RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Le risposte per capire tutto sui Lavori su Corda!

Le 5 domande più frequenti sui lavori su corda

Lavori su corda Torino

Nel corso degli anni la tecnica dei lavori su corda è diventata sempre più specializzata, normata e verificata.

Oggi rappresenta una più che valida alternativa all’edilizia tradizionale.

I tecnici EdiliziAcrobatica® sono tutti muratori altamente specializzati con l’abilitazione professionale al lavoro su corda. Eseguiamo qualsiasi intervento di ristrutturazione, pulizia, installazione e manutenzione dell’edificio senza installare alcun ponteggio. Dalla semplice pulizia grondaie al risanamento copertura. Garantiamo la massima qualità in tempi molto più veloci e sempre in totale sicurezza.

I lavori su corda garantiscono la massima sicurezza agli operatori grazie all’efficacia dei Dispositivi di Protezione Individuali che azzerano le probabilità di incidenti possibili lavorando su fune. Molto è dunque affidato alla competenza dell’operatore, che necessita adeguata formazione. EdiliziAcrobatica® eroga direttamente la formazione utile ad ottenere la qualifica di “Addetto ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi” ed ha ottenuto l’accreditamento con  l’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AIFOS).

I lavori su corda sono una tipologia dei lavori in quota. Lavori come la potatura di alberi o l’installazione di un’antenna possono rientrare nei cosiddetti lavori in quota. I Lavori su corda, invece, garantiscono la massima sicurezza agli operatori grazie all’efficacia dei Dispositivi di Protezione Individuali.

Sono attrezzature che garantiscono la sicurezza per i lavoratori che operano su corda. La Legge disciplina ed elenca i principali tipi di protezioni che il datore di lavoro deve fornire al lavoratore e EdiliziAcrobatica® segue puntualmente quanto indicato dalla normativa, garantendo la massima sicurezza sul cantiere.

Sono diversi gli Enti abilitati al rilascio del Brevetto per Lavori su Corda (Enti paritetici, Associazioni sindacali, guide alpine).
A tutto il nostro personale operativo è EdiliziAcrobatica® stessa a gestire l’intero iter, dallo screening dei curricula alla formazione: per garantire il pieno adempimento della normativa e la cura delle proprie Persone che è uno dei nostri valori primari.
Grazie all’accreditamento con AIFOS – Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro – eroghiamo direttamente i moduli formativi necessari all’ottenimento dell’abilitazione professionale ai lavori su corda.

Vuoi saperne di più ora?

Vuoi entrare nel mondo di EdiliziAcrobatica®?

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti