Una rondine non fa primavera, ma può essere causa di tutta una serie di problemi per chi vive in città: gli escrementi dei volatili sono infatti corrosivi sia per gli edifici che per i veicoli, possono essere potenziali focolai di malattie e diciamocelo, nessuno vorrebbe essere colpito da un escremento proveniente dall’alto.

La manutenzione di ampie aree di palazzi e condomini è un intervento complesso e costoso, la soluzione migliore è quella di risolvere il problema alla radice, impiegando diverse strategie che prevedono l’allontanamento in modo naturale degli uccelli dalla zona di interesse usando solo dispositivi innocui sia per le persone che per gli animali.

EdiliziAcrobatica® è specialista nel progettare e trovare soluzioni funzionali all’allontanamento dei volatili, grazie alla tecnica della doppia fune di sicurezza gli interventi possono essere eseguiti rapidamente, senza la necessità di impiegare costose strutture come i ponteggi. La soluzione migliore spesso prevede di adottare sia dispositivi che limitino il volo nell’area interessata sia dispositivi che evitino la nidificazione degli uccelli. A seconda delle diverse esigenze, vi sono differenti dissuasori:

  • Le classiche punte, costituite di acciaio inossidabile rendono impossibile la fermata ai volatili. Questo tipo di dissuasore è particolarmente indicato sulle superfici piane come le grondaie, i balconi o i cielini.
  • Le reti antintrusione, può essere impiegata su ogni tipo di superficie. La rete stessa può essere composta da rame, per le zone più piccole, o in nylon, per le porzioni di intervento più ampie. Ovviamente le reti sono pensate per evitare il passaggio di qualsiasi volatile: Per ultimo puoi scegliere il colore che più preferisci, così che si mimetizzi con la struttura dell’edificio.
  • Sistemi acustici, tra cui sistemi a ultrasuoni

La scelta del dispositivo e la sua ubicazione sono fondamentali per garantire l’efficacia del sistema, i nostri tecnici saranno in grado di valutare la soluzione migliore per le tue necessità e di eseguire l’installazione a regola d’arte.

Come viene svolto l’intervento

EdiliziAcrobatica® è specializzata in interventi legati ai volatili da più di 20 anni, grazie alla tecnica della doppia fune di sicurezza possiamo accedere facilmente anche nelle parti meno facili da raggiungere, garantendoti l’utilizzo dei migliori e più efficaci sistemi di allontanamento dei volatili e una lavorazione effettuate in poche ore. In più grazie alla tecnica su fune abbattiamo i costi riconducibili all’utilizzo di ponteggi o piattaforme.

I vantaggi di usare il sistema a doppia fune

Metodo infallibile: l’installazione di dissuasori di volatili avviene senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, ma con la tecnica su corda, così da poter raggiungere qualsiasi parte dell’edificio ed eliminare in modo efficace il disagio causato dai piccioni o altri uccelli.

Esecuzione rapida: l’assenza di strutture per il sollevamento del personale garantisce un’installazione di dissuasori antivolatili rapida, permettendo l’eliminazione dei disagi in tempi brevi.

Risparmio economico dovuto all’assenza del costo di noleggio di ponteggi, inoltre, nel caso di rallentamenti dovuti al maltempo non si sostengono spese aggiuntive per il prolungamento di cantiere.

Massimo benessere per i residenti, perché l’assenza di ponteggi ingombranti previene il rischio di furti in casa e non crea alcun disagio visivo.

FAQ: Domande Frequenti

Le fasi del lavoro sono: l’applicazione di una mantovana aerea per evitare la caduta di materiale, la pulizia della zona interessata con la tecnica su doppia corda e il posizionamento accurato del dissuasore per volatili.

Con i lavori su corda di EdiliziAcrobatica® è possibile raggiungere qualsiasi parte dell’edificio in sicurezza e rapidamente.

No, l’assenza di ponteggi ingombranti consente ai residenti di godere della massima libertà e del comfort cui sono abituati.

Con la tecnica di lavori su corda puoi risparmiare su alcuni costi inevitabili per l’edilizia tradizionale, ne avrai la prova sin da subito: chiedici un preventivo gratuito.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti