La corrosione dei metalli può essere risolta solo con trattamenti specifici

I metalli sono solidi e robusti. Tuttavia nel tempo subiscono processi di corrosione a causa dell’azione delle sostanze chimiche e degli agenti atmosferici. Per risolvere il problema della corrosione sono necessarie azioni efficaci di pulizia, protezione e ripristino attraverso dei trattamenti anticorrosivi per metalli che, rivestendo i manufatti, possano creando una barriera adeguata.

Per determinare costi e tempi del trattamento anticorrosivo alle parti in metallo corrose è necessario effettuare un sopralluogo e valutare l’entità specifica del problema da risolvere

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno: entro 12 ore un tecnico EA ti contatterà per fissare un appuntamento e fornirti un quadro sull’entità del danno, sui tempi e i costi delle lavorazioni necessarie per risolvere. 

In questo tipo di intervento, sui ferri di armatura, i nostri operatori acrobatici, provvedono a pulire tutti gli elementi metallici da ruggine e sostanze grasse con un’energica spazzolatura o con la sabbiatura. Successivamente applicano una malta anticorrosiva, prevalentemente Mapei convertitore, tipo Mapei Mapefer.

Grazie alla tecnica della doppia fune di sicurezza, interveniamo in maniera rapida e a costi contenuti, perché non necessitiamo di montare ponteggi o piattaforme aeree per intervenire. 

Nel settore dei trattamenti anticorrosivi per metalli sono stati compiuti passi da gigante grazie a sistemi tecnologi innovativi e prodotti all’avanguardia. Tali trattamenti sono fondamentali nell’edilizia, settore in cui i metalli sono largamente usati come materiale da costruzione, pensiamo soltanto all’acciaio impiegato sottoforma di profili di carpenteria oppure nelle gabbie di tondino metallico usate come anima resistente nei calcestruzzi armati.

La corrosione diventa un problema serio quando si manifesta nei ferri di armatura del cemento armato di palazzi residenziali e non. A determinate condizioni esterne, infatti, intorno ai ferri di armatura può formarsi della ruggine. La parte che si ossida e che quindi si è trasformata in ruggine, subisce un aumento di volume che provoca le prime spaccature nel copri ferro: è così che s’innesca un processo di decadimento del manufatto irreversibile. 

INTERVENTI SU OPERE STRADALI, GRANDI OPERE, CAPANNONI

Oltre che su abitazioni singole, su condomini, palazzi storici e edifici commerciali, i nostri muratori acrobatici possono lavorare in tutte le situazioni che mostrino segni evidenti di corrosione dei metalli, ma siano difficili da raggiungere con i sistemi di lavoro tradizionali, come ad esempio sui ponti nelle opere stradali. Non abbiamo limiti di accesso né di altezza, possiamo arrivare ovunque e individuare soluzioni mirate, sempre all’eccellenza nel risultato.

CHE COS’È LA CORROSIONE?

La corrosione è un processo di degradazione dei metalli che avviene in presenza di agenti ossidanti nell’ambiente. La corrosione si presenta in diverse forme e ognuna di esse ha una causa particolare. L’esempio più comune è la ruggine, causata dal contatto tra ossidi di ferro e acqua.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti