Da qualche anno a questa parte è cambiata di molto l’attenzione verso l’ambiente, noi di EdiliziAcrobatica non possiamo esserne che contenti. Per questo motivo abbiamo deciso di creare un servizio unico a tutti quelli che come noi investono sull’ambiente: hai installato dei pannelli solari? Moltissimi ora ne hanno montati sui tetti delle abitazioni o sui garage e naturalmente ci si chiede come si debbano pulirli. Il consiglio generale è quello di rivolgersi a veri professionisti come gli operai che compongono le nostre squadre ti lavoro, in grado di fornirti un servizio di alta qualità e delle garanzie di lavorazione.
Affidarsi a EdiliziAcrobatica comporta un gran risparmio in termini di investimento economico in confronto alle prestazioni che possono offrire le imprese edili tradizionali: noi non utilizziamo i ponteggi grazie all’abilità nell’uso della doppia fune di sicurezza, per cui ti garantiamo un lavoro più rapido e con zero disagi.

Perché effettuare la pulizia dei pannelli

La pulizia di queste strutture è una passaggio molto importante, soprattutto se si vuole evitare preservare il proprio investimento: i pannelli solari infatti tendono a perdere la loro efficienza energetica a causa dello sporco che potrebbe impedire la corretta ricezione dei raggi del sole.

FAQ: Domande Frequenti

Per prima cosa è necessario fare un’ispezione in modo da capire come è necessario intervenire. In ordine bisogna accertarsi che l’impianto non stia funzionando correttamente, e se sta diminuendo il livello di energia che viene prodotto. Questo è possibile accedendo al pannello di controllo e andando a verificare lo storico della quantità di energia prodotta dall’impianto. A seconda degli anni da cui è attivo, l’analisi può essere più o meno complessa ma rimane comunque un passaggio fondamentale per attestare l’efficienza dell’impianto prima e dopo l’intervento e di conseguenza la qualità dell’intervento stessa.

Ci sono diversi modi per pulire i pannelli solari, noi, grazie all’uso della tecnica su doppia fune di sicurezza utilizziamo sono quelli più efficienti ed efficaci: 

  • Spazzole idriche: permettono di lavare le porzioni con grande facilità, eliminando lo sporco che si è depositato nel tempo sulla superficie interessata. Si può scegliere tra diverse tipologie, ognuna con specifiche qualità e funzioni.
     
  • Detergente: è importante usare un detergente delicato e biodegradabile. 

Per la pulizia del pannello solare noi scegliamo di usare sempre acqua demineralizzata e ti consigliamo di chiamarci a compiere l’intervento solo nei periodi meno piovosi: infatti, il pannello solare tende ad auto-pulirsi proprio grazie alle piogge. 

L’intervento nella sua completezza viene eseguito svolgendo i seguenti passaggi:

  • Sopralluogo gratuito utile a quantificare e pianificare l’intervento
  • Rimozione a secco delle polveri presenti
  • Idrolavaggio a bassa pressione, l’acqua è miscelata con appositi detergenti ed è applicata a spruzzo in maniera da sciogliere e rimuovere efficacemente macchie, impurità e calcare.
  • Pulizia profonda

Goditi i nostri vantaggi sempre perché non abbiamo nessun limite operative: possiamo lavorare esternamente a case di privati, condomini, uffici, negozi, scuole, ospedali, capannoni e hotel. Il nostro personale specializzato e la tecnica all’avanguardia ci consentono di affrontare qualsiasi superficie e compiere le lavorazioni in modo accurato e profondo senza impiegare nessun ponteggio, quindi nessun disagio visivo ma libero accesso alla struttura e la sicurezza di non subire intrusioni dall’esterno durante i lavori.

In più ti garantiamo tempi record nell’esecuzione del lavoro: gli operai acrobatici lavorano in quota su fune, velocizzando i tempi della pulitura, questo si traduce in un risparmio economico dovuto all’abbattimento di tutti i costi collegati al noleggio di attrezzature e piattaforme necessarie per il sollevamento del personale addetto ai lavori.

Vuoi saperne di più ora?

Chiama subito il numero verde gratuito 800.300.833

Oppure compila il form Richiedi preventivo

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti