pulizia facciata tra torri Milano

Le facciate sono la parte più esposta di un edificio. Sono costantemente soggette a tutti quei fattori che ne possono compromettere sia l’estetica che il buono stato. Smog, povere ed agenti atmosferici sono i primi di questi fattori. Quindi, per salvaguardare il nostro stabile, è necessario ricorrere ad una tempestiva pulizia delle facciate.

In questa storia di cantiere vi racconteremo il nostro intervento avvenuto presso la piazza delle Tre Torri di Milano. Il cuore pulsante del quartiere CityLife. Qui si trovano appunto le tre torri, quella di Generali, quella di Allianz, e quella di Pwc di Daniel Libeskind, alte rispettivamente 177 m, 209 m e 175 m, quest’ultima piegata su se stessa cosi da regalare a chi abita ai piani più alti la sensazione di sospensione nel vuoto.

Scopri tutte le fasi del nostro intervento.

Le fasi preliminari dell’intervento

Prima dell’intervento operativo, EdiliziAcrobatica interviene sempre con un intervento strategico, che prevede un primo sopralluogo gratuito. Un attività preliminare, importante e necessaria per comprendere bene lo stato dell’immobile, per poter poi strutturare una proposta specifica, basate sulle esigenze reali della committenza.

L’allestimento del cantiere

L’allestimento del cantiere solitamente si suddivide in due fasi.

La prima fase prevede la tutela dell’incolumità dei passanti, quindi una delimitazione delle aree sottostanti per garantire le migliori condizioni di sicurezza a chiunque si trovi a transitare nelle vicinanze dell’edificio.

La seconda fase prevede l’individuazione di un’area dedicata allo stoccaggio dei materiali, e quindi la preparazioni degli armi necessari ai nostri operai acrobatici per poter effettuare tutti gli interventi.

L’intervento di pulizia facciate

Terminato l’allestimento del cantiere i nostri operai provvedono immediatamente a cominciare le lavorazioni. 

La pulizia delle facciate è un’operazione di manutenzione importante e fondamentale per garantire il buon mantenimento dell’edificio. Un’intervento da non rimandare assolutamente: la trascuratezza, infatti, potrebbe causare danni irreversibili sulle superfici che potrebbero comportare una spesa maggiore.

Per questo tipo di interventi noi di EdiliziAcrobatica utilizziamo prodotti e detergenti di alta qualità, non utilizziamo solventi aggressivi e materiali abrasivi.

Siamo in grado di eliminare ogni tipo di sporco, anche quello più ostinato, utilizzando un prodotto sgrassatore specifico, per poi procedere con una spazzolatura accurata e delicata della superficie in modo da eliminare tutti i residui di sporco accumulato.

Durante la lavorazione, generalmente, viene utilizzata una macchina idropulitrice, perfetta per lavare senza deteriorare gli intonaci o gli elementi architettonici e strutturali.

i nostri operatori acrobatici di EdiliziAcrobatica

Perché rivolgersi a EdiliziAcrobatica per questo tipo di interventi?

Grazie ai nostri lavori su fune che riprendono le tecniche alpinistiche, gli operatori possono operare in sicurezza in altezza davanti alla facciata, senza necessità di ponteggi, abbattendo i costi del noleggio, riducendo i tempi di esecuzione ed eliminando fastidio e ingombro.

L’attività preliminare che eseguiamo, ovvero quella del sopralluogo gratuito, è fondamentale perché nel caso in cui notiamo che ci sono lavori di manutenzione o ristrutturazione da eseguire, puoi sempre contare su di noi, ci occupiamo della cura dal tuo palazzo a 360°, senza limiti operativi di altezza. Ci occupiamo, ad esempio, di tinteggiatura, pulizia e sostituzione grondaie, riparazione di crepe, ripristino di elementi, rivestimento di superfici, isolamento termico e acustico, e tanto altro.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI LAVORI SU CORDA >>

Rivolgersi a noi di EdiliziAcrobatica significa scegliere di affidarsi a dei professionisti, che possono offrire un’intervento rapido, economico e soprattutto vantaggioso.

Vuoi saperne di più?
Contattaci oppure richiedici direttamente il tuo preventivo gratuito.

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti