Ripristinare i tuoi Balconi in modo semplice, rapido ed economico? Con EA puoi farlo.

Con il passare del tempo i balconi delle case vanno incontro a un lento degrado. La pittura sbiadita, l’intonaco che si distacca, rigonfiamenti ed elementi  che rischiano di cedere, rendono queste strutture pericolose per le persone che le utilizzano e per chi si trova a passarci sotto. Quando ci sono certi segnali così evidenti vuol dire che è arrivato il momento di eseguire una ristrutturazione balconi.

Le cause del degrado dei balconi sono generalmente collegate agli agenti atmosferici: la pioggia, il vento, la neve e il sole sono fattori che agiscono sulle strutture esterne degli edifici e, negli anni, causano danni che non vanno assolutamente trascurati. L’acqua in particolare è l’elemento che provoca un deterioramento difficile da combattere, perché può infiltrarsi nel pavimento o negli angoli, provocando il distacco dei materiali e causando danni strutturali.

HAI BISOGNO DI RISTRUTTURARE I TUOI BALCONI?

Sia che i tuoi balconi stiano cedendo o che necessitano di piccole e parziali riparazioni, puoi contare su EdiliziAcrobatica: possiamo eseguire il ripristino a regola d’arte dell’intero balcone in tutte le sue parti, dal celino al frontalino, e al tempo stesso ti offriamo la soluzione ideale per risolvere qualunque piccolo problema o disagio, in modo più che sostenibile. Non utilizzando i ponteggi possiamo eseguire un servizio specifico esattamente dove ti occorre e ti permetterà di tornare rapidamente a fruire del balcone, con la certezza di un lavoro eseguito al meglio, esteticamente perfetto e sicuro a livello strutturale. Con la tecnica edile della doppia fune di sicurezza i nostri muratori eseguiranno i lavori senza montare costosi e ingombranti ponteggi. 

BALCONI E NON SOLO

Oltre che sui balconi compiamo efficacemente opere di manutenzione e ristrutturazione totale o parziale di terrazzicornicioni, facciate e coperture di edifici.

COME SI SVOLGE IL NOSTRO INTERVENTO E QUANTO COSTA

Eseguiamo interventi di ristrutturazione balconi condominiali, in case singole e in qualsiasi edificio, anche storico, adeguando il tipo di esecuzione allo stato di degrado della struttura. Per determinare il prezzo, che dipende dalle condizioni di degrado dell’elemento da ripristinare, dal tipo di edificio e dallo stato di salute dell’edificio stesso, i nostri tecnici eseguono un primo sopralluogo, naturalmente gratuito. Grazie al sopralluogo potranno valutare l’entità dei danni e il giusto iter da seguire per la ristrutturazione balconi. Per richiedere il sopralluogo basta compilare il form di richiesta preventivo, uno dei nostri tecnici ti contatterà entro 12 ore per fissare un appuntamento nel giorno e nell’ora per te più comodo. A seguito del sopralluogo riceverai un preventivo completo di fasi di lavorazione, materiali necessari e relativo costo.

Nei casi meno gravi si tratterà di ripristinare l’intonaco, mentre in quelli più seri si dovrà lavorare in maniera più approfondita: si comincia con la rimozione degli elementi fatiscenti e in fase di distacco, per poi compiere il ripristino secondo procedure ormai collaudate, che prevedono il trattamento dei ferri mediante spazzolatura, utilizzo di convertitori antiruggine e applicazione di malte preconfezionate fibrorinforzate, per procedere con la finitura, eseguita sempre con prodotti di alta qualità.  Tutto il lavoro è realizzato dai nostri muratori acrobatici senza ponteggi grazie alla tecnica della doppia fune di sicurezza.

Tra i principali tipi d’intervento nel settore della manutenzione e ristrutturazione di balconi ci sono: sigillatura delle crepe, risanamento dell’intonaco,  tinteggiatura, ripristino di frontalini, cielini e cornicioni,  rivestimento delle pareti, sistemazione delle mattonelle, rinforzi strutturali e così via. Nel caso di rischio d’infiltrazione d’acqua nell’abitazione, interveniamo con opere d’impermeabilizzazione finalizzate a risolvere efficacemente il problema ed evitare danni strutturali.

Certamente un consiglio utile è quello di compiere dei controlli periodici e pianificare le manutenzioni necessarie nel tempo, anche attraverso contatti condominiali studiati insieme ai nostri tecnici. Questo ti consentirà di individuare le criticità quando ancora gli interventi saranno minimi.

I VANTAGGI DEI LAVORI SU FUNE NELL’INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE BALCONI

  • Muratori acrobatici qualificati e abilitati a lavorare su fune a seguito di uno specifico percorso formativo.
  • Arriviamo dove gli altri non arrivano: la tecnica su corda, infatti, ci consente di svolgere qualsiasi intervento di ristrutturazione di balconi, terrazzi, tetti e facciate, a qualsiasi altezza, raggiungendo punti che possono essere inaccessibili per le ditte che operano in maniera tradizionale.
  • Risparmio di tempo e di soldi, perché l’assenza di ponteggi permette d’intervenire rapidamente e di risparmiare sulle spese di noleggio delle strutture destinate al sollevamento del personale, oltre alle spese aggiuntive dovute al prolungamento del noleggio per i ritardi nei lavori causati, ad esempio, dal maltempo.
  • Nessun disagio per i residenti: chi vive nel palazzo non avrà alcun fastidio causato dai ponteggi e potrà vivere con la tranquillità di non subire intrusioni dall’esterno durante i lavori di ristrutturazione balconi.
  • Eliminiamo il rischio di intrusione dall’esterno: non utilizzando i ponteggi ladri o malintenzionati non hanno vie di accesso agli appartamenti

RISTRUTTURAZIONE DI BALCONI CONDOMINIALI

EdiliziAcrobatica® collabora con moltissimi amministratori di condominio in tutta Italia, con l’obiettivo di assicurare ai residenti numerosi benefici, come ad esempio la possibilità di programmare i lavori nel tempo, potendo così pianificare le spese ed evitare costi inutili. Senza contare che i condomini apprezzano la libertà di poter accedere tranquillamente alla propria di casa, di non avere limitazioni di sorta e di poter continuare a tenere le finestre aperte e i balconi e terrazzi agibili, godendo della luce e curando i propri fiori e le proprie piante anche durante i lavori di ristrutturazione.

PICCOLI O GRANDI INTERVENTI?

Con EdiliziAcrobatica® puoi risolvere qualunque problema; dal piccolo intervento di ristrutturazione alla semplice pulizia o tinteggiatura fino al rifacimento totale, ti garantiamo il risultato migliore con rapidità, efficienza e zero invasività.

LAVORARE SENZA PONTEGGI COMPORTA DEI RISCHI?

Le procedure di cantiere messe a punto in quasi 30 di esperienza sul campo includono una valutazione dei rischi puntuale, che non lascia nulla al caso. Gli operatori in quota hanno abilitazioni nazionali e lavorano con dispositivi di protezione individuali che garantiscono sicurezza al 100%.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti