Ultimamente l’isolamento a cappotto, detto anche cappotto termico, è uno dei servizi più richiesti grazie ai bonus governativi del 110%. Per venire incontro alle esigenze delle persone EdiliziAcrobatica® ha aperto un nuovo ramo chiamato EA110.
A livello tecnico l’isolamento a cappotto è una lavorazione che consente la coibentazione termica e l’isolamento acustico, attraverso l’applicazione di particolari pannelli sulle pareti interne o esterne dell’abitazione.

I vantaggi di una buona coibentazione

Il vantaggio principale che offre una buona coibentazione termica ola diminuzione degli sbalzi di temperatura e dell’umidità in casa, questi si traducono in un notevole risparmio nei costi per il riscaldamento e il condizionamento dell’abitazione. L’isolamento termico, non solo fa risparmiare soldi ed energia, cosa su cui noi di EdiliziAcrobatica® poniamo attenzione, ma garantisce un ambiente confortevole, perché riduce la presenza di muffe, condense e protegge la struttura dell’edificio dal degrado e dalle infiltrazioni d’acqua.

Inoltre, avere un cappotto termico a protezione delle pareti, sia esterne che interne, assicura anche un migliore isolamento acustico, è per cui un intervento particolarmente consigliato per chi vive in zone ad alto traffico di mezzi e cerchi una soluzione per riposare con tranquillità. Infine, da non sottovalutare anche l’aumento del valore dell’immobile, perché l’isolamento a cappotto ne migliora la classe energetica.

Come si installa il cappotto?

L’isolamento a cappotto consiste nel rivestire le pareti di un edificio con pannelli isolanti da incollare o fissare con tasselli. La fase iniziale del lavoro prevede la preparazione del fondo: bisogna ripristinare le parti d’intonaco rovinate e creare una superficie integra e adatta all’applicazione. Tutto l’intervento di applicazione dei pannelli è realizzato dagli operatori di EdiliziAcrobatica®, impiegando il sistema della doppia corda di sicurezza.

Il cappotto termico può essere applicato all’interno o all’esterno delle facciate.

  • Quello esterno è generalmente preferibile come intervento, perché assicura maggiori benefici per i residenti, i quali non dovranno lasciare l’appartamento libero durante i lavori, non avranno sporco in casa né una riduzione della cubatura degli ambienti interni.

In aggiunta, per merito della nostra innovativa tecnica su doppia fune, l’applicazione di pannelli sulla facciata esterna consente di eliminare i ponteggi e tutti i disagi associati, tra cui i costi elevati per il noleggio e il montaggio delle stesse strutture.

Il consiglio quando si decide di effettuare questo genere di lavorazioni è di farle nella loro interezza: oltre che sulle facciate anche il tetto ha un’importanza strategica per ottenere buoni risultati, duraturi nel tempo. Nel caso di lavori sulla porzione superiore dell’edificio l’intervento d’isolamento termico è diverso e dipende quasi esclusivamente dalle caratteristiche del tetto: se la superficie del tetto è piana, è possibile isolarla, combinando pannelli isolanti, manti impermeabili e strati di protezione. In questo caso l’isolante è posto sulla struttura della falda. Con un tetto a falde, l’isolamento è possibile sia dall’interno che dall’esterno.

La lavorazione termina nel momento in cui le parti interessate sono tornate alla loro condizione originale di produzione: dopo l’applicazione dei pannelli, gli operatori Acrobatici procedono con l’intonacatura, la pittura e la sigillatura lungo il perimetro degli infissi per evitare le infiltrazioni d’acqua. Quello che vedrai tu è un lavoro completo al 100% senza la necessità di effettuare ulteriori interventi. Coibentare correttamente un’abitazione consente di ottenere un notevole risparmio nella spesa per l’energia, con una riduzione fino al 20 per cento. Cosa aspetti?

Quale pannello scegliere.

La scelta dei pannelli da impiegare nell’isolamento a cappotto deve essere attentamente valutata per spessore e tipologia, in modo da evitare dispersioni di calore in inverno e garantire un ambiente fresco in estate. Più è spesso lo strato isolante, maggiore sarà il risparmio energetico che si ottiene.

Fatti consigliare da un tecnico di EdiliziAcrobatica®, i sopralluoghi gratuiti ci servono anche per capire le tue reali necessità. Chiamaci, grazie alla tecnica su fune abbiamo la rapidità di esecuzione nel sangue: senza ponteggi e piattaforme aeree da montare, EdiliziAcrobatica® può iniziare l’intervento di isolamento termico delle pareti velocemente.

CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Vuoi saperne di più ora?

Chiama subito il numero verde gratuito 800.300.833

Oppure compila il form Richiedi preventivo

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti