RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Costo ripristino balconi - EdiliziAcrobatica

COSTO RIPRISTINO BALCONI

AFFIDA L’INTERVENTO DI RIPRISTINO DEI TUOI BALCONI A NOI DI EDILIZIACROBATICA: SIAMO IN GRADO DI OFFRIRTI UNA PERFETTA RIUSCITA AD UN COSTO DAVVERO VANTAGGIOSO

Tutte le parti che compongono uno stabile sono soggette ad usura ma in particolar modo risentono di questo deterioramento i componenti esterni, come i balconi, a causa della loro esposizione continua e diretta a qualsiasi tipo di agente atmosferico.

Non è infatti cosa rara che il balcone o terrazzo del tuo stabile, ad un certo punto, presentino alcuni segni di cedimento come, ad esempio, un rigonfiamento del piano calpestabile dovuto ad una infiltrazione d’acqua piovana o un deterioramento delle strutture armate in metallo.

Per questi motivi, o per qualsiasi altro segno di usura, è consigliato tenere monitorato lo stato della struttura, pianificare periodici interventi di manutenzione e ove necessario ricorrere ad un intervento di ripristino vero e proprio, come avevamo già detto nell’articolo L’importanza del ripristino balconi.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di svolgere qualsiasi intervento necessario per il tuo balcone e oltre ad una serie di vantaggi, riusciamo a contenere notevolmente il costo ripristino balconi.

Come contenere i costi di ripristino balconi?

Per qualsiasi tipo di intervento edile che interessi il balcone è bene evitare sempre il fai da te e rivolgersi, invece, ad un personale qualificato al fine di evitare rischi alla propria persona e ottenere un perfetto risultato finale.

È bene sapere, però, che rivolgendosi ad una impresa edile come tante, il costo ripristino balconi non sarebbe dei più vantaggiosi; non tanto per l’intervento in sé per sé ma, soprattutto, per l’impiego di grosse attrezzature predisposte al sollevamento del personale come, ad esempio, il ponteggio.

È proprio a causa di questo dispositivo che i costi finali degli interventi edili risentono di una grossa impennata.

Noi di EdiliziAcrobatica ci differenziamo da tutte le altre aziende proprio per essere in grado di eliminare dai nostri interventi edili l’utilizzo del ponteggio e di sostituirlo con un innovativo sistema di funi, grazie al quale i nostri muratori riescono a raggiungere qualsiasi parte dell’edificio come dei veri e propri scalatori.

Eliminando il ponteggio, vengono a mancare una serie di spese molto importanti come:

  • Spese di noleggio. Per ogni ponteggio utilizzato, fisso o mobile che sia, occorre pagare una grossa spesa di noleggio, variabile in base al modello scelto e alla grandezza necessaria per raggiungere la zona dell’edificio interessata dall’intervento.
  • Spese di trasporto. Come tutte le attrezzature, anche il ponteggio deve essere trasportato al cantiere di lavoro e dato il suo ingombro, è necessario uno sforzo notevole del personale e mezzi idonei che devono essere pagati profumatamente.
  • Sovrattasse. In caso di eventi imprevisti o di maltempo e quindi di prolungamento dei lavori, deciso in corso d’opera, occorrerà far fronte al pagamento di una sovrattassa per poter utilizzare il ponteggio per un tempo maggiore rispetto a quello stabilito in partenza.

Tutto questo comporta un calo considerevole dl costo ripristino balconi e quindi un vantaggio molto importante per tutti i nostri clienti.

 

Come si calcola il costo di tale intervento?

Avendo eliminato il ponteggio dall’intervento di ripristino balcone, il costo finale deve essere stimato in base ad altri fattori:

  • Estensione e importanza del danneggiamento. Viene dalla logica che il costo dell’intervento venga quantificato, in primis, dal tipo di usura da ripristinare. Per questo motivo, una infiltrazione d’acqua presa in tempo o una banale corrosione della ringhiera, richiedono un intervento meno costoso rispetto ad un’usura più seria, ad esempio, della struttura armata.
  • Tipologia di intervento necessaria. La diretta conseguenza al tipo di danneggiamento presente nel balcone, citato nel punto precedente, è la scelta dell’intervento da effettuare. Vien dalla logica che un semplice intervento di riposizionamento delle mattonelle della pavimentazione o un trattamento antiruggine sulla ringhiera abbia un costo decisamente inferiore rispetto a quello necessario per affrontare interventi più invasivi come, ad esempio, quelli di ripristino del manto impermeabilizzante o della struttura armata del balcone.
  • Materiali impiegati. La scelta dei materiali che proponiamo ai nostri clienti e che, quindi, utilizziamo durante gli interventi di ripristino balconi sono di ottima qualità, rispettano tutti gli standard del caso a hanno un costo diverso a seconda del gusto personale.

Per potere limitare ulteriormente il costo ripristino balcone, oltre ad affidarti a noi di EdiliziAcrobatica, puoi richiedere delle importanti detrazioni fiscali, in vigore anche per tutto il 2019.

Ripristino dei balconi mediante la tecnica su fune  

L’intervento di ripristino balcone che proponiamo rappresenta un vero e proprio spettacolo per tutte le persone presenti nei pressi del tuo stabile.

I nostri muratori, infatti, agganceranno le proprie corde di sicurezza alla Linea Vita del tuo stabile e si caleranno come dei veri e propri acrobati fino al balcone danneggiato.

A questo punto sarà loro premura compiere qualsiasi intervento di ripristino necessario, avendo cura di rimuovere il materiale pericolante con abili manovre degne della scalata alpinistica e con il montaggio di una mantovana aerea.

Una volta rimosso il materiale obsoleto, ripristiniamo la zona interessata, avendo cura delle rifiniture e di applicare preziosi trattamenti finali antiruggine alle parti metalliche come, ad esempio, la ringhiera.

Caratteristica fondamentale del nostro intervento è quella di mantenere i tuoi balconi sempre agibili e per questo motivo potrai utilizzarli anche durante lo svolgimento dell’intervento stesso per prendere una boccata d’aria, stendere i panni o innaffiare le tue piante preferite.

Tutto questo ad un costo ripristino balconi davvero contenuto!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti