INSTALLAZIONE LINEA VITA: UNA SCELTA VANTAGGIOSA E RESPONSABILE

LA PRESENZA DELLA LINEA VITA È INDISPENSABILE PER LO SVOLGIMENTO DEI NOSTRI LAVORI SU CORDA, I QUALI A LORO VOLTA LIMITANO SENSIBILMENTE GLI INCIDENTI SUL LAVORO

Utilizzo del ponteggio e incidenti sul lavoro

Quando si parla di interventi edili in quota all’interno di un cantiere, cioè svolti ad una altezza maggiore di 2m rispetto al piano di calpestio, la mente vola direttamente verso il tasso di incidenti sul lavoro che, secondo uno studio INAIL del recente 2017, riportato anche in un nostro precedente articolo, si aggira intorno al 25%.

Sempre in questo senso, più della metà di questi incidenti sono causati dalla presenza e quindi dall’utilizzo del ponteggio, fisso o mobile che sia.

Infatti, la stragrande maggioranza di imprese edili, riesce a portare a termine i propri interventi grazie al posizionamento di uno di questi dispositivi predisposti per il sollevamento del personale, senza aver mai valutato possibili soluzioni alternative.

I pericoli scaturiti dall’utilizzo del ponteggio sono molteplici: da un lato le fasi di montaggio e smontaggio rappresentano un grande fattore di rischio per gli operai incaricati di svolgere queste operazioni, dall’altro l’utilizzo della struttura in sé implica un pericolo di caduta dall’alto per tutti gli addetti ai lavori che, nella maggior parte dei casi, si rivelerebbe mortale o estremamente invalidante.

La tecnica su fune

EdiliziAcrobatica si differenzia dalle tradizionali imprese edili per la metodologia di lavoro adottata durante ogni intervento, metodologia che prevede l’assoluta rimozione di qualsiasi ponteggio a favore di un semplice, innovativo e allo stesso tempo performante sistema di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime, una volta saldamente agganciate alla linea vita presente sul tetto del tuo stabile, permetteranno ai nostri addetti ai lavori di imbracarvisi e di raggiungere qualsiasi punto dell’edificio come dei veri e propri scalatori acrobatici, senza dover mai sottostare ad alcun limite di altezza o di costruzione.

I nostri interventi edili, grazie alla tecnica su fune, oltre a rappresentare dei momenti di grande spettacolo per gli osservatori, riescono anche ad assumere dei toni molto semplici, rapidi, sicuri e soprattutto alla portata di tutte le tasche.

 

La linea vita è indispensabile per lo svolgimento dei lavori su corda

Una delle regole che noi di EdiliziAcrobatica vogliamo insegnare a tutti i nostri clienti è la seguente: installazione linea vita: una scelta vantaggiosa e responsabile, sia per gli abitanti dello stabile che per gli addetti ai lavori che dovranno farsi carico di eventuali interventi di supervisione, manutenzione o direttamente di riparazione.

La presenza della linea vita, infatti, oltre a permetterci di mettere in campo la nostra esperienza e quindi la nostra tecnica su fune, consentirà a qualsiasi altro tecnico del settore di poter intervenire in maniera rapida e sicura ed affrontare quindi l’intervento necessario per il tuo stabile o per un suo particolare componente.

Proprio per questi motivi l’installazione linea vita: una scelta vantaggiosa e responsabile deve sempre essere presa in considerazione ove possibile, ad esempio durante un rifacimento completo del tetto o in caso di costruzione dell’edificio a partire da zero.

In più, tale installazione e in codeste situazioni può diventare obbligatoria in determinate regioni e comuni di residenza: intervento che noi di EdiliziAcrobatica riusciamo a portare a termine in maniera impeccabile, come già ampliamene spiegato in questa pagina, anche perché ci riguarda estremamente da vicino.

I nostri team di esperti saranno lieti di effettuare un primo sopralluogo gratuito e senza impegno, durante il quale poter supervisionare lo stato del tuo edificio e scegliere il punto migliore nel quale poter procedere con l’installazione, senza farsi fermare dalla sua inclinazione, altezza o posizione.

Dopo aver progettato il dispositivo più adatto per il tuo edificio quindi, con grande abilità ed esperienza, i nostri operai porteranno a termine l’installazione linea vita: una scelta vantaggiosa e responsabile, rilasciandoti tutte le certificazioni del caso, un manuale di istruzioni e programmando, insieme a te, futuri interventi di supervisione e manutenzione del dispositivo, atti a mantenerne al meglio lo stato e a porre rimedio ad eventuali situazioni di usura.

Infatti, è fondamentale che la linea vita si presenti sempre nel suo perfetto stato per poter garantire la massima sicurezza agli utilizzatori ed evitare quindi eventuali incidenti di percorso, che noi di EdiliziAcrobatica vogliamo assolutamente eliminare.

 

Affidati alla nostra azienda per qualsiasi intervento edile

La nostra azienda, oltre a saper portare a termine l’installazione linea vita: una scelta vantaggiosa e responsabile, è in grado di effettuare moltissimi altri interventi edili, che potrai facilmente consultare la pagina dei servizi di EdiliziAcrobatica.

Affidando la cura del tuo edificio alla nostra azienda, ti sarà garantito un perfetto risultato finale, una assoluta sicurezza durante lo svolgimento dei lavori e uno svolgimento rapido, semplice e a basso costo.

Il discorso sicurezza è ovviamente assicurato dalla rimozione del ponteggio e dall’utilizzo di dispositivi in pieno possesso delle migliori certificazioni del caso, possedute anche dal resto della strumentazione e rilasciate per noi da un ente mondiale di tutto rispetto come Bureau Veritas, sommate all’impiego di importanti e innovativi sistemi anticaduta personali.

Per quanto riguarda, invece, il perfetto risultato finale, riusciremo a garantirlo grazie alla nostra preparazione ed esperienza che ti indirizzerà verso l’impiego di solo materiale di alta qualità e verso lo svolgimento dell’intervento edile più necessario per tutelare il buono stato del tuo stabile.

Dulcis in fundo, ma non per importanza, la mancanza del ponteggio implicherà una drastica riduzione delle spese e dei tempi necessari per lo svolgimento dell’intervento edile, riducendone la portata e rendendolo un lavoro semplice, per niente invasivo o limitante per gli abitanti dello stabile.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti