EdiliziAcrobatica, grazie all’innovativo metodo di lavoro, quello della doppia fune di sicurezza, è l’azienda leader in Italia e in Europa. Professionalità ed esperienza consolidata negli anni, che ci hanno permesso di costruire una rete capillare per rispondere al maggior numero di richieste da parte del cliente, su qualsiasi tipo di edificio e costruzione, ovunque essi siano sul territorio nazionale ed internazionale.

In questa storia di cantiere vi raccontiamo gli interventi che si sono resi necessari, per la manutenzione di un importante edificio come quello del Condominio Kennedy, situato a Viale Kennedy 6 a Borgomanero.

Le fasi preliminari dell’intervento
Dopo aver ricevuto il primo contatto dal cliente, i nostri tecnici hanno provveduto ad effettuare la prima delle attività che fanno parte del metodo di lavoro di EdiliziAcrobatica, ovvero: il sopralluogo gratuito.

E’ proprio grazie ai dati raccolti durante il primo sopralluogo che la nostra azienda riesce a individuare i problemi e le criticità dell’edificio, e a stilare un preventivo in cui lavorazioni e materiali saranno selezionati solo ed esclusivamente in base alle necessità del cliente.

Allestimento Cantiere

  • Predisposizione e preparazione degli armi necessari ad effettuare le lavorazioni da parte di EdiliziAcrobatica®.
  • Pulizia del cantiere e degli spazi condominiali resi disponibili da parte di operatori specializzati.

Ripristino post messa in sicurezza zona ingresso
Questo intervento ha previsto diverse fasi: dalla rimozione e riposizionamento delle piastrelle, alla pulitura della facciata, fino alla stuccatura dei giunti e alla posa di una scossalina in alluminio. Ogni fase è stata eseguita con la massima precisione, garantendo un risultato finale di alta qualità.

Ripristino facciata

  • Accurata rimozione e successivo rimontaggio della discesa pluviale in facciata.
  • Rimozione dei vetri balaustra balconi adiacenti la facciata e successivo rimontaggio.
  • Riposizionamento delle piastrelle precedentemente rimosse.
  • Stuccatura dei giunti tra le piastrelle.

Intervento di messa in sicurezza
Prima del ripristino, è stato necessario un intervento di messa in sicurezza. Questo ha incluso il controllo delle piastrelle in facciata e la rimozione di quelle pericolanti. Al termine dell’intervento, è stato fornito un report fotografico e tecnico, utile per programmare l’intervento di ripristino successivo.

Messa in sicurezza balconi ultimo piano

  • Rimozione dei vetri balaustra balconi e successivo rimontaggio.
  • Rimozione piastrelle di testa in fase di distacco e accurato controllo di tutto il perimetro.
  • Riposizionamento dei terminali precedentemente rimossi.

Perché EdiliziAcrobatica
Noi di EdiliziAcrobatica siamo la soluzione ideale per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria da effettuare su edifici di valore storico e culturale poiché offriamo un servizio diverso da quello delle tradizionali aziende di edilizia. Il nostro metodo di lavoro, la tecnica su fune, ci permette di intervenire velocemente, senza la necessità di montare ponteggi e piattaforme e in più mantenendo tutto l’immobile completamente a vista durante le lavorazioni. Insomma una soluzione veloce ed efficace, con tempistiche certe e minima invasività.

Potrebbe interessarti anche

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti