RIPARAZIONE DEI CIELINI A BRESCIA
RICHIEDI IL RIPRISTINO DEI TUOI BALCONI ALLE NOSTRE SAPIENTI MANI: INTERVERREMO MEDIANTE LA TECNICA SU FUNE OFFRENDOTI VANTAGGI DAVVERO INVIDIABILI
I balconi sono destinati ad usurarsi
I balconi, così come tutte le altre parti architettoniche esterne di un immobile, sono destinati ad andare incontro ad un processo di erosione e danneggiamento causato dallo scorrere del tempo e dalla esposizione diretta agli agenti atmosferici, di varia intensità.
La causa più concreta di danneggiamento, nello specifico, è la pioggia. Scendendo continuamente dal cielo e andando a battere su queste superfici senza alcun riguardo, lentamente, ella finisce per infiltrarsi all’interno dell’intonaco, rigonfiandolo e causandone, talvolta, dei veri e propri distacchi.
Una volta chiaro questo passaggio, ti sarà utile trovare una soluzione a questi danneggiamenti, che non è quella di eliminare l’esposizione al mondo esterno, dal momento che la funzione dei balconi è proprio quella di permettere alle persone di godere di uno spazio all’aria aperta, ma cercare di prendersene cura il più possibile, programmando manutenzioni e supervisioni periodiche, ripristini completi o una ristrutturazione cielini a Brescia, qualora fosse necessaria.
Non lasciare mai al proprio destino un balcone danneggiato
Pur potendoti spaventare il costo e la portata dell’intervento risolutivo, non dovrai mai avere un atteggiamento di noncuranza e menefreghismo nei confronti di questa porzione dell’immobile, come del resto per qualsiasi altra parte architettonica.
L’abbandono in una situazione di degrado e il non ripristino, infatti, farebbero da apripista ad una serie di danneggiamenti ben più gravi rispetto a quelli di partenza, come ad esempio:
- Estensione del danneggiamento alle aree circostanti che potrebbe causare il cedimento dell’intonaco di altre porzioni
- Infiltrazioni d’acqua piovana perenni potrebbero raggiungere le pareti interne dell’immobile, compromettendole e manifestandosi sotto forma di chiazze di muffa o umidità
- Veri e propri cedimenti strutturali dei balconi
Tutti questi danneggiamenti, oltre ad essere estremamente pericolosi per la “salute” del tuo immobile, rappresentano anche una vera e propria minaccia per le cose e persone presenti nei paraggi dello stabile, poiché potrebbero finire per essere un facile bersaglio di possibili cedimenti strutturali.
Ecco perché richiedere una pronta ristrutturazione cielini a Brescia, o di qualsiasi altra porzione dell’elemento architettonico, rappresenta la scelta più giusta e oculata che tu possa prendere.
Ecco come interveniamo
Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di effettuare interventi di manutenzione, supervisione e ripristino su qualsiasi porzione dell’immobile e quindi anche sui balconi.
Consulta la pagina dei servizi di EdiliziAcrobatica per scoprire tutti i nostri servizi e richiedici quello più consono alle tue necessità.
Nello specifico, quando si tratta di ristrutturazione cielini a Brescia, come evidenziato nella pagina sulla riparazione dei cielini, interveniamo nella maniera seguente:
- Effettuiamo un primo sopraluogo gratuito per valutare la reale entità del danno e per pianificare adeguatamente la strategia d’attacco
- Posizioniamo il nostro cantiere di lavoro composto da sole corde di sicurezza, delle quali parleremo nel paragrafo successivo
- Nel caso in cui il danneggiamento fosse limitato e superficiale, i nostri operai si adopereranno per ripristinare adeguatamente l’intonaco dei cielini. In caso di usure più consistenti, invece, partirebbero con una pronta rimozione dell’intonaco pericolante
- Puliamo adeguatamente tutta l’area, andando a trattare gli eventuali ferri dell’armatura venuti in superficie
- Ci adoperiamo per ripristinare le porzioni di intonaco ammalorate mediante la posa di una malta ricostituente rasata tissotropica e fibrorinforzata
- Ultimiamo l’intervento attraverso un tinteggio con pittura protettiva per esterni
Ecco cosa ti offriamo
Il nostro intervento di ristrutturazione cielini a Brescia avviene mediante la tecnica su fune, la quale prevede un’assoluta rimozione di qualsiasi ponteggio a favore di un sistema innovativo e consolidato di doppie corde di sicurezza.
Queste ultime avranno la funzione di sollevare adeguatamente tutto il personale e il relativo materiale o la strumentazione utilizzata senza dover causare tutte le limitazioni e i fastidi provocati dall’impiego del ponteggio.
I nostri muratori utilizzeranno le corde di sicurezza per imbracarvisi e raggiungere qualsiasi punto esterno dell’edificio scalandolo dal basso o calandosi dalla sua sommità. In questo modo, riusciremo a garantire un intervento rapido e a costi contenuti, dal momento che non sarà più necessario affrontare alcuna spesa di mantenimento o extra riguardo eventuali ponteggi.
In più, la mancanza di qualsiasi tipo di impalcatura ci consentirà di sollevarti da qualsiasi fastidio, limitazione o pericolo di intrusione di malintenzionati, che potrebbero utilizzare tale struttura per raggiungere agevolmente le tue finestre o balconi.
Ogni intervento preso in carico dalla nostra azienda verrà svolto tenendo fede ai più recenti standard di sicurezza in materia di lavori edili, rendendo l’intervento sicuro e di estrema qualità. Per tutte le informazioni consultate la pagina sulla qualità e sicurezza dell’edilizia su fune.
Come si ripartiscono le spese di ristrutturazione cielini in condominio?
Oltre ai tanti vantaggi offerti dalla tecnica su fune, saremo in grado di offrirti una consulenza chiara e adeguata riguardo tutto l’iter dell’intervento a noi richiesto e nello specifico, ci faremo carico noi di tutta la parte burocratica fino ad arrivare a quella pratica.
Fra le tante consulenze, potremo indicarti i migliori piani di risparmio, le giuste detrazioni fiscali da poter richiedere o la suddivisione delle spese relative alla ristrutturazione cielini a Brescia in condominio.
In quest’ultimo caso, ad esempio, i costi finali dovranno distribuirsi a seconda dei casi, fra i vari abitanti dell’immobile:
- Per i balconi aggettanti, ossia sporgenti rispetto alla facciata, i lavori riguardanti il cielino sarebbero a carico esclusivo del proprietario dell’immobile sul piano del balcone
- Per i balconi incassati, invece, le spese della ristrutturazione cielini a Brescia sarebbero da ripartirsi in parti uguali fra i proprietari dei due immobili sovrastanti
- Nel caso in cui gli interventi di ripristino andassero a modificare o a migliorare l’estetica complessiva della facciata, come ad esempio nel caso di lavori su frontalini o ringhiere, i costi finali sarebbero a carico di tutti gli abitanti dell’immobile e sarebbero da suddividersi in base ai millesimi di proprietà.
Vieni a trovarci nella nostra sede a Brescia in Piazza del Mercato 10/B o in una delle altre nostre sedi, che potrai trovare nella pagina dei contatti.
Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento
Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato
Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.
E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!