“È stato meraviglioso vedere i sorrisi dei bambini che assistevano alla discesa dei loro supereroi preferiti dai tetti di quell’ospedale dove stanno combattendo la loro battaglia più importante: quella per sconfiggere una malattia. L’emozione di incontrare i loro occhi stupiti, di consegnargli i regali che avevamo portato per loro, di sapere che quella che vivevano era una giornata ‘speciale’ alla quale avevamo contribuito, non potrò mai dimenticarla”.
Riccardo Iovino, fondatore e Amministratore Delegato del gruppo EdiliziAcrobatica, si sta togliendo la maschera da Spiderman che ha usato per calarsi dai tetti dell’Ospedale dei Bambini di Palermo dove, assieme a un gruppo di suoi tecnici specializzati vestiti da Flash, Incredibile Hulk, Iron Man e Superman ha dato vita a uno spettacolo acrobatico al quale hanno assistito i piccoli pazienti ricoverati.
L’iniziativa, ideata dallo stesso Iovino, ha lo scopo di portare negli ospedali e nei reparti pediatrici del Paese un momento di gioia e allegria, incoraggiando i bimbi che sono ricoverati e che, magari proprio a causa delle loro condizioni di salute, non hanno tante occasioni per divertirsi.
Il tour dei Supereroi Acrobatici, iniziato dall’Ospedale Bambino Gesù di Roma, ha fatto oggi tappa a Palermo dove, i protagonisti hanno anche regalato ai pazienti alcuni libri della collana etica per l’infanzia OSM Kids, “I bulli non mi fanno paura” e “Il bambino che non aveva soldi”.
“Cercheremo di arrivare ovunque ci verrà data la possibilità di portare un sorriso – conclude Anna Marras, la presidente del Gruppo EdiliziAcrobatica, che per l’occasione si è mascherata da Masha -. Non diremo di no a nessun reparto e stiamo già lavorando per le prossime tappe del tour dei Supereroi Acrobatici, perché dovunque c’è un bambino che soffre noi vogliamo vedere un bambino felice”