TINTEGGIATURA DELLA FACCIATA

LA FACCIATA ESTERNA DELLA TUA CASA NECESSITA DI UN’INTERVENTO DI TINTEGGIATURA? RIVOLGITI A NOI DI EDILIZIACROBATICA E NON RIMARRAI DELUSO.

La tinteggiatura della facciata rappresenta un intervento edile molto importante sotto tanti punti di vista.

In primis è possibile che tu decida di ridonare colore alle pareti esterne del tuo stabile, ad esempio, per cambiarne lo stile o per migliorarne quello già presente.

In secondo luogo, è anche possibile che tu richieda questo tipo di intervento per mantenere il buono stato della tua abitazione dal momento che una buona verniciatura esterna mette al riparo le facciate dallo sporco esterno, dagli agenti atmosferici e anche dalla erosione del tempo.

In entrambi i casi, però, devi sapere che l’intervento è di per sé molto impegnativo e costoso e per questo devi scegliere, sì un personale qualificato al quale affidare il lavoro, ma devi anche scegliere l’opzione più conveniente come rapporto qualità prezzo.

EdiliziAcrobatica è in grado di ridare vita alle tue pareti

Noi di EdiliziAcrobatica siamo sicuri di poterti offrire il miglior intervento di tinteggiatura della facciata, garantendoti un risultato imbattibile in tempi brevi e a prezzi contenuti.

Infatti, grazie allo svolgimento dell’intervento mediante la nostra innovativa tecnica su fune, ti garantiamo una perfetta tinteggiatura delle pareti senza utilizzare alcun dispositivo per il sollevamento degli operai.

Questa innovazione sarà in grado di offrirti molti vantaggi, come abbiamo già detto nell’articolo Tinteggiature facciate e come approfondiremo qui di seguito.

 

Tinteggiare la facciata con EdiliziAcrobatica rappresenta la scelta più vantaggiosa

In primis, l’eliminazione del ponteggio comporta una riduzione dei costi e dei tempi necessari per l’intervento poiché vengono a mancare anche le consistenti spese relative al noleggio e al trasporto e anche le lunghe fasi di montaggio e smontaggio del dispositivo in questione.

Oltre questi due primi vantaggi, di non poco conto, potrai convivere con lo svolgimento dei lavori in tutta serenità.

Infatti, venendo a mancare l’impalcatura, che nel caso di tinteggiatura di facciate sarebbe servita di dimensioni molto ingenti, viene meno anche qualsiasi tipo di fastidio causato dall’ingombro. In questo ordine di idee tu e gli altri abitanti del tuo stabile sarete liberi di svolgere qualsiasi azione anche durante l’intervento e verrete messi al riparo di possibili intromissioni di sconosciuti nelle vostre case, non più agevolati nell’accesso attraverso finestre e balconi.

Inoltre, potrete stare al sicuro da qualsiasi caduta accidentale di materiale perché le nostre squadre di muratori, grazie ad abili manovre che affondano le proprie radici nella precisa teoria della scalata alpinistica, riusciranno a maneggiare qualsiasi strumento necessario in tutta sicurezza.  

 

Come si svolge l’intervento di tinteggiatura di EdiliziAcrobatica?

Noi di EdiliziAcrobatica mettiamo a tua disposizione un tecnico qualificato per effettuare un primo sopraluogo nel quale viene valutata la situazione al fine di decidere il giusto intervento da programmare e i materiali più giusti da impiegare per ottenere il migliore dei risultati.

Dopo questo primo passo, le nostre squadre di muratori acrobatici, provvedono ad agganciare le proprie corde di sicurezza alla Linea Vita posta sul tetto al fine di raggiungere qualsiasi punto dell’edificio senza correre il minimo rischio.

Nel caso in cui la superficie da tinteggiare non versasse in un ottimo stato, saremo in grado di svolgere qualsiasi intervento di ripristino necessario come: sigillatura e stuccatura di piccole crepe o risanamenti più importanti.

A questo punto, i nostri operai provvedono ad una pulizia accurata della facciata, la quale deve presentarsi senza muffe, sporco o residui di vernici in eccesso per poter essere verniciata.

Per finire, le nostre squadre di muratori acrobatici iniziano l’intervento di tinteggiatura della facciata vero e proprio con una prima passata di un primer, per poi procedere con la stesura a rullo o pennello della vernice del colore scelto.  

Tutti i prodotti che utilizziamo per ridare colore e lucentezza alle facciate del tuo stabile sono certificati e traspiranti, hanno un’ottima resa, non permettono la comparsa di muffe e sono resistenti alle intemperie come la pioggia battente o i raggi del sole diretti.

Andiamo più nello specifico, come già fatto nell’articolo Come si effettua la tinteggiatura esterna di un’abitazione? vediamo insieme le tipologie di tinture da noi proposte:

  • Al quarzo. Composta da quarzo e resine sintetiche. Tintura idrorepellente e molto resistente agli agenti atmosferici, per questo rappresenta la scelta più utilizzata per la tinteggiatura delle facciate.
  • Ai silicati. Tintura composta soltanto da silicato di potassio. Molto resistente agli agenti atmosferici.
  • Silossanica. Composta da silice e resine di silicone. È idrorepellente ma permeabile ai vapori acquei. Infatti, è in grado di non far penetrare l’acqua piovana all’interno dello stabile ma, allo stesso tempo, permette la traspirazione delle pareti, evitando la comparsa di residui di umidità e conseguenti chiazze di muffa.

 

Costi e detrazioni

Abbattere i costi per la tinteggiatura delle facciate è semplice. Affidandoti a noi di EdiliziAcrobatica, infatti, sarai in grado di programmare l’intervento a costi davvero contenuti.

Inoltre, per poter risparmiare qualche soldo in più, puoi avvalerti delle detrazioni fiscali, le quali vanno a decurtare il costo finale fino al 50%. Queste agevolazioni interessano qualsiasi intervento di tinteggiatura delle facciate di un condominio. Invece, per quanto riguarda le case singole, le detrazioni fiscali si ottengono soltanto nel momento in cui l’intervento non mira soltanto alla semplice verniciatura ma deve rappresentare un cambiamento vero e proprio dello stato originale delle pareti come, ad esempio, nel caso in cui si cambiasse materiale di copertura o si effettuasse un miglioramento antimuffa.

Non indugiare oltre, se la tua abitazione necessita di una tinteggiatura delle facciate rivolgiti a noi di EdiliziAcrobatica.

Non eseguiamo soltanto questo intervento ma proponiamo una serie di lavori edili che puoi trovare nei Servizi Griglia.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti