Ti sei mai chiesto quali sono i vantaggi e perché dovresti installare un impianto fotovoltaico? In questo articolo di EdiliziAcrobatica ti spieghiamo alcuni buoni motivi che forse ancora non conosci.

impianto fotovoltaico ediliziacrobatica

Il Fotovoltaico sfrutta una risorsa inesauribile

In cima alla nostra lista di vantaggi, mettiamo ciò che potrebbe sembrare banale ma, in realtà non lo è. Il sole, una fonte rinnovabile e quindi inesauribile, è ciò che alimenta i nostri pannelli fotovoltaici. Ogni 40 minuti il sole fornisce al nostro pianeta più energia di quella che utilizziamo in un intero anno! Nulla a che vedere con i combustibili fossili che siamo abituati a sfruttare e che, oltre ad essere esauribili, ci rendono pure dipendenti dai paesi che ne detengono più di noi. Il fotovoltaico inoltre è amico dell’ambiente, con un impianto fotovoltaico non inquini, perché l’emissione di CO2 e altre sostanze nocive nell’aria è pari a 0. Inoltre il materiale con il quale è composto è riciclabile quasi al 100%. Il tuo organismo e il pianeta ringraziano, ma anche tu ringrazierai dopo averne installato uno

Il Fotovoltaico fa risparmiare

In tanti potrebbero pensare che installare un impianto fotovoltaico significhi spendere tanto, ma forse non tutti sanno che i costi da sostenere per un investimento nel fotovoltaico al giorno d’oggi sono molto più bassi rispetto a quelli di pochi anni fa. Il fotovoltaico rappresenta una fonte di risparmio: una volta che si è rientrati dell’investimento iniziale necessario per l’acquisto e per l’installazione, si è certi di spendere esclusivamente per l’energia di cui si ha bisogno. Energia necessaria molto meno rispetto a quanto ne avverrebbe bisogno un impianto tradizionale. 

Gli Impianti fotovoltaici consentono di diminuire notevolmente le spese che dovrebbero essere affrontate con la bolletta elettrica e offrono la possibilità di produrre l’elettricità necessaria in modo autonomo. Ancora non credete che il fotovoltaico fa risparmiare? Per di più, esistono tutta una serie di agevolazioni fiscali che sono previste a livello statale per favorire gli investimenti e diminuire ancora di più i tempi di rientro.

Si può installare ovunque

Un impianto fotovoltaico può essere installavo ovunque, in qualsiasi posto esposto sufficientemente ai raggi solari. È possibile quindi installarlo non solo sui tetti, ma anche sulle terrazze, sulle tettoie, a terra e, ultimamente, si stanno diffondendo addirittura impianti verticali sulle facciate degli edifici.

Trent’anni di energia e manutenzione annuale a basso costo.

Installare un fotovoltaico conviene, in tutti i sensi. Installare un fotovoltaico comporta innanzitutto un risparmio sulla bolletta, e poi rappresenta un investimento a lungo termine, che ti permette di usufruire dell’energia prodotta per 25-30 anni. Inoltre richiede una manutenzione non troppo impegnativa: basterà sottoporlo ad un intervento di pulizia e controllo una volta all’anno, solitamente all’inizio della bella stagione.

Per la manutenzione vi consigliamo di affidarvi esclusivamente a degli specialisti, che oltre a pulire correttamente l’impianto, possono verificare il corretto funzionamento e rilevare eventuali anomalie.

Installare un fotovoltaico è una scelta consapevole, affidati a noi di EdiliziAcrobatica

Chi decide di installare un impianto fotovoltaico, sulla propria casa o sulla propria azienda, ne fa aumentare la sua efficienza energetica e, di conseguenza, il suo valore. Chi sceglie di passare al fotovoltaico, non sceglie solo di rispettare l’ambiente, ma garantisce un futuro migliore alle nuove generazioni.

Scegli noi di EdiliziAcrobatica, che ci occupiamo della pulizia professionale dei pannelli da diversi anni e offriamo un gran risparmio in termini di investimento economico in confronto alle prestazioni che possono offrire le imprese edili tradizionali: noi non utilizziamo i ponteggi grazie all’abilità nell’uso della doppia fune di sicurezza, per cui ti garantiamo un lavoro più rapido e con zero disagi.

Richiedi un preventivo gratuito a EdiliziAcrobatica.

Risultati professionali e prezzi economici grazie alla tecnica su fune!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Guarda i nostri LAVORI SU CORDA >>>

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti