DISSUASORI PICCIONI: TIPOLOGIE, CARATTERISTICHE, COSTI

SCOPRI COME ALLONTANARE I PICCIONI
IN MODO EFFICACE E NATURALE:

Per scacciare via i piccioni da balconi, cornicioni e tetti esistono vari dispositivi, ma c’è soltanto una tecnica d’installazione che consente di risolvere rapidamente e a costi contenuti il problema dei volatili molesti.

Sono molti i dispositivi per piccioni presenti sul mercato e consigliati per risolvere il problema dei volatili molesti su tetti, cornicioni e balconi, ma prima di scegliere la soluzione giusta per te, cerchiamo di conoscere quali sono le tipologie, le caratteristiche e i costi dei vari sistemi.

I piccioni possono diventare, infatti, un vero incubo, infestando ogni tipo di edificio. Sono fastidiosi, rumorosi, sporchi e i loro escrementi sono causa di diverse malattie, alcune molto gravi, che possono colpire l’uomo. Inoltre il guano dei piccioni contiene delle sostanze acide, che con il tempo sono in grado di danneggiare le strutture degli edifici. Riuscire ad allontanarli con successo è, dunque, una priorità, ecco allora che si rendono necessarie delle misure specifiche quali l’installazione di efficaci dissuasori per piccioni.

Addio Piccioni con dissuasori

Qual è il metodo migliore per allontanare i piccioni?

Non esiste una soluzione in assoluto più valida di altre per scacciare via i piccioni, perché nella scelta del dispositivo è necessario considerare vari aspetti, quali la tipologia e la dimensione dell’area da proteggere, l’altezza e il luogo in cui si trova l’edificio. Soltanto un’azienda specializzata è in grado di suggerire e realizzare le soluzioni più efficaci, e solo un’attenta valutazione può definire il punto giusto di posizionamento dei dissuasori per piccioni.

 

Spesso si preferisce un’installazione fai da te dei dissuasori per piccioni per il timore che, rivolgendosi a una ditta specializzata, si possano spendere molti soldi a causa della necessità di dover noleggiare strutture come ponteggi o piattaforme aeree per arrivare sino al punto in cui posizionare i dispositivi. In EdiliziAcrobatica®, però, abbiamo la soluzione per te, a prezzi vantaggiosi!

Da quasi 25 anni, impieghiamo la tecnica di lavoro con funi di tipo alpinistico per compiere installazioni e interventi di manutenzione e ristrutturazione in quota sugli edifici, senza bisogno di usare ponteggi e piattaforme aeree. I vantaggi sono tantissimi, non soltanto in termini economici, infatti, eliminare i ponteggi vuol dire anche assicurare tempi rapidi d’esecuzione e nessun disagio causato dalla presenza di strutture ingombranti davanti alle facciate.  

Per quanto riguarda la tipologia dei dispositivi anti piccioni, in EdiliziAcrobatica® montiamo tutti i sistemi più efficaci per scacciare i volatili dal cornicione e dal balcone in modo naturale e senza arrecare alcun disturbo a chi vive e lavora nell’edificio.

Caratteristiche dei dissuasori per piccioni più efficaci

In generale i sistemi più efficaci per far allontanare i piccioni sono i dissuasori meccanici ad aghi e le reti anti intrusione. Tali sistemi di dissuasione hanno la caratteristica di rendere scomode la sosta e la nidificazione nella zona protetta, spingendo i volatili a spostarsi da un’altra parte. Ci sono anche altri sistemi che installiamo, ad esempio i dispositivi acustici e ad ultrasuoni, in questi casi però è necessaria un’attenta valutazione con i nostri tecnici per capire se questi metodi siano effettivamente adatti.

Vediamo, nel dettaglio, come funzionano i dissuasori piccioni ad aghi e le reti anti intrusione.

 

Dissuasori piccioni ad aghi

I dispositivi meccanici ad aghi sono sicuramente tra i dissuasori piccioni più indicati. Realizzati in acciaio inossidabile, tali dissuasori non danneggiano fisicamente in alcun modo gli animali, ma semplicemente gli uccelli volano via dall’area protetta perché non trovano più un punto dove appollaiarsi.

Di forma e dimensioni variabili, secondo il luogo in cui sono installati, i dissuasori piccioni ad aghi sono uno strumento dal risultato assicurato e di lunga durata nel tempo grazie alla naturale resistenza dell’acciaio alle intemperie. La posa in opera deve essere tale da impedire effettivamente la sosta dei volatili, prestando attenzione a non lasciare superfici libere dove gli uccelli potrebbero appollaiarsi e nidificare. È importante, dunque, stimare la quantità e la disposizione degli elementi necessari. Questo tipo d’installazione trova vasto impiego nei condomini su superfici come grondaie, cornicioni e balconi oppure in strutture non residenziali come chiese e monumenti storico-artistici.

 

Reti anti intrusione come dissuasore piccioni

Le reti anti intrusioni consentono l’allontanamento dei piccioni da ogni tipo di superficie. Solitamente per le piccole zone come i comignoli dei camini, viene utilizzata una rete in rame, mentre per i tetti, gli edifici industriali, le torri campanarie viene utilizzato il più efficiente nylon. La garanzia di longevità è più che decennale, inoltre è possibile impiegare una gamma di colori molto ampia che garantisce un impatto visivo ridotto. Le reti non possono essere oltrepassate da alcun volatile, perciò sono dissuasori per piccioni estremamente efficaci con risultati eccellenti anche su superfici estese.

Quanto costano i dissuasori piccioni?

La scelta adatta e il corretto posizionamento dei dissuasori per piccioni sono aspetti fondamentali per garantire l’efficacia del sistema, per questo motivo ti consigliamo di affidarti ai nostri tecnici. Rivolgendoti a EdiliziAcrobatica® avrai la certezza di un’esecuzione eccellente in termini di qualità del lavoro e vedrai che i piccioni se ne andranno via per sempre, in modo rapido, sicuro e a costi ridotti rispetto a quelli preventivati dalle ditte che impiegano i sistemi tradizionali d’installazione.  Il prezzo dei dissuasori contro i piccioni differisce a seconda della superficie da proteggere, certo è che, con la nostra tecnica di lavoro su funi, è possibile risparmiare: chiedici un preventivo e vedrai subito la differenza.

SCOPRI COME ALLONTANARE I PICCIONI CON I DISSUASORI

RAPIDI DA MONTARE GRAZIE ALLA TECNICA SU FUNE

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti