La Sanificazione di luoghi pubblici – perché è necessaria, come farla e quanto costa.

La sanificazione nei luoghi pubblici, come uffici o attività commercialiè più di una precauzione: è una precondizione necessaria, in questo periodo perlomeno, caratterizzato da una presenza del virus che, a fasi alterne, preoccupa cittadinanza, esperti, amministratori.

È importante avere dei professionisti del settore a disposizione che possano risolvere qualunque tua necessità e garantirti massima tutela e protezione dei luoghi da te gestiti o vissuti . 

Nel 2020 noi di EdiliziAcrobatica abbiamo scelto di inserire operatori multiservizi per garantire interventi di sanificazione di qualunque edificio. Grazie a partnership con esperti del settore abbiamo reso possibile, in tempi rapidi, la possibilità per chiunque ne abbia la necessità di ottenere un intervento di sanificazione degli ambienti interni ed esterni di un edificio.

Se hai bisogno di capire tempi, costi e prodotti di un intervento di sanificazione e programmarlo, conta su di noi: compila il form, in poche ore riceverai la telefonata di un tecnico EA che sarà a tua disposizione per pianificare la sanificazione periodica degli spazi di cui hai bisogno. 

In cosa consiste l’intervento di sanificazione?

Con l’intervento di sanificazione eliminiamo dal tuo edificio la maggiore quantità di microrganismi, come batteri, virus o funghi. Il servizio comporta l’uccisione, l’inattivazione o l’allontanamento di questi organismi per controllare il rischio di contaminazione o infezione. Lo facciamo grazie all’applicazione di agenti disinfettanti, di natura chimica o fisica, che riducono il carico microbiologico presente su oggetti e superfici, distruggendolo o inattivandolo. Prima di eseguire la disinfezione effettuiamo sempre un servizio di pulizia così da eliminare tutti i residui di sporco che potrebbero comprometterne l’efficacia. 

Il ciclo scelto è un ciclo di pulizia e disinfezione sanificanti mediante di nebulizzatori per tutte le superfici trattate. Interveniamo su tutti gli spazi comuni del tuo edificio, in modo completo e estremamente preciso, per garantirti un ambiente totalmente sicuro, protetto e libero da microrganismi infettanti.

A titolo di esempio, interveniamo su:

  • Atri e ingresso
  • Pavimenti 
  • Corrimani 
  • Ascensori
  • Maniglie di porte e cancelli
  • Buca delle lettere
  • Citofoni 
  • Arredi

Richiedendo un preventivo gratuito verrai contattato telefonicamente da un tecnico EA che provvederà ad effettuare un sopralluogo e ad indentificare tutti gli elementi strutturali ed eventuali  bisogni specifici su cui potrai confrontarti in modo veloce e diretto. Riceverai una relazione completa, gratuita e senza impegno, che ti consentirà di valutare l’operazione e di programmarla in base alle tue reali necessità

LA SANIFICAZIONE è UN SEGNO DI RISPETTO PER I TUOI DIPENDENTI

La sanificazione è un atto necessario e incoraggiato dal legislatore. Ma è anche molte altre cose. È un segno di rispetto per i propri dipendenti, che possono sentirsi più sicuri, e vivere l’esercizio della professione con maggiore tranquillità.

È anche e soprattutto un atto di prevenzione, realmente capace di diminuire il rischio di contagio. Ovviamente, alla sanificazione va associata il rispetto dei vari protocolli predisposti dal governo, che hanno esattamente lo scopo di garantire il giusto distanziamento sociale, l’applicazione dei dispositivi di protezione etc.

SANIFICAZIONE = PRODUTTIVITA’

La sanificazione è anche una questione di produttività

Sanificare regolarmente l’ufficio incide sulla produttività perché se i dipendenti sono più sereni, esercitano la loro professione con maggiore efficacia. Inoltre, sanificando gli ambienti si riducono le possibilità di contagio e quindi le carenze di organico per malattia.

La sanificazione regolare è dunque consigliata sempre, anche al netto delle situazioni in cui è obbligatoria, ovvero quando l’ufficio è stato frequentato da un dipendente rivelatosi poi affetto da coronavirus.

Se l’ufficio è aperto, la sanificazione regolare è certamente necessaria, e lo è anche quando l’ufficio non è aperto al pubblico o opera in smart working. Con un programma di sanificazione puoi ripartire in fretta e in tutta tranquillità.

SMARTWORKING

Moltissime aziende hanno introdotto la modalità dello smart working, che si è rivelata vantaggiosa sotto molti punti di vista. 

Riduzione dei consumi di carburante (e conseguente maggior rispetto per l’ambiente), mezzi pubblici meno affollati, maggiore produttività e flessibilità.

In questo contesto, potrebbe sembrare superfluo pensare alla sanificazione dell’ufficio. D’altronde, se i dipendenti lavorano a casa, perché sanificare? 

La verità è che la situazione è estremamente fluida, alle chiusure seguono le aperture, e viceversa. Tale fluidità, tra l’altro, è accentuata dal “sistema a zone”, per cui rimane determinante pensare alla sanificazione.

PERCHE’ EDILIZIACROBATICA

Noi di EdiliziAcrobatica siamo conosciuti per la nostra natura di acrobati-muratori. Operiamo in altezza senza l’ausilio di ponteggi e impalcature. Tuttavia, “scendiamo” spesso a terra per offrire servizi di diverso tipo, che non richiedono le nostre doti acrobatiche.

Tra questi, proprio il servizio di sanificazione.

Svolgiamo questa attività grazie alla partnership con Activa S.C., azienda che ha alle spalle un’esperienza trentennale nelle pulizie speciali, e in particolar modo nella pulizia di luoghi frequentati da un gran numero di persone, come gli spazi comuni, gli androni, i vani scali etc.

Agiamo con metodo e prodotti specifici. Il nostro scopo non è solo pulire, ma ridurre quanto più possibile il rischio di permanenza (eventuale) del coronavirus, così come di altri virus e batteri. Abbattiamo la carica virale e batterica, a prescindere dalle condizioni in cui versano i locali. Riusciamo nell’intento grazie all’impiego di una strumentazione dedicata e di risorse ad hoc.

Per esempio, sanifichiamo le superfici piccole (es. maniglie, scrivanie, sedie, suppellettili) con il GLOSS HYGIENIC SA – Reg.CE n. 648/2004, per mezzo di piccoli nebulizzatori.

Sanifichiamo le superfici grandi come pavimenti e pareti con il DEO DIS, disinfettante presidio medico chirurgico – Reg. Min. San. N. 11766, per mezzo di potenti nebulizzatori meccanici.

Entrambi i prodotti sono approvati dal Ministero della Salute e/o dalle istituzioni europee, e rispettano abbondantemente i criteri di efficacia e sicurezza.

Se il tuo scopo è mettere il tuo ufficio al riparo dal rischio contagio, oppure stai programmando l’imminente riapertura delle sedi di lavoro, non perdere altro tempo e richiedici il servizio di sanificazione.

Sanificazione ufficio: un’attività fondamentale per tutta una serie di motivi, legati alla salute dei dipendenti ma anche… alla produttività.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti