RIPRISTINO BALCONI

SUI TUOI BALCONI COMPAIONO I PRIMI SEGNI DELLO SCORRERE DEL TEMPO? RIVOLGITI AD EDILIZIA ACROBATICA E I TUOI BALCONI TORNERANNO A GODERE DEL LORO PERFETTO STATO.

Gli effetti visibili dello scorrere del tempo sugli edifici

Qualsiasi parte di uno stabile, compreso il tuo, risente dello scorrere del tempo e per tale ragione è normale che vada incontro ad un naturale e incessante processo di deterioramento.

Ti basti pensare alle condizioni delle facciate esterne: appena progettate e pitturate si presentano in maniera ordinata e in buone condizioni ma, con il passare del tempo, la vernice inizia a sgretolarsi, possono comparire delle crepe più o meno importanti così come possono iniziare a staccarsi parti di intonaco.

Il deterioramento della facciata esterna è dovuto soprattutto alla diretta esposizione agli agenti atmosferici, i quali ne minano continuamente il buono stato. Partendo da questo concetto ti sarà facile immaginare che siano soprattutto le parti esterne del tuo stabile a presentare, con più facilità, innumerevoli segni di danneggiamento come, ad esempio, i balconi.

I balconi e la loro importanza

Se il tuo stabile ospita dei balconi nella propria struttura, è importante che questi si presentino sempre in perfette condizioni per evitare incidenti o la comparsa di danni sempre più ingenti, i quali potrebbero portare alla necessità di un vero e proprio intervento di ripristino balconi.

Come ben saprai, il balcone rappresenta una comodità alla quale moltissimi abitanti non sanno rinunciare. Infatti, su di essi si possono trascorrere momenti di relax, si possono coltivare le piante e le spezie preferite, consumare i pasti durante la bella stagione o stendere il bucato fresco di lavatrice.

Data questa grande importanza è bene rivolgersi sempre a un personale qualificato che ti possa garantire un loro perfetto stato e ove necessario, sappia intraprendere un intervento di ripristino balconi.

 

Quali sono le cause di danneggiamento dei balconi?

Il balcone può risentire di svariati fattori che possono comprometterne il buono stato.

Uno su tutti è la diretta esposizione alle piogge le quali, con il passare del tempo, possono infiltrarsi in alcune parti del balcone, andando a rendere umida la struttura e quindi potenzialmente in pericolo per la propria stabilità.

Anche gli altri agenti atmosferici possono danneggiare il tuo balcone e in questo caso sarà facile notare la comparsa di crepe, rigonfiamenti e quindi distaccamenti di cemento, usura della pittura delle pareti o anche un cattivo stato della impermeabilizzazione del piano calpestabile.

Questi danni non sono pericolosi soltanto per te o per la stabilità del tuo balcone ma anche per tutti i passanti che transitano nei pressi del tuo stabile e che possono rischiare di assistere ad una caduta accidentale di intonaco o altre parti pericolanti del balcone stesso.

Ovviamente, per tutta questa serie di motivi è bene correre ai ripari, eseguire una corretta manutenzione periodica e in caso di danni ingenti, a volte davvero inevitabili, pianificare un intervento di ripristino balconi.

 

Ripristinare i balconi con EdiliziAcrobatica

Ogniqualvolta si verifichi un danneggiamento che richieda un intervento di ripristino balconi è bene evitare qualsiasi opera di fai da te e rivolgersi sempre ad un personale qualificato come noi di EdiliziAcrobatica.

Le nostre squadre di muratori sono a tua completa disposizione per riportare i balconi del tuo stabile nel loro perfetto stato e grazie alla nostra innovativa tecnica su fune, con la quale siamo in grado di svolgere qualsiasi intervento edile, riusciamo a garantirti una serie di vantaggi davvero imperdibili.

La tecnica con la quale svolgiamo il ripristino balconi prevede l’abolizione completa del ponteggio, sostituito da un sistema di funi e corde di sicurezza che permettono ai nostri operai di calarsi o risalire lo stabile come dei veri e propri scalatori e di raggiungere l’area interessata dall’intervento in tempi rapidi e in tutta sicurezza.

Eliminando l’utilizzo di un qualsiasi dispositivo per il sollevamento degli operai, vengono meno anche i relativi costi e le fasi di montaggio e smontaggio. Per questo motivo riusciamo a garantirti un ripristino dei balconi ad un prezzo finale contenuto e in tempi molto brevi.

Inoltre, questa imponente mancanza non causerà alcun fastidio agli abitanti del tuo stabile, ai quali sarà permesso il normale svolgimento delle loro azioni quotidiane anche durante l’esecuzione dell’intervento.

La nostra scelta di non montare alcuna impalcatura a ridosso della tua abitazione riuscirà anche ad evitare qualsiasi potenziale intrusione di malintenzionati, non essendo più agevolati nell’ingresso attraverso finestre o balconi.

 

Ripristino balconi mediante la tecnica su fune

La forza della nostra ditta è quella di seguirti in tutte le fasi dell’intervento di ripristino balconi, burocratica e pratica.

Il nostro primo passo è quello di mettere a tua disposizione un nostro tecnico di fiducia che, durante un primo sopraluogo, sarà in grado di valutare le reali condizioni dei tuoi balconi e di conseguenza saprà consigliarti l’intervento edile migliore da intraprendere.

A questo punto, noi di EdiliziAcrobatica affidiamo l’esecuzione del ripristino balconi a delle nostre squadre di muratori specializzate, in grado di garantire una perfetta riuscita dell’intervento in tutta sicurezza. In tal senso sono anche in grado di evitare qualsiasi caduta di materiale o strumentazione necessaria per l’intervento stesso mettendo in pratica abili manovre che prendono spunto dalla teoria della scalata alpinistica.

Agganciati alla Linea Vita o a qualsiasi altro punto saldo del tuo edificio, i nostri operai riusciranno a raggiungere i tuoi balconi e a svolgere l’intervento richiesto.

Fra gli interventi di ripristino balconi più semplici da svolgere compaiono il rifacimento dell’intonaco, una riverniciatura o una pulizia della ringhiera con la conseguente applicazione dei relativi trattamenti.

In altri casi, invece, affrontiamo danni più ingenti con interventi di sigillatura delle crepe, rinforzi strutturali, ripristino dei frontalini o dello strato impermeabile o anche un ripristino del rivestimento delle pareti del balcone stesso.

Insomma, le abilità delle squadre di EdiliziAcrobatica riescono a far fronte a qualsiasi tipo di usura del tuo balcone.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti