LA PULIZIA DELLE GRONDAIE E DEI PLUVIALI

RICORDA DI PROGRAMMARE QUESTO SEMPLICE INTERVENTO PER TUTELARE IL BUONO STATO DEL TETTO E DI TUTTO IL TUO EDIFICIO

Anche se può sembrare una cosa banale, la pulizia delle grondaie e dei pluviali riveste un ruolo molto importante per mantenere la tua abitazione in buono stato e per questo motivo noi di EdiliziAcrobatica ci proponiamo per eseguirlo nella maniera più corretta e vantaggiosa per te e per tutti i nostri clienti.

L’importanza di questo intervento è direttamente proporzionale all’importanza della grondaia stessa, la quale, infatti, permette il giusto deflusso delle acque piovane e riesce a trasportarle dal tetto fino al suolo evitando qualsiasi tipo di ristagno.

Vien da sé che, nel caso in cui la grondaia fosse sporca e quindi ostruita e malfunzionante, si potrebbero verificare conseguenti intasamenti e strabocchi di acqua, la quale, non riuscendo a defluire in maniera corretta, potrebbe facilmente finire per ristagnare sul tetto o a ridosso delle pareti dello stabile. Di conseguenza potrebbero comparire zone umide e muffe sulle pareti, che finirebbero per compromettersi seriamente.

Ma come mai le grondaie si sporcano così facilmente? Logicamente a causa della loro esposizione che le mette a contatto diretto con qualsiasi tipo di agente atmosferico o fattore ambientale. In questo modo, infatti, è molto facile che finiscano per ospitare: detriti, sabbia, fango, foglie, rametti, nidi di uccelli e simili.

Preso atto di tutto ciò è quindi fondamentale che tu programmi periodici interventi di pulizia delle grondaie e dei pluviali.

Quando si deve effettuare un intervento di pulizia delle grondaie?

Nel caso in cui il tuo sistema di scolo delle acque piovane funzionasse alla perfezione e quindi non servisse  alcun intervento di ripristino tempestivo, ti consigliamo di programmare una pulizia delle grondaie e dei pluviali fra l’una e le due volte l’anno, a seconda del contesto nel quale sorge lo stabile e delle condizioni ambientali che lo circondano.

Quando si tratta di una abitazione singola è sufficiente effettuare un’adeguata pulizia del sistema di scolo una volta l’anno, a meno che la tua abitazione non sia stata costruita vicino a possibili fonti di sporco come, ad esempio, alberi caducifoglie, industrie o a qualsiasi altro fattore a questi collegabile. In questo caso, infatti, dato il possibile continuo rischio di ostruzione, è giusto che tu esegua la pulizia delle grondaie e dei pluviali due volte l’anno.

Per quanto riguarda la pulizia delle grondaie di un condominio, invece, occorre sempre eseguirla due volte l’anno.

Per quanto riguarda il periodo dell’anno migliore per effettuare questo intervento, noi di EdiliziAcrobatica ti consigliamo la primavera e l’autunno. Il primo momento perché le tue grondaie saranno reduci dalla brutta stagione e avranno bisogno sicuramente di una risistemata mentre il secondo è consigliato per poter garantire ai pluviali un perfetto stato per accogliere la stagione invernale.

 

Come vengono pulite le grondaie e i pluviali con la tecnica su fune?

Noi di EdiliziAcrobatica, come già detto nell’articolo Pulizia grondaie e pluviali  ti proponiamo una perfetta pulizia delle grondaie e dei pluviali senza utilizzare alcun dispositivo per il sollevamento degli operai ma affidandoci soltanto ad un metodo innovativo per eseguire i lavori edili: la tecnica su fune.

Come avrai ben capito, i nostri muratori acrobatici sono in grado di raggiungere il tetto grazie ad un sistema di corde di sicurezza che permette loro di risalire lo stabile in tutta tranquillità e senza correre alcun rischio.

Nello specifico, dopo un primo sopraluogo gratuito durante il quale verrà valutata la condizione delle tue grondaie, i nostri operai saranno in grado di iniziare l’intervento vero e proprio. Questo non consiste in altro che nella rimozione dello sporco depositato all’interno del canale di scolo che, grazie ad una adeguata strumentazione e ad una grande esperienza, elimineremo in tempi record.

I nostri clienti apprezzano molto il servizio che siamo soliti unire al semplice intervento di pulizia, ossia la supervisione dello stato di tutto l’impianto, in modo tale da poter intervenire in caso di malfunzionamenti e quindi garantire alle grondaie un perfetto funzionamento.

Dopo la pulizia e un controllo globale, noi di EdiliziAcrobatica concludiamo il nostro intervento effettuando un test di prova che ci permette di valutare il reale funzionamento dell’impianto di scolo.

Inoltre, ove necessario, sarà nostra premura consigliarti l’installazione di reti particolari sopra alle grondaie che permettano il passaggio dell’acqua ma non di materiali più grossi.

 

Quali vantaggi offriamo?

Rivolgendoti a noi di EdiliziAcrobatica potrai ottenere una perfetta pulizia delle tue grondaie in tempi brevi, a prezzi davvero vantaggiosi e senza limiti di altezza.

Infatti, eliminando il ponteggio durante lo svolgimento dei lavori, verranno a mancare i relativi costi di noleggio e trasporto, le lunghe fasi di montaggio e smontaggio e grazie alla nostra innovativa tecnica su fune, riusciremo a raggiungere qualsiasi punto del tuo edificio, anche i più impervi.

Sempre grazie a questa assenza, saremo in grado di non ingombrare con i nostri strumenti e quindi di non infastidire te e gli altri abitanti dello stabile, ai quali verrà garantita la massima libertà d’azione anche durante la pulizia delle grondaie e dei pluviali.

Inoltre, saremo in grado di metterti al riparo da qualsiasi possibile intrusione di malintenzionati nella tua abitazione attraverso finestre e balconi poiché, grazie alla mancanza di una qualsiasi impalcatura posta a ridosso del tuo stabile, non sarebbero più facilmente raggiungibili.

In ultimo, ma non per importanza, potremo garantirti un completo intervento di pulizia evitando qualsiasi caduta accidentale di materiale, potenzialmente molto pericolosa per le persone presenti nei paraggi dello stabile. Infatti, i nostri muratori acrobatici saranno in grado di maneggiare in modo sicuro tutti gli strumenti necessari per l’intervento grazie ad abili manovre che affondano le proprie radici nelle teorie della scalata alpinistica.

Insomma, noi di EdiliziAcrobatica siamo qui per garantirti la migliore pulizia delle grondaie e dei pluviali. Cosa aspetti a contattarci?

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti