Assicurarsi che i canali di gronda siano puliti, e liberi e poi eventualmente provvedere alla loro pulizia e manutenzione è una delle operazioni più importanti da svolgere specialmente in previsione della brutta stagione. I detriti che si accumulano lungo i pluviali impediscono il normale decorso dell’acqua piovana con il rischio di creare danni ben maggiori. Questo riguarda sia abitazioni private, che condomini, che opere pubbliche come il Palazzo Venezia e il Vittoriano. Ed è proprio qui dove è stato richiesto il nostro intervento e dove ci siamo operati senza alcun tipo di ponteggio e piattaforma aerea per la pulizia delle Gronde. Continua a leggere questa storia di cantiere per scoprirne di più.

Le attività preliminari. 

Come sempre si inizia con il primo sopralluogo gratuito. Questo avviene per capire la fattibilità degli interventi e dei lavori e in base al Know-how di EdiliziAcrobatica®. Sempre durante questa fase viene eseguito da parte dei nostri tecnici il cronoprogramma dei lavori da realizzare, sempre secondo il Know-how di EdiliziAcrobatica®.

L’allestimento del cantiere

Si entra nel vivo delle operazioni con l’allestimento del cantiere. Le aree sottostanti vengono delimitate per garantire le migliori condizioni di sicurezza mediante l’apposizione di orso grill ed eventuali tunnel pedonali. Inoltre viene delimitata anche una piccola area per lo stoccaggio dei materiali.
Si procede con la pulizia del cantiere e degli spazi resi disponibili dalla proprietà da parte di operatori specializzati, mediante l’utilizzo di prodotti ecosostenibili con relativo carico e trasporto in pubblica discarica autorizzata.
Poi si procede con la predisposizione e preparazione degli armi necessari ad effettuare le lavorazioni da parte di EdiliziAcrobatica®.

Si individuano gli ancoraggi che in questo caso, l’ancoraggio principale sarà eseguito su un elemento portante presente in copertura mentre l’ancoraggio secondario sarà effettuato su un secondo corpo di fabbrica portante, e si inizia.

Pulizia Gronde e Canali di Gronde Palazzo Venezia e Vittoriano compresa la Pulizia dei Discendenti

Ecco che i nostri acrobati hanno iniziato con un’accurata pulizia dei canali di gronda e verifica di eventuali intasature di tutti i discendenti. Dove è stato necessario siamo intervenuti con un’eventuale sigillatura.
Inoltre abbiamo eseguito una pulizia delle griglie di scolo delle acque meteoriche presenti nei camminamenti. Il tutto si è concluso con lo smaltimento dei materiali di risulta presso le Pubbliche Discariche autorizzate. Tutto eseguito senza installare alcun tipo di ponteggio, ma solo con la nostra tecnica innovativa dei lavori su corda.

EdiliziAcrobatica è l’azienda leader in Italia e in Europa nel settore dell’edilizia operativa in doppia fune di sicurezza.

interventi di EdiliziAcrobatica

Grazie alla nostra tecnica siamo in grado di effettuare i lavori  in tempi rapidi e con un metodo assolutamente sostenibile. Scegliere i servizi di EdiliziAcrobatica significa assicurarsi il massimo dell’eccellenza, della sicurezza e della velocità di realizzazione.

Contattaci >>

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti