Basilica Castelpetroso Pulizia Facciate

Le facciate sono la parte dell’edificio più esposta, che manifesta più in fretta i danni subiti dagli agenti atmosferici e dalla trascuratezza. La pulizia delle facciate è un’operazione di manutenzione importante, da non rimandare assolutamente. Trascurare quest’operazione, infatti, potrebbe causare danni irreversibili sulle superfici che comporterebbero una spesa maggiore per costosi lavori di ristrutturazione.

E’ per questo che si è reso necessario il nostro intervento sulla Basilica di Castelpetroso, per pulire le facciate che risultavano annerite dalla formazione di sporco.

Continua a leggere questa storia di cantiere, per scoprire tutte le fasi dell’intervento.

pulizia facciate basilica

Le attività preliminari

A seguito del primo sopralluogo gratuito, che eseguiamo sempre per conoscere la fattibilità dell’intervento, si è evidenziato la necessità di eseguire le lavorazioni di pulizia delle facciate, le quali risultano annerite dalla formazione di sporco e dalla consistente crescita di muschi e licheni.

L’esecuzione di queste lavorazione permette di innalzare lo stato qualitativo delle porzioni interessate dagli interventi e preservare nel tempo la conservazione degli edifici, evitando l’aggravarsi del deterioramento in atto.

L’allestimento del cantiere

I nostri operatori sono in grado di operare completamente in tutte le parti SENZA INSTALLARE ALCUN TIPO DI PONTEGGGIO E PIATTAFORMA AEREA.

Per questo la prima fase dell’allestimento del cantiere prevede la preparazione di tutti gli armi necessari ad effettuare le calate verticali. Poi si procede con l’individuazione degli ancoraggi, quello principale e quello secondario che in questo caso saranno eseguiti sulla struttura portante del fabbricato.
Una volta sistemati dei teli su zone da proteggere, vengono delimitate le aree sottostanti per garantire le migliori condizioni di sicurezza mediante appositi tunnel pedonali e rete elettrosaldata, e la delimitazione di una piccola aerea per lo stoccaggio dei materiali.
Per evitare la caduta a basso di materiali si applica una mantovana aerea costituita da tubi in allumino e sacco in doppio strato di PVC.

Intervento di lavaggio facciata principale della Basilica dell’Addolorata per un totale di circa 750 mq

Eseguiamo tutti i nostri interventi esclusivamente attraverso l’uso di macchinari e prodotti professionali, in modo da ottenere risultati assolutamente soddisfacenti. L’accurata pulizia delle facciate viene eseguita con l’idropulitrice. Il trattamento avviene ad una pressione di 2,5 bar, in modo da rimuovere tutti gli eventuali detriti, le micropolveri, sciogliere e rimuovere macchie preesistenti e le formazioni di muschi e licheni.
Poi, si procede con l’applicazione tramite nebulizzazione in quota su tutta la superficie di un detergente specifico utile a rimuovere lo sporco più resistente. Infine a seguito della spazzolatura meccanica delle superfici si conclude con il risciacquo di finitura con idropulitrice.

I vantaggi dei lavori Acrobatici

• Arriviamo a qualsiasi altezza e in qualsiasi zona delle facciate: gli operatori di EdiliziAcrobatica® tramite l’uso di corde certificate e sicure, raggiungono tutti i punti delle facciate con facilità.

• Rapidità nell’esecuzione del lavoro: la nostra tecnologia di lavoro su corda, ci permette d’intervenire tempestivamente e senza montare ponteggi nel ripristino facciata, potendo così ridurre i tempi di consegna.

• Meno costi fissi: l’assenza di ponteggi consente di abbattere il costo del noleggio o delle piattaforme aeree nel preventivo lavori, oltre alle spese aggiuntive dovute al prolungamento del noleggio per i ritardi causati, ad esempio, dal maltempo.

• Massimi vantaggi per i residenti: nessun ponteggio, quindi nessun limite alla libertà dei residenti, che potranno continuare ad accedere all’edificio, aprire le finestre e vivere in sicurezza senza paura di subire intrusioni in casa durante i lavori.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Guarda i nostri LAVORI SU CORDA >>>

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti