EdiliziAcrobatica® è altamente specializzata nella progettazione, installazione, e manutenzione delle linee vita anticaduta, fondamentali per tanti interventi in quota, ma non solo.

Cosa sono le linee vita? Sono degli ancoraggi posti in prossimità del tetto utili e funzionali alla sicurezza di chiunque lavori in altezza. L’ancoraggio permette la massima mobilità, ma evita anche la caduta accidentale del personale operativo grazie ai sistemi di sicurezza individuali e alle imbracature, collegate direttamente alla struttura della linea vita.

Nel caso specifico di EdiliziAcrobatica®, gli operatori, una volta assicurati con la doppia corda di sicurezza alle linee vita anticaduta, possono compiere qualsiasi intervento di manutenzione, ristrutturazione, installazione e pulizia, su ogni superficie esterna di un edificio, senza dover montare ponteggi o piattaforme aeree.

Il nostro servizio Linee Vita anticaduta prevede:

• la progettazione del sistema linea vita

• il montaggio in copertura

• il rilascio della certificazione

• il manuale d’uso linee vita anticaduta

• la relazione di calcolo con la verifica dei punti di ancoraggio

• il programma di manutenzione    

I vantaggi nel richiedere l’installazione della linea vita a EA

• Massima sicurezza: in EdiliziAcrobatica® impieghiamo le linee vita anticaduta Harken Access Rail System, certificate EN795:2012, uno dei migliori sistemi per garantire la sicurezza dei lavoratori in quota.  In più, a dimostrazione della sicurezza del nostro lavoro, abbiamo ottenuto la certificazione BS OHSAS 18001:2007.

Operatori qualificati: gli operatori acrobatici sono altamente specializzati in interventi di installazione linee vita anticaduta e sono abilitati a lavorare in quota con la doppia corda di sicurezza, provvisti di tutta una serie dispositivi di protezione individuali (DPI) certificati e controllati regolarmente.

Nessun ponteggio: i nostri operatori sono ancorati al sistema linee vita anticaduta con funi statiche certificate per compiere qualsiasi intervento esterno a un edificio senza dover montare ponteggi fastidiosi e costosi, garantendo così risparmio di tempo e di denaro ed eliminando tutti i disagi associati ai ponteggi.

Sistema ottimale per tutti gli usi: eventuali operatori che dovranno intervenire sul tetto, come un antennista, avranno già a disposizione un sistema anticaduta che permetterà loro di svolgere il lavoro in totale sicurezza.

FAQ: Domande Frequenti

Le linee vita sono fissate con una tassellatura alle opere strutturali della copertura con gli stessi materiali di cui sono realizzate.

Sono molti i casi in cui si può installare le linee vita anticaduta, ad esempio, quando si deve rifare un tetto oppure se richiesto da un tecnico durante la costruzione o revisione di un edificio o, ancora, nel caso in cui sia obbligatorio.

La linea vita di tipo stabile, secondo la norma UNI EN 795, è installata sulle coperture dei nuovi edifici per la loro manutenzione e per la manutenzione periodica di eventuali impianti, a seguito di una normativa nazionale attualmente adottata solo da alcune regioni italiane.

EdiliziAcrobatica® è specializzata nei lavori in quota su corda, perciò rivolgendoti a noi puoi risparmiare molti costi presenti nei preventivi delle ditte che impiegano i sistemi di lavoro tradizionale: chiedici subito un preventivo.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form
Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti