Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

RIFARE IL TETTO DI CASA: SEMPLICE E VELOCE CON L’EDILIZIA SU CORDA

24 ottobre 2017

RIFARE IL TETTO DI CASA:
SENZA I PONTEGGI PUOI ABBATTERE I COSTI

Tutti i tetti, prima o poi, hanno bisogno di una ristrutturazione. Con i lavori su corda di EdiliziAcrobatica® puoi risparmiare tempo e denaro

rifare il tetto di casa

Rifare il tetto di casa è più semplice e meno costoso di quanto si pensi grazie a EdiliziAcrobatica®, la prima azienda italiana ad aver impiegato la tecnica innovativa che prevede l’uso della doppia corda di sicurezza in sostituzione dei tradizionali ponteggi.

 

Con questa tecnica non dovrete più affrontare una spesa elevata aspettando a lungo prima di vedere terminati i lavori di rifacimento del vostro tetto. EdiliziAcrobatica® vi offrirà, infatti, la soluzione più efficace e tempestiva per il ripristino parziale o totale della copertura della vostra abitazione.

Il tetto è la prima protezione per la tua casa:
non rimandare gli interventi di manutenzione e ristrutturazione

Sottoposti costantemente alle piogge, alle temperature rigide durante l’inverno, al caldo torrido in estate e all’inquinamento, per tutti i tetti prima o poi arriva il momento della ristrutturazione.

 

Avere un tetto in perfette condizioni vuol dire garantire protezione e sicurezza alla propria abitazione scongiurando spiacevoli fenomeni quali infiltrazioni, dispersioni termiche e danni strutturali.

 

Spesso ci accorgiamo dei problemi solo quando vediamo macchie di umidità sul solaio, sarebbe bene invece effettuare una manutenzione periodica con controlli ed interventi localizzati all’occorrenza. Il tetto se ben mantenuto può durare molto a lungo.

Quando è il momento d’intervenire per rifare il tetto di casa?

Ci sono diversi segnali che possono aiutarci a capire quando è arrivato il momento di effettuare dei lavori localizzati o addirittura di rifare il tetto di casa. Sarebbe opportuno verificare, ad esempio, se siano presenti scheggiature o fessure sul materiale di copertura. Nel caso di un tetto rivestito con tegole, si dovrebbe controllare che queste siano ben attaccate alla struttura e che non stiano per scivolare.

 

Il segnale più evidente riguarda le infiltrazioni d’acqua piovana dal tetto: è consigliabile, soprattutto dopo una pioggia abbondante, controllare nel sottotetto se non vi siano tracce evidenti di umidità o di ristagno d’acqua.

 

Se avete la sensazione di non riuscire a scaldare l’ambiente di casa durante le stagioni fredde, o durante la stagione estiva trovate che il caldo nel sottotetto sia opprimente, probabilmente dovrete intervenire sulla coibentazione del vostro tetto.

 

Rivolgendovi a EdiliziAcrobatica® avrete la possibilità di capire qual è il problema e potrete trovare la soluzione più adatta. In alcuni casi sarà sufficiente intervenire con semplici operazioni quali la sostituzione o lo spostamento di alcune tegole. Altre volte, invece, si dovrà rifare il tetto di casa completamente.

Rifare il tetto di casa con le tecnica innovativa
dei lavori su corda di EdiliziAcrobatica®

Il ciclo di lavori di manutenzione e ristrutturazione compiuto da EdiliziAcrobatica® inizierà con un sopralluogo gratuito effettuato da un tecnico che realizzerà una prima analisi per valutare se e come rifare il tetto di casa.
La squadra di muratori acrobatici si occuperà di un controllo del manto di copertura, eliminando eventuali parti in fase di distacco e sostituendo tegole, materiali d’isolamento, travi o altri elementi deteriorati. Se richiesto sarà realizzato il rifacimento completo della copertura con opere d’impermeabilizzazione, d’isolamento termico e, dove necessario, di ventilazione con il fine di eliminare l’umidità in eccesso e favorire il deflusso dell’aria calda nel periodo estivo. A conclusione dell’intervento, sono previsti il montaggio di nuove grondaie e la posa in opera di tegole o coppi.

 

Nel rifare il tetto di casa con noi non si dovranno installare ponteggi o altre strutture costose e ingombranti in quanto gli operatori di EdiliziAcrobatica® lavorano in quota grazie a un sistema a doppia corda di sicurezza, garantendo sempre standard elevati in termini di qualità.

 

Rifare il tetto di casa con la tecnica dei lavori su corda offre numerosi vantaggi associati all’eliminazione dei ponteggi: velocità nell’esecuzione dei lavori, sicurezza senza rischio d’intrusioni dall’esterno, libertà ed autonomia nel vivere la casa: dall’aprire le finestre al godere della luce del sole e, soprattutto, risparmio grazie all’abbattimento di tutti i costi fissi legati al noleggio, montaggio e smontaggio delle impalcature.

Devi rifare il tetto di casa?
Valuta le soluzioni offerte dall’edilizia su fune.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!