Il ripristino parziale del tuo Balcone: se ti occorre sistemare solo il celino

Durante i lavori di ripristino delle facciate degli edifici, molto spesso ci troviamo a dover intervenire con opere di ristrutturazione di cielini dei balconi. Con il passare degli anni, infatti, è inevitabile che i sottobalconi mostrino segni di erosione, rigonfiamenti dell’intonaco o fenomeni di ossidazione delle parti metalliche e, nei casi più gravi, perfino il distacco di materiale che potrebbe causare danni a cose o persone.

Intervenire solo sul celino non solo è possibile ma con noi diventa anche decisamente più economico: scegliendo di eseguire i lavori di cui hai bisogno con la tecnica della doppia fune di sicurezza eviti di rinchiudere il tuo edificio tra i ponteggi, ottieni una lavorazione eseguita a regola d’arte e velocizzi i tempi di esecuzione, spesso con un notevole risparmio non solo di tempo ma anche di soldi. 

COME SI VOLGE IL RIPRISTINO DEI CIELINI

Anche nelle opere di manutenzione o ristrutturazione di cielini, i nostri muratori seguono le fasi di lavoro previste con la tecnica della doppia fune di sicurezza, senza dunque installare ponteggi. 

Nel caso si tratti di un danneggiamento solo superficiale dei sottobalconi, si procede con un semplice ripristino dell’intonaco, nei casi in cui, invece, i danni siano più profondi bisogna eseguire un intervento più complesso. In una prima fase, i muratori acrobatici compiono una picchettatura con rimozione delle parti in fase di distacco. Se necessario eseguono il trattamento dei ferri di armatura mediante spazzolatura e, in aggiunta, la loro passivazione con convertitori antiruggine.

In una seconda fase, sono realizzate la pulizia del fondo e la ricostruzione delle parti rimosse, mediante l’uso di malta ricostruente rasante tissotropica e fibrorinforzata. Una volta asciugata la superficie, si conclude l’intervento con la verniciatura, impiegando una pittura protettiva per esterni.

Per valutare tempi e costi del ripristino dei tuo cielino basta richiedere un preventivo, è  gratuito e senza impegno

  • entro 12 ore dalla ricezione del preventivo un tecnico EA ti contatterà per fissare un primo sopralluogo gratuito, per valutare l’entità del danno e le singole necessità
  • dopo il sopralluogo riceverai un preventivo completo delle fasi di lavorazione, tempi e costi, con il quale valuterai se procedere o meno.

RISTRUTURAZIONE CIELINI E BALCONI

La ristrutturazione di cielini rientra nel nostro servizio dedicato ai balconi che comprende, tra le altre cose, la sigillatura delle crepe, il ripristino dell’intonaco, la tinteggiatura, la riparazione di frontalini e cornicioni, il rivestimento delle pareti, la sistemazione delle mattonelle, i rinforzi strutturali e le impermeabilizzazioni.

COME AVVIENE LA RIPARTIZIONE DELLE SPESE DI RISTRUTTURAZIONE DI SOTTOBALCONI IN UN CONDOMINIO?

Nel caso di condomini, per capire come avviene la ripartizione dei costi per opere nei sottobalconi devi rivolgerti al tuo amministratore. Naturalmente i nostri tecnici sono a tua disposizione per ogni chiarimento, supporto e sinergia con il tuo amministratore.

LAVORARE SENZA PONTEGGI COMPORTA DEI RISCHI? FRASE BENNY

PREVENIRE I DANNI AI CIELINI

Gli agenti atmosferici, in particolare la pioggia, sono la principale causa del degrado dei balconi e, quindi, di tutti i suoi elementi come appunto i cielini. L’acqua può penetrare in maniera impercettibile, senza manifestare grossi danni per parecchio tempo finendo così per causare problemi che, quando si manifestano, potrebbero avere già compromesso la struttura. Per questo è consigliabile prendersi cura dei propri cielini con manutenzioni e verifiche periodiche e di intervenire con una ristrutturazione di cielini non appena si individuano i primi segnali di degrado.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti