Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

PULIZIA PANNELLI FOTOVOLTAICI

8 agosto 2017

PULIZIA PANNELLI FOTOVOLTAICI: CATTURA SUBITO TUTTA LA LUCE DELL’ESTATE!

Nei periodi più secchi è necessaria maggiore attenzione: non rimandare e approfitta del mese di agosto per effettuare la pulizia dei pannelli fotovoltaici.

La pulizia dei pannelli fotovoltaici è essenziale per garantire il buon funzionamento dell’impianto. L’estate è il periodo dell’anno migliore per effettuare questo tipo di intervento ed è anche il momento in cui è particolarmente necessario perché, nei periodi più secchi, le polveri e lo sporco tendono ad accumularsi facilmente sulle superfici con il rischio di peggiorare il rendimento energetico del sistema fotovoltaico.

pulizia pannelli fotovoltaici

Dunque, non rimandare e approfitta del mese di agosto per catturare al meglio tutta la luce che ti regala l’estate!!

L’impianto fotovoltaico può garantire il pieno di energia solo se pulito. E per la pulizia dei pannelli fotovoltaici rivolgiti a EdiliziAcrobatica®. L’azienda leader nei lavori su fune, ad agosto, non va in ferie, anzi, ha sempre a disposizione delle squadre operative di pronto intervento che, entro poche ore dalla chiamata, possono raggiungere la tua abitazione e iniziare subito il lavoro. Inoltre, fino al 31 di agosto puoi approfittare di un’occasione unica: richiedendo un primo preventivo gratuito e senza impegno potrai avere uno sconto fino al 20%! L’offerta è valida per qualsiasi lavoro di ristrutturazione, manutenzione e pulizia esternamente all’edificio.

Con i migliori operatori d’Italia abilitati per lavori su fune, EdiliziAcrobatica® garantisce ottimi risultati negli interventi di ristrutturazione di balconi, facciate, cornicioni o casse camino; nel ripristino totale o parziale di coperture di edifici; nelle opere idrauliche edili; nell’installazione, risanamento e rimozione di canne fumarie; nella pulizia di vetri, grondaie, facciate e pannelli fotovoltaici.

PERCHÉ È IMPORTANTE LA PULIZIA DEI PANNELLI FOTOVOLTAICI NEI PERIODI SECCHI DELL’ANNO?

pulizia pannelli fotovoltaici

In determinate situazioni meteorologiche o di esposizione, il rendimento energetico dell’impianto può peggiorare. Il materiale accumulato, come le foglie cadute, lo sterco degli uccelli, i depositi inquinanti e la polvere causata dal traffico o dalle attività agricole, possono accumularsi rapidamente sui pannelli fotovoltaici, facendo ridurre l’efficienza delle celle fotovoltaiche. Nei periodi secchi, come appunto in estate, la situazione può diventare critica. Con la mancanza di pioggia, i detriti tendono ad accumularsi sempre di più sulle superfici e le celle, se coperte, subiscono un surriscaldamento dovuto all’energia prodotta dalle celle libere. Se persistente questa situazione può causare un danno permanete all’impianto!

 

La regola per mantenere un funzionamento ottimale è semplice: PULIZIA DEI PANNELLI FOTOVOLTAICI CON UNA CERTA REGOLARITA’ . Occorre ispezionare gli impianti durante tutto l’anno, soprattutto dopo eventi atmosferici particolari, come nel caso di neve e pioggia sabbiosa. In estate, invece, è proprio la mancanza di pioggia il peggior nemico. Il consiglio, quindi, è di effettuare la rimozione dello sporco e delle impurità con una periodicità definita dalle stagioni e dalla location dell’impianto.

PERCHÉ UTILIZZARE LA TECNICA SU FUNE PER LA PULIZIA DEI PANNELLI FOTOVOLTAICI?

No al fai da te per la pulizia dei pannelli fotovoltaici! Se non ti affidi a un’azienda esperta rischi di non lavorare in sicurezza e di effettuare un lavaggio soltanto superficiale, causando più danni che benefici all’impianto.
La tecnica su fune di EdiliziAcrobatica® si dimostra particolarmente efficace in tutti gli interventi esterni di pulizia e manutenzione. Nel caso dei pannelli fotovoltaici, poi, è necessaria un’attenzione specifica. Gli operatori acrobatici lo sanno bene ed è per questo che sono dotati di tutti gli strumenti necessari per fornire un servizio rapido, sicuro ed efficiente.

EdiliziAcrobatica®, già poche ore dopo la tua richiesta è in grado di inviare una squadra operativa e, senza alcun bisogno di installare ponteggi o altre attrezzature necessarie per il sollevamento degli operatori, può iniziare a lavorare direttamente sulla superficie da trattare, utilizzando i detergenti e gli strumenti più appropriati

HAI BISOGNO DI UN INTERVENTO DI EDILIZIA?

Fino al 31 di agosto sul tuo primo preventivo avrai uno sconto del 20%.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato