RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

pulizia di una facciata EdiliziAcrobatica

Lo sporco è un pericolo per la tua facciata: essa è la parte del tuo stabile più esposta ad agenti inquinanti e usuranti, che ne mettono a serio rischio il buono stato, in modo costante. Non è solo la trascuratezza a mettere a repentaglio il buono stato di una facciata. Basti pensare alle piogge acide, a quelle sabbiose, alle folate di vento in grado di trasportare detriti, alle nevicate e allo stesso smog rilasciato dalle auto o dalle fabbriche.

Per non parlare dello sporco provocato dall’opera dell’uomo, come scritte e graffiti che imbrattano i muri e le facciate di numerosissimi edifici.  Tutti questi fattori possono facilmente peggiorare l’estetica della facciata del tuo stabile, andandone a danneggiare anche il buono stato.

La presenza di sporco e di detriti, soprattutto se trascurati nel tempo, possono contribuire al danneggiamento delle pareti esterne della tua abitazione, le quali potrebbero finire per annerirsi o per non essere più traspiranti nella maniera adeguata.

Per tutta questa serie di motivi è fondamentale eseguire periodici cicli di pulizia della facciata del tuo stabile.

Come avviene la pulizia della facciata?

Per procedere alla pulizia della facciata non potrai mai svolgere questo tipo di intervento in prima persona poiché, nonostante si possano trovare in rete una serie di guide fai da te, è molto rischioso effettuarlo se non si posseggono le giuste abilità e strumentazioni.

Inoltre, ti risulterebbe molto difficile raggiungere ottimi risultati, altrimenti garantiti da un personale qualificato.

La pulizia delle facciate può servire periodicamente per eliminare sporco e grigiore, ma può anche servire per preparare le superfici ad una riverniciatura. Si tratta di un’operazione che va svolta con grande attenzione e seguendo precise accortezze.

Perché una corretta pulizia sia svolta nel migliore dei modi è bene affidarsi ad una società specializzata e a professionisti che eseguano il lavoro al posto tuo.

Ma come può avvenire la pulizia di una facciata? I metodi sono diversi, vediamoli insieme:

Eco Sabbiatura

l’ecosabbiatura è una procedura eseguita a bassa pressione utilizzando specifici materiali abrasivi. E’ un sistema di pulitura ideale per pulire marmi, pietre, travertini.

Idrosabbiatura

ideale per facciate e intonaci, questa procedura prevede l’utilizzo di acqua unita alla sabbia per rimuovere residui di malta, muffe, tracce di fumo. I supporti trattati possono quindi ritornare all’aspetto originario dopo la pulitura senza subire alcun danno

Idrolavaggio ad alta pressione

Si tratta di un lavaggio eseguito con idropulitrici professionali con pressioni tra i 300 e i 500 bar e viene utilizzato principalmente su materiali calcarei. Il potere abrasivo dell’acqua ad alta pressione viene utilizzato per rimuovere i residui calcarei o quelli provocati dallo smog

Quanto costa pulire una facciata

Per quantificare un intervento di pulizia facciate, è necessario conoscere l’effettiva ampiezza dell’area da trattare e il tipo di metodo prescelto per procedere alla pulizia.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo a tua completa disposizione per pulire la facciata di qualsiasi stabile: condominio, casa privata, fabbrica o edificio storico.

Il nostro primo passo sarà quello di affidare ad un nostro tecnico qualificato l’esecuzione di un accurato sopraluogo, totalmente gratuito, durante il quale verrà visionata la reale condizione del tuo stabile e di conseguenza ti verrà proposto l’intervento edile più giusto da effettuare e i relativi costi.

Dopodiché, grazie ad un saldo ancoraggio delle proprie corde di sicurezza alla Linea Vita, sarà premura dei nostri muratori acrobatici iniziare l’intervento vero e proprio partendo da una rimozione accurata dello sporco in eccesso o di eventuali materiali pericolanti.

Nel caso in cui si presentasse la necessità di compiere alcuni interventi di ripristino della facciata, noi di EdiliziAcrobatica li svolgeremo nel minor tempo e nel miglior modo possibile.

I prodotti che utilizziamo per la pulizia delle facciate sono delicati e in grado di rispettare la qualità delle superfici trattate.

Ove fosse necessario, provvederemo anche ad una tinteggiatura delle facciate per concludere l’intervento nel migliore dei modi.

Quando ci viene richiesta l’esecuzione di un intervento di pulizia della facciata, noi di EdiliziAcrobatica siamo soliti offrire anche un servizio di pulizia dei vetri e delle vetratemolto gradito da tutti i nostri clienti.

Come risparmiare

tinteggiatura successiva a pulizia della facciata EdiliziAcrobatica

Noi di EdiliziAcrobatica ti garantiamo che oltre ad abbassare notevolmente il costo pulizia facciate saremo in grado di svolgere l’intervento in tempi rapidi e senza arrecarti alcun fastidio.

Come facciamo a garantirti un prezzo più basso rispetto alle altre imprese edili?

Al contrario degli altri esperti nel settore, non utilizziamo ponteggi ma riusciamo a raggiungere ogni parte dello stabile in tutta facilità e sicurezza soltanto grazie ad un innovativo intervento su fune.

Eliminando l’utilizzo di qualsiasi dispositivo di sollevamento del personale, ti sarà facile immaginare come possa diminuire il costo pulizia facciate e di quanti altri vantaggi avrai.

Innanzitutto, non dovrai pagare alcuna spesa di noleggio, variabile in base al modello scelto e alla grandezza del dispositivo necessaria per trattare tutta la superficie interessata.

Inoltre, senza il ponteggio, potrai evitare l’incombenza di dover pagare onerose sovrattasse. Infatti, nel caso in cui dovessi usare tale dispositivo per più tempo rispetto a quello stabilito, a causa di maltempo o di eventi improvvisi, andresti incontro al pagamento di profumate sovrattasse per poter continuare il noleggio dell’impalcatura.

Grazie all’assenza di ponteggio siamo quindi in grado di offrirti un costo di pulizia facciate davvero vantaggioso. Tuttavia è bene che tu tenga sempre presente che quest’ultimo può variare anche in base ad altri fattori.

Contribuiscono alla variazione del costo pulizia facciate l’estensione della superficie da trattare e la quantità dello sporco da rimuovere.

Quindi, maggiore sarà l’area e più alto sarà il prezzo da pagare, il quale aumenterà ancor più nel caso in cui fosse presente una grande quantità di sporco, difficile da eliminare.

Contenere il costo pulizia facciate è solo il primo vantaggio che ti offriamo. Grazie all’eliminazione del ponteggio ti garantiamo anche un intervento estremamente rapido, poiché vengono a mancare le laboriose fasi di montaggio e di smontaggio del dispositivo di sollevamento in questione.

Affidati ad EdiliziAcrobatica

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Guarda i nostri LAVORI SU CORDA >>>

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti