Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

PULIZIA VETRATE ESTERNE PALARICCIONE

aprile 2017

Luogo: Riccione
Tipo di servizio: Pulizia Canna Fumaria, Vetri, Pannelli Fotovoltaici, Lavori su funi
Contesto: Immobile Palariccione

SPECIFICHE SULLA RICHIESTA DI INTERVENTO:

Pulizia delle vetrate su tre lati (escluso vetrine negozi). Totale = 5.300 MQ.

Con questo intervento EdiliziAcrobatica® risponde alla domanda su come pulire i vetri esterni di un grande edificio.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO SU CORDA:

Presso l’Immobile PALARICCIONE, si evidenziano le vetrate sporche da polveri, smog e residui di agenti atmosferici, pertanto si propone una accurata pulizia delle parti in oggetto con prodotti specifici detergenti. Si riscontrano la particolarità della facciata inclinata, da pulire all’esterno ed all’interno, e le scale posizionate sui lati lunghi.

 

Viene segnalata anche la richiesta di flessibilità nella realizzazione dell’intervento per consentire lo svolgimento di eventuali convegni e manifestazioni senza arrecare disagi agli ospiti.

  • INSTALLAZIONE DEL CANTIERE: Predisposizione e preparazione degli armi necessari ad effettuare le calate verticali indispensabili per eseguire le lavorazioni da parte di Edac Rimini. L’ancoraggio principale sarà eseguito sul corpo della struttura mentre l’ancoraggio secondario sarà effettuato su di un secondo corpo di fabbrica presente in copertura. Successivamente avviene la preparazione del cantiere sul tetto e degli ancoraggi per calate verticali su corde di tipo statico.

 

  • PULIZIA VETRATE: Accurata pulizia delle parti in oggetto con prodotti specifici detergenti. Tutti i prodotti per la pulizia avranno un PH il più possibile vicino alla neutralità, garantendo la compatibilità dei materiali con i prodotti coi quali devono venire a contatto. (es. guarnizioni, ecc). Le superfici verranno pulite con l’impiego di acqua saponata neutra e con un panno pulito e i detergenti impiegati non conterranno acidi o alcalini, solventi organici o metalli abrasivi, ed essere il più possibile a temperatura fredda.

 

  • RIMOZIONE DEL CANTIERE: Pulizie della parte sottostante al cantiere e smontaggio di tutti gli ancoraggi all’edificio.