RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Preventivo per la ristrutturazione della casa, quanto mi costano i lavori?

Quanto costa ristrutturare la propria abitazione? Quali sono le variabili che possono incidere sul prezzo? Quale azienda scegliere e perché? In questo articolo cercheremo di dare una risposta a queste e molte altre domande che assillano chiunque abbia deciso di chiedere un preventivo per la ristrutturazione della casa.

Prima di iniziare ad inoltrare richieste di preventivi per la ristrutturazione della casa alle imprese edili, sarà necessario avere le idee ben chiare. Per questo motivo cercheremo di definire con precisione cosa si intende con il termine “ristrutturazione” e quali sono le tipologie di opera edile alle quali con questa parola vogliamo riferirci.

Ristrutturazione con manutenzione ordinaria

La ristrutturazione con manutenzione ordinaria solitamente comprende interventi che interessano la riparazione, il rinnovamento o la sostituzione delle finiture dell’immobile. Per questo tipo di lavoro non è necessario alcun permesso comunale, pertanto, dopo aver chiesto ed accettato il preventivo per la ristrutturazione della casa dell’impresa edile scelta, l’inizio dei lavori potrà essere immediato.

 

Ristrutturazione con manutenzione straordinaria

Questo tipo di intervento é utile al rinnovamento ed alla sostituzione di parti dell’immobile (in qualche caso anche strutturali) ed all’integrazione di servizi igienico-sanitari o tecnologici in genere. Affinché l’intervento possa essere classificato come manutenzione straordinaria, è necessario che nessuna delle modifiche apportate all’immobile ne alteri i volumi, le superfici o la destinazione d’uso degli ambienti interni. Qualora la necessità di ristrutturazione della casa sia differente, l’intervento ricadrà nella categoria delle ristrutturazioni edilizie più tipiche.

 

Ristrutturazioni edilizie

Questo tipo di ristrutturazione, solitamente più impegnativa delle altre, può comprendere interventi necessari alla trasformazione dell’edificio, che lo renderanno diverso da quello che era in partenza o che ne adibiscano stanze ed ambienti interni ed esterni a differenti destinazioni d’uso, eliminando o aggiungendo parti all’immobile per poter raggiungere lo scopo designato. Naturalmente, per questo tipo di ristrutturazione edile non basterà chiedere un preventivo di ristrutturazione della casa ma serviranno dei permessi comunali che permettano l’esecuzione dei lavori.

 

Chiedere il preventivo di ristrutturazione della casa

Dopo aver fatto chiarezza riguardo le varie tipologie di ristrutturazione esistenti, siamo in grado di capire quale sia quella che fa al caso nostro. Il consiglio, per evitare problemi e noie burocratiche, è quello di scegliere imprese edili che, oltre a svolgere il lavoro di ristrutturazione, si occuperanno di chiedere i permessi e di sincerarsi che tutto il lavoro si svolga a norma di legge e che non vi siano intoppi. Selezionate queste tipologie di impresa edile e chiariti i dubbi riguardo quale sia la tipologia di ristrutturazione di cui abbiamo bisogno, siamo pronti a chiedere il preventivo per la ristrutturazione della casa. L’idea è quella di chiederlo ad almeno 3-4 imprese. Solitamente il preventivo che vi verrà presentato con il miglior rapporto qualità/prezzo non necessariamente risulterà essere quello della migliore azienda, mentre molto probabilmente sarà un’azienda alla quale affidarsi quella che vi farà avere un preventivo molto dettagliato per la ristrutturazione della casa, sia nei costi della dei materiali e della manodopera che riguardo ai tempi d’esecuzione del lavoro.

 

Ediliziacrobatica, il nostro preventivo per la ristrutturazione della tua casa

La nostra impresa edile si occuperà di tutte le fasi del lavoro di ristrutturazione, dalla richiesta dei permessi alla posa dell’ultimo mattone. Ma come viene condotta da Ediliziacrobatica la produzione di un preventivo per la ristrutturazione della casa?

Come primo passo, dopo aver ricevuto la richiesta di preventivo, i nostri tecnici si metteranno in contatto con il committente per effettuare un sopralluogo sul posto, comprendere l’entità del lavoro e l’estensione della superficie da ristrutturare. Dopo aver capito cosa desidera il committente, il nostro ufficio preventivi provvederà a produrre un preventivo su misura, nel quale potrete leggere nel dettaglio i costi dell’intervento, i costi dei materiali consigliati e di quelli più economici, il costo della manodopera ed il tempo d’esecuzione dei lavori.

 

Perché scegliere Ediliziacrobatica per la ristrutturazione della casa?

Il principale punto di forza della nostra impresa è senza dubbio l’utilizzo della tecnica di lavoro su fune assicurata e certificata, una tecnica proveniente dal nord Europa attraverso la quale i nostri operai specializzati saranno in grado di portare a conclusione l’opera di ristrutturazione della vostra casa in tempi ristretti e senza l’utilizzo di ponteggi, ponti aerei o impalcature di alcun tipo, al tempo stesso garantendovi un sostanzioso risparmio economico, velocità d’esecuzione del lavoro, sicurezza ed una grande professionalità.

  1. Risparmio economico – I nostri operai non hanno la necessità di utilizzare alcun ponteggio, per questo non sarà necessario né noleggiarli né installarli: da qui nasce il principale risparmio economico offerto da Ediliziacrobatica.
  2. Velocità nell’esecuzione dei lavori – Dopo l’accettazione del preventivo di ristrutturazione della casa da parte del committente, i lavori potranno iniziare nel giro di poco tempo. I nostri operai infatti, una volta messe in sicurezza le funi alle linee vita dell’edificio, saranno pronti ad iniziare.
  3. Sicurezza e professionalità – Alla massima professionalità offerta, derivante da decenni di esperienza nel settore, si aggiungono un grande scrupolo nel mantenimento delle norme di sicurezza del cantiere e la possibilità di evitare che le impalcature – in quanto totalmente assenti – possano essere sfruttate dai malintenzionati per raggiungere più agevolmente gli appartamenti.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti