La manutenzione di gronde e pluviali è tra gli interventi che devono essere svolti con una certa regolarità, almeno una volta l’anno.
Con Ediliziacrobatica® puoi programmare l’intervento con largo anticipo, così da non dover subire i disagi legati all’incuria. Un disinteressamento o una mancata gestione di gronde e pluviali può comportare l’ingorgo degli stessi a causa di foglie, detriti e altri materiali che non permettono il corretto flusso di acqua

L’intervento assume un’importanza prioritaria per contrastare altri problemi che si possono verificare a causa dell’incuria: l’acqua che non fluisce nel corretto modo può trasbordare dalla linea di gronda, provocando infiltrazioni, muffe o il deterioramento di parti strutturali importanti come tetto o pareti.

Grazie alla tecnologia della doppia fune di sicurezza, Ediliziacrobatica® garantisce l’intervento in tempi record in qualsiasi punto dell’edificio, anche dove non sarebbe possibile arrivare con il tradizionale e più costoso metodo delle impalcature.

Come vengono effettuati gli interventi

Tutti i nostri operatori sono altamente formati e specializzati per i lavori in quota su corda, garantendoti la massima professionalità di esecuzione dei lavori: Ediliziacrobatica® sfrutta la tecnologia della doppia fune di sicurezza per intervenire in modo rapido, preciso e più economico rispetto ai tradizionali metodi edili.

La lavorazione nello specifico viene eseguita seguendo questi passaggi:

  • Ispezione della zona interessata
  • Eliminazione e pulizia dei materiali che ostruiscono il corretto passaggio d’acqua
  • Verifica del corretto funzionamento
  • Verifica dell’integrità della struttura

Per stare più tranquillo ed evitare che le foglie ristagnino per mesi nelle grondaie, è possibile installare una copertura delle stesse, ricorrendo a delle reti che consentano l’accesso all’acqua, ma impediscano l’accumulo dei detriti più grossi.

Il servizio pulizia grondaie di EdiliziAcrobatica® – che comprende anche interventi d’ispezione, ripristino e manutenzione – può essere fornito attraverso contratti annuali vantaggiosi studiati ad hoc con il condominio.

I vantaggi ottenuti da un lavoro Acrobatico

  • Massimo benessere per i residenti: l’assenza di ponteggi previene il rischio di furti o d’intrusioni dall’esterno in un condominio o palazzina, non si ha il tipico disagio visivo creato della presenza delle impalcature e non si hanno limiti di libertà nell’aprire le finestre e raggiungere gli spazi esterni come balconi e terrazzi.
  • Nessun limite per intervenire: con la tecnica di lavoro su corda i nostri operatori non hanno nessun problema ad accedere e a raggiungere i punti considerati inaccessibili per molti.
  • Tempi record per le lavorazioni: ti assicuriamo un’alta velocità nell’esecuzione degli interventi, non utilizzando alcun ponteggio per il sollevamento del personale addetto, non dobbiamo montare o smontare alcuna struttura.
  • Risparmio economico: strettamente legato a tutti i costi dei ponteggi, che non vengono mai usati dagli operai acrobatici.

FAQ: Domande Frequenti

E’ preferibile evitare la pulizia delle grondaie fai da te, perché usare una scala per salire ad altezze elevate e maneggiare attrezzi con cui si ha poca dimestichezza sono azioni rischiose.

È opportuno eseguire la pulizia grondaie e pluviali almeno una volta l’anno, in autunno oppure all’arrivo della primavera: un lavoro certamente da programmare e da includere nella lista delle opere di manutenzione da non dimenticare.

I tecnici di EdiliziAcrobatica® sono sempre a disposizione per eseguire sopralluoghi gratuiti, contattaci per conoscere la sede a te più vicina.

Vuoi saperne di più ora?

Chiama subito il numero verde gratuito 800.300.833

Oppure compila il form Richiedi preventivo

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti