RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

rifacimento tetto senza ponteggi Ediliziacrobatica

Tegole che cadono a terra, infiltrazioni dal soffitto, calore che si disperde. I motivi per richiedere il rifacimento del tetto possono essere i più disparati. A prescindere dalle diverse motivazioni, però, c’è un unico elemento che nella mente di molti, accomuna tutti questi interventi:  il prezzo. 


E quali sono i parametri che, solitamente, vanno ad incidere maggiormente sul prezzo di un intervento sul tetto?Esatto, i ponteggi e le impalcature

Se sei arrivato a questo articolo, tuttavia, significa che speri che esista una via alternativa allo spendere migliaia di euro in degli interventi lunghi e fastidiosi.

Una soluzione che ti permetta di rifare il tetto senza essere costretto a vivere ingabbiato all’interno del tuo appartamento per settimane intere, senza nemmeno un raggio di luce a farti compagnia. 

Una soluzione che ti permetta di richiedere il rifacimento del tetto senza ponteggi

Se vuoi saperne di più sul rifacimento del tetto senza ponteggi sei arrivato nel posto giusto. 

In questo articolo, infatti, noi di EdiliziAcrobatica faremo una panoramica sull’intervento di rifacimento del tetto senza ponteggi spiegandoti: le modalità di azione, quali sono i costi e soprattutto a chi rivolgerti per ottenere un lavoro professionale in tempi rapidi. 

Sei pronto ad entrare in un mondo che ti permetterà di risolvere i problemi del tuo tetto e, contemporaneamente di risparmiare? Perfetto, iniziamo subito il nostro viaggio. 

rifare il tetto senza ponteggi Ediliziacrobatica

Rifacimento tetto senza ponteggi: come avviene

Come avviene, nello specifico, un intervento di rifacimento del tetto senza ponteggi?

Ovviamente, come per tutti gli interventi edili, anche l’intervento di rifacimento del tetto senza ponteggi è affrontato, innanzitutto attraverso una fase preparatoria.

Se deciderai di richiedere un intervento senza ponteggi sul tuo tetto, quindi, molto probabilmente l’azienda edile ti proporrà di effettuare un sopralluogo gratuito sul tuo edificio, in modo da poter analizzare la situazione di partenza.  

Solitamente, infatti,  prima di intervenire sul tetto, devono essere portate a termine 3 operazioni preliminari: 

  • analizzare il reale stato del tetto, per poter comprendere la tipologia di intervento necessario; 
  • individuare gli accessi alla copertura
  • stabilire se in copertura sono presenti ancoraggi e linee vita, elementi essenziali per poter portare a termine un intervento senza ponteggi. 

E’ solo dopo quest’analisi fondamentale che avverrà il vero e proprio intervento senza ponteggi. Ovviamente lo svolgimento vero e proprio dipenderà dalle necessità e dallo stato della copertura del tuo edificio. 

Se durante il sopralluogo fossero stati individuati coppi e tegole a rischio caduta, ad esempio, la primissima fase dell’intervento consisterebbe nella messa in sicurezza delle parti pericolanti del tetto.

Se invece il tuo problema dovessero essere le infiltrazioni gli operai innanzitutto dovrebbero procedere con la rimozione della copertura esistente, per poi andare ad esaminare la guaina bituminosa e a sostituire lo strato dedicato all’impermeabilizzazione

Se invece l’intervento da portare a termine è una semplice sostituzione, il compito degli operai sarà semplicemente quello di individuare gli elementi danneggiati e di procedere alla loro sostituzione.

Ma quali possono essere i costi di questi interventi?  

Ediliziacrobatica

Quali sono i costi?

Ovviamente non è possibile definire un prezzo fisso per il rifacimento del tetto senza ponteggi, poichè molto dipende dallo stato della copertura e, di conseguenza, dalla tipologia di intervento che deve essere portato a termine.

La sostituzione di poche tegole o dei coppi, com’è facilmente intuibile, sarà molto più economica di un intervento di rifacimento completo che prevede lo smantellamento totale della copertura, la sua nuova posa e, in più, opere di impermeabilizzazione e di isolamento termico.

Il costo del rifacimento del tetto non dipende solamente dalla tipologia di intervento da portare a termine. Gli elementi che vanno ad influire sul costo sono  anche:

  • le dimensioni della copertura;
  • la morfologia della copertura: c’è molta differenza, infatti, tra intervenire su un tetto piano e intervenire su un tetto a falde.
  • la tipologia di materiale già presente sulla copertura e, di conseguenza, quello che verrà utilizzato per l’intervento.
  • le tempistiche di intervento, maggiore sarà l’urgenza, maggiore sarà, ovviamente il prezzo. 

Insomma, esistono tante variabili per poter calcolare nello specifico i prezzi di un intervento di rifacimento tetto senza ponteggi. 

A prescindere da tutti i parametri che abbiamo precedentemente elencato, tuttavia,
un intervento senza ponteggi sarà sempre più veloce, economico, e vantaggioso rispetto alla media degli interventi effettuati tramite i sistemi tradizionali. . 

Perché?
La risposta è molto semplice.

In un intervento di rifacimento tetto senza ponteggi gli operai, una volta ancorate le loro doppie corde di sicurezza, potranno cominciare ad agire immediatamente, senza sprecare tempo prezioso nelle operazioni di montaggio. Una volta terminati i lavori, gli operai dovranno semplicemente sganciarsi dai dispositivi di sicurezza, scendere dal tetto e provvedere a smaltire gli eventuali materiali di risulta. 

Ecco qual è il punto di forza degli interventi senza ponteggi: il risparmio di tempo e denaro. 

Ma come puoi scegliere i professionisti più adatti per portare a termine il tuo intervento?

Ediliziacrobatica

A chi rivolgersi?

La soluzione ideale per poter ottenere un intervento senza ponteggi veloce e professionale è, sicuramente, rivolgersi a dei professionisti con esperienza, che possano supportarti in tutte le fasi dell’intervento. 

Professionisti come noi di EdiliziAcrobatica, gli specialisti italiani degli interventi senza ponteggi.  Da più di 25 anni noi di EdiliziAcrobatica interveniamo su tutto il territorio nazionale, affiancando tutti quei clienti che desiderano ottenere interventi edili mirati, professionali, e soprattutto senza ponteggi. 

Vuoi sapere quanto potrebbe costare rifare il tuo tetto senza ponteggi?
Non continuare ad arrancare nell’incertezza, richiedici oggi il tuo preventivo gratuito.

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti