RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Intonaco di facciata pericolante a Novara

Hai notato la comparsa di porzioni di intonaco distaccate sulle pareti esterne del tuo stabile? non indugiare e richiedici un ripristino tempestivo

Crepe della facciata: perché compaiono?

La facciata del tuo stabile a Novara presenta segni di usura come crepe e fessurazioni? Questa eventualità sarebbe sicuramente molto frustrante per il proprietario di casa perché, in linea di massima, la loro comparsa è associata ad un pericoloso cedimento strutturale dell’immobile intero.

Fortunatamente non è sempre così: in alcuni casi la presenza di queste crepe o fessurazioni rappresenta soltanto un importante campanello d’allarme da non sottovalutare ma che non dovrebbe causare un danno così imponente e soprattutto non in tempi brevissimi.

Quello che ti consigliamo, in questi casi, è di rivolgerti sempre ad un personale esperto in materia che sappia porre rimedio prontamente e perfettamente alla situazione di usura, senza mettere in ulteriore pericolo lo stabile, né tantomeno loro stessi.

Quello che dovrà essere capito, in primis, grazie anche al loro intervento sarà il motivo di questo danneggiamento: perché sono comparse queste crepe?

In molti casi, la loro manifestazione è associata ad un movimento naturale dello stabile, come di assestamento. In altri casi, il responsabile può essere un evento sismico mentre in altre occasioni ancora si manifestano crepe o fessurazioni a causa di una cattiva progettazione e costruzione dell’immobile.

 

Perché è importante eliminare qualsiasi porzione di intonaco pericolante dalle facciate?

La presenza di crepe o fessurazioni comporta, nella maggior parte dei casi, la comparsa di intonaco di facciata pericolante a Novara e a tutto questo dovrebbe essere posto rimedio in tempi brevissimi per i seguenti motivi:

  • Evitare che l’intonaco pericolante possa cadere e danneggiare le persone o le cose presenti nelle immediate vicinanze dell’immobile.
  • Evitare che l’acqua piovana possa infiltrarsi all’interno della facciata, compromettendo seriamente le porzioni di facciata adiacenti o anche le pareti interne.

Ovviamente, è assolutamente sconsigliato effettuare qualsiasi operazione fai da te dal momento che potrebbe rivelarsi necessario raggiungere altezze anche considerevoli e perché il compito non potrebbe essere sempre alla portata di tutti.

Guarda i nostri interventi di ripristino di intonaco di facciata a Sestri Levante e a Milano.

Come porre rimedio alle crepe della facciata?

Il modo migliore per porre rimedio all’intonaco di facciata pericolante a Novara è sicuramente quello di affidarti ad un professionista del settore, come possiamo essere noi di EdiliziAcrobatica.

Quello che faremo, non appena riceveremo la tua chiamata, sarà tutto questo:

  • Un nostro tecnico ti raggiungerà per eseguire un primo sopraluogo durante il quale valutare la reale condizione del tuo immobile e della tua facciata
  • Ti rilasceremo un preventivo col piano di intervento e l’impiego dei migliori materiali al fine di rendere il risultato finale davvero perfetto
  • Installeremo velocemente il nostro cantiere, composto soltanto da doppie corde di sicurezza.
  • Raggiungeremo la porzione della facciata interessata e rimuoveremo immediatamente l’intonaco ammalorato e pericolante.
  • Ripristineremo la crepa mediante la posa di materiali ottimi.
  • Rifiniremo l’area, riverniciandola del colore delle zone circostanti e senza permettere a nessuno di accorgersi del nostro passaggio.
  • Una volta costatato il raggiungimento di un perfetto risultato finale, manterremo vivi i nostri contatti per poterti offrire un piano di manutenzione e supervisione periodico per evitare la comparsa di nuove fessurazioni o di porzioni di intonaco pericolante.

 

Interveniamo senza ponteggi garantendoti la massima libertà d’azione

La nostra prerogativa è quella di soddisfare il cliente, anche durante il ripristino dell’intonaco di facciata pericolante a Novara.

Anche in questo caso, infatti, metteremo in piedi un nostro cantiere tipo, all’interno del quale non sarà presente alcun ponteggio ma soltanto un sistema di doppie corde di sicurezza, che rappresenta la base della nostra tecnica su fune.

Ancorando le funi alla linea vita posta sul tetto dell’immobile, i nostri operai riusciranno ad imbracarvisi e a diventare dei veri e propri scalatori acrobatici, arrivando a raggiungere qualsiasi porzione della facciata risalendo lo stabile dal basso o calandosi dalla sua sommità.

Questo ci permetterà di:

  • Rendere l’intervento rapido, dal momento che non dovranno essere più eseguite alcune fasi di montaggio e smontaggio.
  • Rendere l’intervento economico dal momento che non dovranno più essere osservate le spese relative al noleggio e al mantenimento di eventuali impalcature.
  • Garantirti la massima libertà d’azione durante l’esecuzione dei lavori dal momento che non sarà presente alcuna struttura limitante come il ponteggio.
  • Garantire una perfetta luminosità all’immobile e allontanare il rischio di eventuali intrusioni di malintenzionati, non più agevolati al raggiungimento delle tue finestre e balconi risalendo il ponteggio.

Il fattore sicurezza sarà oltremodo confermato anche da alcuni altri fattori:

  • Affideremo questo tipo di lavori soltanto un personale specializzato nei lavori su corda
  • Doteremo tutti i muratori di importanti dispositivi di protezione individuali.
  • Installeremo una mantovana aerea contenitiva o un tunnel pedonale per poter evitare la caduta dell’intonaco di risulta, che finirebbe per danneggiare cose o persone presenti nelle immediate vicinanze dell’immobile.
  • Ci faremo forza di importanti certificazioni ottenute da un ente di tutto rispetto come Bureau Veritas.

Richiedendo il nostro intervento, potrai dire addio all’antiestetica presenza di intonaco ammalorato sulla tua facciata: potrai dare nuova vita al tuo immobile evitando che si manifestino eventuali danneggiamenti o rischi per il prossimo.

Non diventare la causa di danni a terzi o al tuo stabile: corri ai ripari scegliendo di ripristinare l’intonaco di facciata pericolante a Novara.

Potrai trovarci direttamente in Corso Torino, 41/A e in moltissime altre città italiane consultando la nostra mappa.

Intonaco di facciata pericolante per il quartiere di Bicocca
Intonaco di facciata pericolante per il quartiere di Gionzana
Intonaco di facciata pericolante per il quartiere di Lumellogno
Intonaco di facciata pericolante per il quartiere di Olengo
Intonaco di facciata pericolante per il quartiere di Pagliate
Intonaco di facciata pericolante per il quartiere di Pernate
Intonaco di facciata pericolante per il quartiere di Sant’Agabio
Intonaco di facciata pericolante per il quartiere di Torrion Quartara
Intonaco di facciata pericolante per il quartiere di Veveri
Intonaco di facciata pericolante per il quartiere di Vignale

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti