Scegli di rifare il tetto senza ingabbiare il tuo edificio tra i ponteggi per mesi

Il tetto è un elemento fondamentale della casa.

La protegge da infiltrazioni d’acqua, umidità e dispersioni termiche, permette di avere stanze confortevoli, senza umidità e ben riscaldata e di ridurre il consumo di energia per il riscaldamento. 

I lavori di manutenzione e ristrutturazione del tetto possono essere di molteplici tipi, le esigenze sono diverse da edificio a edificio. Partiamo da quelli più semplici, come cambiare poche tegole rotte, a quelli più complessi come lo smantellamento totale della copertura da posare nuovamente, con tanto di opere d’impermeabilizzazione e d’isolamento termico.

Noi abbiamo un’esperienza di quasi 30 anni in opere di risanamento e ripristino totale o parziale di coperture di edifici. Conosciamo le tipologie di tetto di tutta Italia, da nord a sud, e possiamo intervenire con grande efficacia sia per lavori su grandi coperture, per rifacimento totale che per gli interventi di piccola manutenzione.

 La nostra tecnica innovativa, che impiega un sistema di lavoro su corde semistatiche, invece di ponteggi o piattaforme aeree, permette di eseguire qualunque tipo di intervento in copertura. 

TEMPI E COSTI DEL RIFACIMENTO TETTO

Per valutare tempi e costi del rifacimento o manutenzione del tuo tetto, basta richiedere un preventivo gratuito e senza impegno

  • entro 12 ore dalla ricezione del preventivo un tecnico EA ti contatterà per fissare un primo sopralluogo gratuito, per valutare l’entità del danno, lo stato di salute della copertura e le specifiche necessità
  • dopo il sopralluogo riceverai un preventivo completo non solo dei costi ma anche delle singole fasi di lavorazione, dei materiali utilizzati e dei tempi stimati. (da verificare)

COME SI SVOLGE LA RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO

Nell’intervento di ristrutturazione tetto, il team di muratori di EdiliziAcrobatica®, come prima cosa, effettua il controllo del manto di copertura, eliminando eventuali parti in fase di distacco, che molte volte vanno ad ostruire i canali di gronda. In seguito, gli operatori compiono il ripristino o la sostituzione degli elementi danneggiati e, se necessario, realizzano il rifacimento completo della copertura con isolamento termico e impermeabilizzazione.

Nel caso in cui si tratti proprio di una ristrutturazione completa di tetto, si procede, innanzitutto, con lo smantellamento della vecchia copertura, eliminando le tegole o i coppi, poi, si rimuovono i materiali d’isolamento ed eventuali elementi deteriorati, come le travi non più sicure o i pluviali danneggiati. Fatto ciò, si esegue il ripristino delle travi rimosse con altre nuove e si posizionano i diversi strati fino a installare le nuove tegole. Per ottenere un buon isolamento del tetto è opportuno optare per i cosiddetti tetti ventilati, in pratica si tratta di creare una camera d’aria tra le tegole e i pannelli isolanti, in modo da avere una buona ventilazione che rallenti il propagarsi del calore agli ambienti sottostanti.

ALTRE LAVORI DA FARE IN COPERTURA

Tra le opere che eseguiamo in copertura ci sono:

– Impermeabilizzazione con membrane impermeabilizzanti HDPE o bituminose

  • Canne fumarie tradizionali in acciaio inox
  • Sostituzione abbadini in ardesia o tegole
  • Ripristino muretti frangiacqua
  • Scossaline in rame o in acciaio inox
  • Installazione linee vita
ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti