Ristrutturare i cornicioni non è mai stato così conveniente

Un intervento semplice, come quello della ristrutturazione dei cornicioni, è spesso rimandato a causa dei costi elevati necessari per il noleggio di piattaforme aeree o ponteggi, ma con noi di EdiliziAcrobatica diventa più che sostenibile e molto semplice. 

Grazie alla tecnica della doppia fune di sicurezza non abbiamo limiti di accesso e abbattiamo i costi dei ponteggi, rendendo così tutte le piccole lavorazioni fattibili velocemente, a costi sostenuti e senza disagi.

Con la nostra tecnica edile innovativa abbiamo la risoluzione perfetta al problema dei cornicioni pericolanti. I muratori acrobatici possono eseguire la ristrutturazione completa dei cornicioni, ripararli in una parte oppure sostituirli del tutto, nel più breve tempo possibile e a costi ridotti, grazie all’impiego dei lavori su fune, senza la necessità di noleggiare, montare e smontare ponteggi o altre strutture per il sollevamento del personale, come le pedane mobili.

EdiliziAcrobatica® realizza con la massima accuratezza e professionalità tutte le opere di ristrutturazione sui cornicioni attraverso un percorso che prevede la demolizione delle parti di cemento ammalorato, il trattamento dei ferri con prodotti antiruggine, la ricostruzione e la tinteggiatura finale.

CORNICIONI PERICOLANTI? RISOLVI SUBITO IL PROBLEMA

Non aspettare troppo tempo per eseguire un lavoro di questo tipo. Da un cornicione deteriorato potrebbero staccarsi e cadere pezzi d’intonaco e blocchi in calcestruzzo, con  il rischio di causare danni importanti alle cose o alle persone.  

Per definizione, la ristrutturazione dei cornicioni è quasi sempre un intervento necessario. Infatti, quando i cornicioni vanno incontro a usura, tendono a essere instabili. In parole povere, vi è il concreto rischio che del materiale edile cada a terra, con tutto ciò che ne consegue in termini di sicurezza e incolumità dei passanti. Ciò riguarda certo le abitazioni private ma soprattutto i 

condomini, i quali possono raggiungere altezze elevate.

Naturalmente ci sono anche motivi meno urgenti, ma comunque legittimi, per procedere alla ristrutturazione dei cornicioni. Parliamo soprattutto di questioni estetiche. Il cornicione, infatti, è un elemento esterno che impatta profondamente sul decoro di un immobile. Un cornicione rovinato, benché ancora stabile, genera conseguenze di altro tipo, che influenzano il valore economico della struttura. Dunque, riparare i cornicioni significa conferire all’immobile un aspetto il più possibile simile a quello originario, colmando la perdita di valore causata dall’usura.

BONUS FACCIATE E CORNICIONI

Se insieme ai cornicioni necessiti di ristrutturare anche la facciata questo potrebbe essere l’anno migliore per farlo. Ristrutturare le facciate è un intervento che ovviamente comprende anche la riparazione o la sostituzione dei cornicioni.

Con il bonus facciata é stata introdotta la possibilità di detrarre addirittura il 90% della spesa, se questa è stata effettuata per riparare le facciate. E con noi hai lo sconto direttamente in fattura. 

Non vi è alcuna ragione per rinunciare a un intervento così importante e allo stesso tempo in  grado di valorizzare il tuo immobile.

COME FUNZIONA LA RISTRUTTURAZIONE DEI CORNICIONI 

Prima di iniziare con i lavori sui cornicioni, gli operatori preparano in copertura gli ancoraggi necessari per le calate verticali su corda e allestiscono una mantovana aerea, costituita da tubi in alluminio e sacco in doppio strato di PVC, per evitare la caduta in basso di materiale di risulta.

Dopo un controllo di stabilità dei punti identificati come pericolanti, i muratori acrobatici iniziano l’intervento di ristrutturazione cornicioni con la demolizione di tutto il materiale che risulta rovinato, sino ad arrivare alle parti sane. Proseguono, quindi, con la spazzolatura dei ferri di armatura e la passivazione con prodotti antiruggine.  

In seguito le parti demolite sono ricostruite, impiegando malta tissotropica fibrorinforzata, per proseguire con la stesura a mano di un fissativo e concludere l’intervento con due mani di tinta per esterni di colore come l’originale.

Con noi potrai risparmiare i costi per il noleggio delle impalcature e risolvere il problema dei cornicioni rotti in breve tempo, senza arrecare disagio a te e ai tuoi vicini. Nessuno di voi dovrà trovarsi con strutture ingombranti davanti alle finestre.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti