Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

Ripristino facciata – Roma

maggio 2016

Luogo: Roma
Tipo di servizio: Ristrutturazione Balconi, Facciate e Lavori Edili su corda
Contesto: Comndominio Privato

A seguito della richiesta del committente e dopo aver effettuato il sopralluogo gratuito presso lo stabile abbiamo eseguito i sotto descritti interventi:
• CICLO OPERATIVO DI RIPRISTINO PORZIONE DI FACCIATA AMMALORATA
• CICLO OPERATIVO DI FORNITURA E POSA IN OPERA DI SCOSSALINA ROMPIGOCCIA DI ALLUMINIO
• CORNICONI N°3 TORRETTE. = CIRCA 85ML
• CICLO DI TINTEGGIATURA CORNICIONI N° 3 TORRETTE E FRONTALE BIANCO 160MQ.
• CICLO OPERATIVO DI RIPRISTINO FRONTALINO INGRESSO PRINCIPALE CIRCA 13ML

 

Dal sopralluogo effettuato presso lo stabile in oggetto si era riscontrato che la porzione di facciata esposta su via Lancisi presentava evidenti segni di degrado. In particolare lo strato di finitura esterna risultava gonfio ed in fase di distacco e caduta verso il basso con rischi per condomini e passanti. Ciò è stato determinato dal dilavamento dell’acqua in facciata che penetrando all’interno di crepe corrode i ferri d’armatura gonfiando cosi lo strato esterno.
Altra patologia di degrado è stata riscontrata sui cornicioni di colore bianco delle torrette. In particolare non vi era la presenza di soglie impermeabilizzanti con gocciolatoio, ciò ha creato un dilavamento costante sulla facciata degradandola prematuramente. Pertanto si è consigliato un ciclo operativo di ripristino della porzione di facciata su via Lancisi degradata e la posa in opera di scossaline di alluminio rompi-goccia sul cornicione delle torre e la successiva tinteggiatura delle stesse.