimare e valutare gli interventi necessari
  • Allestimento della linea vita (sistema di ancoraggio) temporanea per le lavorazioni, se non già presente
  • Utilizzo della mantovana per evitare la caduta a terra di qualsiasi materiale
  • Utilizzo dei prodotti più qualitativi per il rifacimento o manutenzione di porzioni di facciate nelle quali si rendano necessari interventi di sigillatura crepe, riparazione cornicioni, balconi, o dei singoli elementi come frontalini o celini.

I vantaggi dei lavori Acrobatici

• Arriviamo a qualsiasi altezza e in qualsiasi zona delle facciate: gli operatori di EdiliziAcrobatica® tramite l’uso di corde certificate e sicure, raggiungono tutti i punti delle facciate con facilità.

• Rapidità nell’esecuzione del lavoro: la nostra tecnologia di lavoro su corda, ci permette d’intervenire tempestivamente e senza montare ponteggi nel ripristino facciata, potendo così ridurre i tempi di consegna.

• Meno costi fissi: l’assenza di ponteggi consente di abbattere il costo del noleggio o delle piattaforme aeree nel preventivo lavori, oltre alle spese aggiuntive dovute al prolungamento del noleggio per i ritardi causati, ad esempio, dal maltempo.

• Massimi vantaggi per i residenti: nessun ponteggio quindi nessun limite alla libertà dei residenti, che potranno continuare ad accedere all’edificio, aprire le finestre e vivere in sicurezza senza paura di subire intrusioni in casa durante i lavori.

FAQ: Domande Frequenti

La tecnica edile su doppia corda di sicurezza, prendendo spunto dalle metodologie alpinistiche, ci permette di compiere tutte le opere in esterna agli edifici senza necessità di montare impalcature. Abbiamo alle spalle un’esperienza di oltre 20 anni nell’impiego dei lavori su corda e perciò possiamo assicurare ai nostri clienti i massimi standard  nella qualità e nella sicurezza.

Le zone difficili da raggiungere, non lo sono per EdiliziAcrobatica®, infatti, i nostri operatori, adeguatamente formati a lavorare in quota senza ponteggi, possono  raggiungere qualsiasi punto e altezza delle facciate.

I lavori sulle facciate possono essere molto cari,  ma grazie alla tecnica dei lavori su corda puoi risparmiare su tutti i costi fissi legati a noleggio, montaggio e smontaggio delle impalcature. Chiedici subito un preventivo per ripristinare le facciate del condominio o di qualsiasi altro edificio.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti