I 5 motivi per eseguire una corretta pulizia della canna fumaria

Noi di EdiliziAcrobatica interveniamo prontamente per eseguire una corretta pulizia della canna fumaria ed evitare l’insorgere di fastidiose conseguenze negative

La canna fumaria rappresenta un dispositivo fondamentale per tutti gli stabili nei quali è presente almeno un impianto di riscaldamento che prevede l’eliminazione di fumi di scarico.

Infatti, il condotto in questione ha lo scopo di convogliare perfettamente questi fumi all’esterno dello stabile, evitando che questi ristagnino all’interno dell’appartamento e che vadano a causare danni ingenti, a cose e persone.

Ovviamente, perché tutto questo si verifichi, occorre mantenere in perfetto stato la canna fumaria, effettuare periodici interventi di manutenzione e anche di ripristino, ove necessario e non trascurarne mai la pulizia.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di effettuare la pulizia di qualsiasi canna fumaria e in questo modo andremo ad evitare una serie di disagi, elencati di seguito, offrendoti anche una serie di vantaggi davvero invidiabili.

Si evitano depositi con la nostra tecnica su fune

Quando si esegue una perfetta pulizia della canna fumaria, si evita l’insorgenza di eventuali depositi di fuliggine all’interno del condotto.

Infatti, dopo un utilizzo prolungato nel tempo, è naturale che i fumi di scarico e le braci possano depositarsi a ridosso delle pareti ma proprio per questo motivo deve essere tua premura quella di eseguire periodici interventi di pulizia della canna fumaria, mirata alla rimozione di questi depositi.

Invero, questi accumuli, se trascurati o comunque non rimossi in breve tempo, possono causare un’ostruzione del condotto e di conseguenza un cattivo tiraggio del sistema e in casi ben peggiori possono anche prendere fuoco e causare dei veri e propri incendi.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di pulire la tua canna fumare ed evitare questi fatti incresciosi abolendo completamente l’utilizzo del ponteggio e utilizzando soltanto un innovativo sistema di funi di sicurezza.

Grazie a queste corde, i nostri operatori saranno in grado di scalare o calarsi dall’edificio e raggiungere qualsiasi punto velocemente come dei veri e propri scalatori.

In questo modo, anche la pulizia della canna fumaria diventerà un vero e proprio gioco da ragazzi!

 

Si evitano danni più ingenti grazie ad un intervento rapido

Grazie alla nostra pulizia della canna fumaria, il tuo sistema di scarico dei fumi godrà di ottima salute, non presentando alcun tipo di deposito lungo il proprio camino.

Proprio per colpa di questi depositi si potrebbe andare incontro ad ostruzioni di varia entità e di conseguenza a danneggiamenti del condotto, il quale potrebbe improvvisamente presentare crepe o usure di vario genere.

Vien da sé che un danneggiamento più consistente comporterebbe un intervento di ripristino più impegnativo e costoso, come ad esempio quello riportato nell’articolo Canna fumaria con cattivo tiraggio? Affidati a noi di EdiliziAcrobatica, riusciamo ad evitarti grazie al nostro piano di pulizia della canna fumaria periodico.

Il sistema su funi con il quale svolgiamo questo intervento consente una accelerazione dei tempi di lavoro perché, eliminando il ponteggio, vengono meno anche le relative laboriose fasi di montaggio e smontaggio, impegnative per i nostri operatori.

 

Elimina la possibilità di dover affrontare spese troppo consistenti partendo da un intervento a basso costo

Come già detto, la pulizia della canna fumaria, se eseguita con la giusta cadenza temporale, che noi consigliamo essere annuale o semestrale, evita l’insorgere di danni più ingenti al condotto, i quali comporterebbero una spesa sicuramente elevata per essere ripristinati.

Questo risparmio garantito da noi di EdiliziAcrobatica, ti viene offerto attraverso lo svolgimento di un intervento altrettanto economico perché la nostra pulizia della canna fumaria non prevede alcuna spesa relativa all’utilizzo di un ponteggio o strutture similari.

In questo modo vengono meno le spese relative al noleggio e al trasporto del dispositivo ma anche le eventuali sovrattasse da pagare in caso di utilizzo più prolungato nel tempo rispetto a quello preventivato inizialmente.

 

Consente un perfetto funzionamento senza infastidire gli abitanti dello stabile

La pulizia della canna fumaria offerta da noi di EdiliziAcrobatica permetterà al tuo condotto di presentarsi sempre libero da ingorghi e nello stato migliore possibile.

In questo modo diventa automatico un perfetto funzionamento dell’impianto, il cui tiraggio sarà sempre impeccabile e non si verificherà alcun ristagno di fumi o difficoltà nell’accendere e mantenere viva la fiamma.

Questo intervento proposto da noi di EdiliziAcrobatica, oltre ad essere rapido e a basso costo, riesce a sollevare da qualsiasi fastidio tutti gli abitanti del tuo stabile.

Infatti, la mancanza del ponteggio e del relativo ingombro non causerà alcun disagio e inoltre ti permetterà di utilizzare il tuo stabile anche durante il pieno svolgimento dei lavori.

 

Mette al riparo da qualsiasi pericolo

Una canna fumaria sporca, come abbiamo imparato, può implicare un cattivo tiraggio, un ristagno di fumi, la caduta di braci nell’appartamento e anche possibili incendi, divampati a causa di depositi di carbonelle non del tutto spente.

Grazie ad una perfetta pulizia della canna fumaria si può evitare tutto questo e in tal modo si scongiura anche qualsiasi rischio per te e per gli altri abitanti dello stabile.

Il tema della sicurezza è molto caro a noi di EdiliziAcrobatica, infatti scegliamo ed utilizziamo soltanto attrezzature idonee per il proprio scopo, le quali sono in possesso di tutte le certificazioni del caso.

Inoltre, grazie alla esperienza dei nostri muratori acrobatici e al montaggio di una mantovana aerea, si eviterà qualsiasi caduta accidentale di materiale, maneggiato dai nostri operatori in tutta tranquillità e con abili manovre che affondano le proprie radici nella tecnica precisa della scalata alpinistica.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti