DISSUASORI PER PICCIONI: COME ALLONTANARLI?

Le 5 azioni da mettere in pratica per capire come fare a risolvere il problema dei volatili fastidiosi in tempi rapidi e a costi contenuti

Anche i migliori dissuasori per piccioni per essere infallibili hanno bisogno di azioni mirate e professionali, vediamo allora alcuni consigli pratici per capire come allontanare questi volatili molesti che sempre più infestano i balconi, i cornicioni e i tetti di case e condomini. Un problema da non sottovalutare, perché i piccioni con i loro escrementi provocano danni, rovinano le superfici degli edifici e sono causa di gravi malattie.  

Di fronte a numerosi esemplari che hanno scelto proprio il tuo balcone per appollaiarsi, si pone, dunque, l’urgenza di trovare una risposta a tutta una serie di domande:

 

Come mandare via i piccioni?

Quali sono i migliori dissuasori per volatili?

Quanto costano e come si installano i dissuasori anti piccioni?

In EdiliziAcrobatica® abbiamo la soluzione per te, perché installiamo i dissuasori per piccioni più efficaci in tempi rapidi, senza arrecare disagi a chi vive nell’edificio, assicurando una spesa ridotta grazie a una tecnica d’esecuzione innovativa che non prevede l’impiego di costosi ponteggi o piattaforme aeree, ma soltanto un sistema di corde di tipo alpinistico.

guano piccioni

LE 5 AZIONI DI SUCCESSO PER VINCERE LA LOTTA CONTRO I PICCIONI

1. Dissuasori per piccioni fai da te? Meglio di no

Sono molte le tipologie di dissuasori per piccioni presenti sul mercato e spesso si cede alla tentazione di un’installazione in proprio per paura di spendere troppo nel rivolgersi a una ditta specializzata. I dispositivi a ultrasuoni, ad esempio, sono uno strumento efficace se utilizzato insieme ad altri sistemi  e, comunque, solo quelli professionali, posizionati da ditte specializzate, garantiscono un risultato ottimale.

Una strategia valida è l’installazione di barriere nei punti in cui gli uccelli amano appollaiarsi e nidificare, ma se esse non sono piazzate nel modo giusto sono completamente inutili. Da considerare anche le difficoltà e i rischi che si possono avere nel cercare di lavorare da soli in zone alte e non facilmente raggiungibili.  Per quanto riguarda i rimedi casalinghi adottati per mandare via i piccioni, pensiamo all’uso di luci, nastri riflettenti e carta stagnola per dare fastidio agli uccelli, non sempre il risultato è quello sperato.

È evidente, che di fronte a un’infestazione importante, il fai da te rischia di essere un fallimento nel tempo, e difficilmente si riuscirà a risolvere il problema piccioni con rimedi non professionali, è  meglio affidarsi alle conoscenza di un esperto per avere la certezza di non trovarsi a dover riaffrontare il disagio entro un breve periodo.

 

2. Dissuasori per piccioni come scegliere?

Nella scelta dei dissuasori anti piccioni sono da evitare ovviamente le soluzioni che prevedono l’avvelenamento e la cattura. Il metodo per sbarazzarsi di questi animali, senza arrecare loro alcun danno ed evitando rischi per le persone, esiste: il consiglio è di rivolgersi a dei professionisti in allontanamento piccioni, come EdiliziAcrobatica® che fornisce un servizio efficiente di posizionamento Dissuasori per volatili.   https://ediliziacrobatica.com/servizi-griglia/dissuasori-volatili/

Per valutare quale sia il migliore rimedio contro i piccioni, è necessario prestare attenzione a molti elementi, tra cui l’ambiente in cui i colombi si sono insediati, quindi verificare se la zona sia un’area rurale, un capannone industriale oppure un condominio o un monumento.  Nella nostra esperienza possiamo dire che i sistemi più efficaci sono quelli che impediscono agli uccelli di sostare e nidificare. Tra essi ci sono i dissuasori per piccioni a punte in acciaio inossidabile: una volta posizionati in determinate zone  strategiche, sul cornicione o sul balcone, costringono l’uccello ad allontanarsi perché non trova più dove posarsi. Efficaci anche le reti anti volatili, che costituite da un intreccio attraverso cui gli animali non riescono a passare, sono ideali su tetti, camini, torri campanarie e monumenti. Per saperne di più su tali sistemi leggi la news Dissuasori piccioni: tipologie, caratteristiche e costi  https://ediliziacrobatica.com/incubo-piccioni-ecco-i-dissuasori-piccioni-per-scacciarli-via-definitivamente/ in cui puoi trovare tutte le informazioni su dissuasori a punte e reti antivolatili.

 

3. Come fissare i dissuasori per piccioni rapidamente e senza disagi

Una volta individuato il dissuasore per piccioni più adatto è importante procedere con un’installazione ottimale. In EdiliziAcrobatica®, da oltre 20 anni, utilizziamo soltanto corde e funi statiche certificate secondo le tecniche alpinistiche, perciò senza dover montare ponteggi o piattaforme aeree risolviamo in poche ore il problema causato dai piccioni o da altri uccelli. Con la nostra tecnica innovativa raggiungiamo qualsiasi punto dell’edificio facilmente, permettendo ai residenti di non subire i fastidi dovuti alla presenza ponteggi e strutture ingombranti, dunque, nessun disagio visivo né limite alla libertà di accedere all’edificio e di aprire le finestre e, infine, sicurezza garantita perché non esiste  il rischio di subire furti in casa durante i lavori.

 

4. Dissuasori per piccioni prezzi: confronta più preventivi

Il timore di dovere affrontare una spesa eccessiva per l’installazione di dissuasori per piccioni è il maggiore ostacolo nel rivolgersi a ditte specializzate, tuttavia fare da sé, potrebbe voler dire ritrovarsi a fronteggiare il disagio più di una volta nel giro di breve tempo, con un costo finale certamente più alto. Il consiglio è di chiedere più preventivi e valutare il migliore rapporto qualità prezzo. Con noi di EdiliziAcrobatica®, ad esempio, avrai un’esecuzione ottimale del lavoro a costi ridotti rispetto ai prezzi proposti dalle ditte che, per arrivare a lavorare in altezza, devono noleggiare ponteggi o piattaforme aeree.

 

5. Prevenzione per tenere sotto controllo i piccioni

Ci sono cose da non fare mai se vuoi cercare di arginare l’invadenza dei pennuti ed evitare un’infestazione. La prima regola in assoluto è eliminare le fonti di cibo e tutto ciò che potrebbe essere mangiato, cercando di non lasciare rifiuti e residui alla loro portata. Altra regola, è chiudere perfettamente tutti gli spazi che potrebbero essere utilizzati dal piccione come ricovero per la notte o per la nidificazione. Infine, se la presenza dei volatili diventasse fastidiosa, rivolgiti ai nostri tecnici per valutare i dissuasori piccioni più adatti per risolvere il tuo problema.  Con noi i piccioni se ne andranno via per sempre dal balcone, in modo rapido, sicuro e senza spendere troppo!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti