Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

PICCIONI: COME TENERLI LONTANO DAL BALCONE

31 ottobre 2017

COME TENERE LONTANO I PICCIONI DALLA TUA CASA

I metodi casalinghi spesso si rivelano poco efficaci. Con l’edilizia su fune potrai posizionare sistemi sicuri e scacciare via per sempre i volatili molesti

tenere lontano i piccioni

Allontanare i piccioni con le nostre tecniche acrobatiche:
risparmio assicurato e risultato garantito

Tenere lontano i piccioni dal balcone e dal cornicione senza dover ricorrere a metodi pericolosi o dannosi e senza dover perdere tempo e denaro nel realizzare sistemi casalinghi che potrebbero rivelarsi poco efficaci.

 

Statue a forma di gufo, nastri catarifrangenti o strumenti dai riflessi luccicanti sono tutti espedienti che possono essere messi in atto solo per un breve periodo, perché gli uccelli, capendo presto che si tratta di oggetti innaturali e innocui, torneranno a infestare il tuo balcone.

 

Con EdiliziAcrobatica® troverai un rimedio davvero efficace e definito al problema dei piccioni grazie ai dissuasori a punte in acciaio o a rete veloci da posizionare ed economici perchè vengono installati con la tecnica dei lavori su corda che non prevede l’impiego di ponteggi o pedane aeree per il sollevamento del personale addetto ai lavori.

Basta allo sporco sul balcone:
tenere lontano i piccioni è una priorità

Uno degli inconvenienti più fastidiosi di chi abita in una casa con balcone è rappresentato dalla presenza dei piccioni, volatili molesti che si appostano anche su cornicioni, davanzali delle finestre e grondaie, dimostrando di essersi adattati perfettamente agli ambienti umani. La convivenza di uno stesso habitat, tuttavia, comporta per le persone una serie di disagi causati dallo sporco provocato da questi uccelli.

 

Gli escrementi di piccione oltre ad essere sgradevoli sono corrosivi per le superfici. Un esempio molto chiaro dei danni che possono causare è dato dai monumenti urbani spesso devastati dal guano dei piccioni. La carrozzeria delle auto o le facciate degli edifici possono essere ugualmente danneggiate.

 

I piccioni sono veicolo di alcune malattie potenzialmente pericolose per l’uomo. Non è necessario il contagio diretto: il vento, gli aspiratori, i ventilatori possono trasportare la polvere infetta degli escrementi contaminando gli ambienti. Malattie che possono essere veicolate anche dalle zecche del piccione, fastidiosi parassiti che possono trasferirsi dall’animale all’uomo.

 

Utilizzare strumenti capaci di tenere lontano i piccioni per risolvere le problematiche che questi uccelli portano con sé quali rumore, sporco e malattie, è diventata oggi un’urgenza. Escluse le poco efficaci tecniche del “fai da te” è preferibile affidarsi a metodi dal risultato garantito.

Piccioni: come tenerli lontani
con la tecnica acrobatica dei lavori su fune

EdiliziAcrobatica® è la prima azienda italiana ad aver impiegato la tecnica dei lavori edili su doppia corda di sicurezza in sostituzione dei vecchi e costosi ponteggi, rendendo così gli interventi in esterna agli edifici più sicuri, veloci ed economici.

 

La tecnica su corda è un valido strumento da impiegare nella lotta ai piccioni perché permette ai nostri operatori di arrivare rapidamente sulla superficie interessata per installare dei sistemi completamente innocui per animali e persone. Stiamo parlando dei dissuasori ad aghi e delle reti anti-intrusione; vediamo nel dettaglio come sono impiegati per allontanare i piccioni.

Dissuasori ad aghi per tenere lontano i piccioni dalla tua casa

EdiliziAcrobatica® installa dissuasori ad aghi quale soluzione immediata ed efficace per mandare via i piccioni e altri volatili infestanti. I deterrenti sono costituiti da una struttura a punte in acciaio totalmente innocua per gli uccelli che, non avendo più alcun punto dove appollaiarsi, si allontanano.
I dissuasori ad aghi trovano vasto impiego nei condomini ed in strutture non residenziali come chiese e monumenti storico-artistici venendo installati su superfici specifiche quali grondaie, cornicioni e balconi. Sono in acciaio inossidabile, quindi robusti, durevoli e possono garantire una soluzione di disinfestazione a lungo termine permettendo un risparmio notevole sui costi di pulizia e manutenzione.

Rete anti-intrusione: soluzione immediata e discreta per tenere lontano i piccioni

Le reti anti-intrusione installate da EdiliziAcrobatica® servono a far allontanare i piccioni e altri uccelli infestanti da un’area specifica e possono essere adattate a qualsiasi zona. Lo scopo delle reti è impedire agli uccelli l’accesso nei luoghi in cui generalmente amano fare il nido o appollaiarsi. Si può utilizzare una rete in rame per le zone più piccole come i comignoli dei camini e una in nylon per le più grandi, ad esempio sui tetti o nelle torri campanarie. Le reti sono una soluzione discreta e non invasiva: è possibile scegliere il loro colore così da poterle mimetizzare con la struttura e garantire un ottimo risultato estetico. Anche questo sistema, come i dissuasori ad aghi, offre una risposta a lungo termine e consente di risparmiare sui costi di pulizia manutenzione.

I metodi migliori per tenere lontano i piccioni sono
i dissuasori ad aghi e le reti anti-intrusione.
Con la tecnica su corda impiegata da EdiliziAcrobatica®
potrai installare questi sistemi rapidamente
e senza arrecare alcun disagio al condominio.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!