Il tetto è uno degli elementi più importanti della casa perché protegge dagli agenti atmosferici, da intrusioni esterne di animali e non e mantiene al caldo gli ambienti della casa. Per questo, se vogliamo che la copertura sia mantenuta in buone condizioni il più a lungo possibile è fondamentale eseguire regolarmente l’intervento di manutenzione e pulizia del tetto e delle coperture. La cura di queste sezioni dell’edificio è importantissima se vogliamo mantenere le coperture in buono stato il più a lungo possibile. 

L’ideale è svolgere almeno una volta l’anno un’ispezione che preveda una pulizia di tetto e grondaie, soltanto così si potrà evitare di dover ricorrere a interventi più invasivi e sicuramente più costosi.
Spesso capita che anche solo una tegola rotta o un’ostruzione di una grondaia possano causare gravi danni se non sistemate con tempismo. Nei peggiori casi, infatti, le infiltrazioni causate da una cattiva gestione delle coperture può portare a danni strutturali importanti.

FAQ: Domande Frequenti

Tra i problemi che si devono affrontare una volta sul tetto, ci sono: 

  • formazione di macchie sulle tegole
  • presenza di muschio ed erbacce 
  • depositi di foglie all’interno delle grondaie.

La pulizia del tetto apparentemente non sembra un’operazione difficile da fare da soli, ma ha la caratteristica di dover essere compiuta ad un’altezza elevata, perciò è meglio evitare inutili rischi per affidarsi, invece, ad aziende specializzate e fornite di tutti i dispositivi di sicurezza necessari per lavorare in quota.

EdiliziAcrobatica® assicura in questo campo un servizio di massima qualità. I nostri operatori possono svolgere una pulizia del tetto a regola d’arte e senza pericolo di cadute grazie all’ancoraggio alla linea vita. Se la tua casa non ne dispone non ti preoccupare, durante l’ispezione verrà valutato come e dove inserire il sistema anticaduta, un dispositivo di ancoraggio a cui si agganciano gli operatori tramite imbracatura e corde.

Uno dei problemi che generalmente si presenta più frequentemente sul tetto riguarda la formazione di macchie, dovute spesso agli agenti atmosferici o dall’umidità e che le tegole vengano coperte dal muschio. In questi casi si può affrontare il problema con due alternative:

  • Manualmente, viene utilizzata solamente una spazzola con le setole dure e acqua calda. Prima di iniziare con i lavori è necessario rimuovere il più possibile le materie vegetali così che non si intasino le grondaie durante il deflusso dell’acqua.
  • Con l’idropulitrice è sicuramente più rapido come metodo ed è indicato su superfici più estese. Bisogna tenere in considerazione che la pressione dell’acqua può essere molto forte, è per cui consigliato l’intervento di un esperto al fine di evitare danni durante l’intervento.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo esperti in questo tipo di interventi e grazie alla tecnologia della doppia fune di sicurezza, ti assicuri interventi rapidi e a costi contenuti. Meglio fare un piccolo investimento di manutenzione oggi per evitare danni più grandi domani. In più noi di EdiliziAcrobatica ti offriamo la possibilità di programmare gli interventi nel tempo.

Il costo della pulizia del tetto può essere indicato con esattezza soltanto dai nostri tecnici che verranno a farti il sopralluogo gratuito, è infatti necessario conoscere la tipologia di tetto, la dimensioni ed il lavoro. L’importanza del tetto per la casa è innegabile, meglio fare un’accurata manutenzione periodicamente. Chiamaci e richiedi un preventivo gratuito.

Vuoi saperne di più ora?

Chiama subito il numero verde gratuito 800.300.833

Oppure compila il form Richiedi preventivo

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti