rimozione arbusti mura mattoni

In questa storia di cantiere vi racconteremo il nostro intervento avvenuto su Siena per rimuovere, da una porzione di Muraglione in Mattone, delle essenze vegetali più sviluppate che compromettevano l’impatto estetico e di decoro della zona. Continua a leggere per scoprire come è avvenuto il nostro intervento senza installare alcun tipo di ponteggio e piattaforma aerea.

Le fasi preliminari

Le lavorazioni di EdiliziAcrobatica iniziano sempre con un primo sopralluogo gratuito necessario per comprendere la fattibilità dei lavori e la valutazione dei rischi secondo l’algoritmo elaborato da EdiliziAcrobatica® in base al Know-how di EdiliziAcrobatica®.

In questo caso, a seguito del sopralluogo si è evidenziata appunto la necessità di intervenire per rimuovere tutti gli arbusti presenti in un muraglione in mattoni.
Le nostre maestranze, sono in grado di operare completamente in tutte le parti in oggetto d’offerta, SENZA INSTALLARE ALCUN TIPO DI PONTEGGIO E PIATTAFORMA AEREA. I suddetti interventi vengono effettuati dai nostri operatori da più di venticinque anni con tecniche di sicurezza su corde statiche certificate, nel pieno rispetto della normativa vigente D.LGS 9 aprile 2008 n° 81 se s.m.i. integrato D.LGS 106 2009.

rimozione arbusti EdiliziAcrobatica

Allestimento Cantiere

Per prima cosa si predispongono e si preparano gli armi necessari ad effettuare le calate verticali indispensabili per eseguire le lavorazioni da parte di EdiliziAcrobatica®.
Si prepara l’area cantiere in copertura e piano strada, e infine si applica una mantovana aerea costituita da tubi in alluminio e sacco in doppio strato di PVC, atta a evitare la caduta in basso di materiali di risulta. E si entra nel vivo dell’intervento.

Rimozione degli arbusti da un muraglione in mattoni (circa 300 mq)

Ecco che i nostri operatori acrobati hanno iniziato a calarsi per rimuovere le essenze vegetali presenti nel muraglione inclinato in mattoni mediante taglio a mano o con l’ausilio di piccole attrezzature, successiva raccolta e calo a terra delle essenze rimosse. Alla fine Carico, trasporto e smaltimento del materiale di risulta presso le discariche autorizzate.

Perchè rivolgersi a EdiliziAcrobatica

Operiamo su qualsiasi tipo di edificio, sia esso pubblico o privato, residenziale o non residenziale, indipendente o inserito in un contesto condominiale.

Adottiamo, l’approccio “acrobatico”. Niente impalcature, quindi, bensì corde e funi. Lavoriamo in sospensione, in modo da velocizzare l’intervento e non ostacolare il panorama.

Tra l’altro, la possibilità di lavorare in sospensione ci permette di risparmiare sulle impalcature, e dunque di proporre prezzi davvero vantaggiosi.

Contattaci per maggiori informazioni!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti