Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

IMPERMEABILIZZAZIONE DEL TERRAZZO: COME INTERVENIRE

29 agosto 2017

IMPERMEABILIZZAZIONE DEL TERRAZZO:
COME COMBATTERE LE INFILTRAZIONI D’ACQUA

Effettua adesso i lavori necessari per non farti trovare impreparato quando arriveranno le piogge autunnali.

Guerra aperta alle infiltrazioni d’acqua con
la nostra impermeabilizzazione del terrazzo

impermeabilizzazione del terrazzo

Il periodo dell’anno migliore per svolgere l’impermeabilizzazione del terrazzo è quello che precede l’inizio dell’autunno perché con l’arrivo delle piogge aumenteranno i problemi collegati alle infiltrazioni d’acqua che, se non adeguatamente risolti, potranno causare danni permanenti alla propria abitazione o al condominio.
Con il tempo si possono verificare aloni, il distaccamento d’intonaco o anche danni di entità maggiore a livello strutturale. Occorre intervenire velocemente quando si cominciano ad avvistare i primi segnali di umidità su una copertura esterna.

L’impermeabilizzazione del terrazzo, del balcone o del tetto servono a impedire il passaggio dell’acqua negli strati sottostanti. Nel caso di superfici sottoposte a sollecitazioni dinamiche e fisiche, come appunto i terrazzi, lo strato impermeabilizzante deve possedere determinate caratteristiche in quanto, non solo deve garantire l’impermeabilità, ma anche la durabilità della struttura assecondandola nelle due deformazioni.
Quando si agisce su edifici esistenti prima di procedere alla scelta dell’impermeabilizzante è necessario verificare le condizioni della superficie e dei supporti. Poi si potrà scegliere la tipologia di intervento: impermeabilizzazione in sovrapposizione alla pavimentazione esistente, impermeabilizzazione previa rimozione della stessa pavimentazione o demolizione di pavimentazione e del massetto con ripristino totale.

CON EDILIZIACROBATICA® AVRAI A DISPOSIZIONE ENTRO POCHE ORE DALLA RICHIESTA UN TECNICO PER UN SOPRALLUOGO GRATUITO CHE VERIFICHERÀ LO STATO DI SALUTE DEL TUO TERRAZZO E SAPRÀ CONSIGLIARTI IL TIPO DI INTERVENTO NECESSARIO.

Con gli operatori altamente specializzati di EdiliziAcrobatica® potrai risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua dal terrazzo rapidamente e a costi contenuti. I muratori, utilizzando la tecnica edile dei lavori su corda, intervengono sulla superficie da trattare senza l’impiego di ponteggi, quindi eliminando tutti i costi ad essi collegati, ma sempre garantendo la massima sicurezza nel cantiere. EdiliziAcrobatica® è specializzata in lavori sia piccoli che complessi di impermeabilizzazione del terrazzo, balcone, tetti o facciate tramite guaina bituminosa o con la tecnica di isolamento a cappotto:

 

1. IMPERMEABILIZZAZIONE CON GUAINA BITUMINOSA: si tratta di una tecnica semplice e veloce che impiega materiali di alta gamma. I principali passaggi prevedono la rimozione completa dell’impermeabilizzazione esistente, compresi eventuali messicani (bocchettoni), per poi procedere con la pulizia accurata di tutta la superficie. In caso di supporti in cemento armato viene effettuata la passivazione dei ferri eventualmente affioranti e il ripristino della caldana copri ferro dell’estradosso da impermeabilizzare. Si procede con l’applicazione di due mani di primer liquido bituminoso, efficace a garantire una presa migliore della guaina che si poserà successivamente, infine, è prevista la posa in opera di due strati di guaina bituminosa, spessa 3 o 4 mm, posata con sormonti di almeno 10 cm per ogni tratto e risvolti di almeno 15 cm sulle pareti verticali.

 

2. ISOLAMENTO A CAPPOTTO: tecnica che consente sia la coibentazione termica che acustica con numerosi vantaggi, tra cui il risparmio economico collegato alla riduzione dei costi del riscaldamento, poiché l’isolante termico ha la funzione di ridurre lo scambio di calore tra interno ed esterno dell’abitazione. La tecnica consiste nell’applicare alle superfici dei pannelli isolanti ricoperti da malte adesive pre-colorate.

I tecnici di EdiliziAcrobatica® sapranno valutare la situazione
e troveranno la soluzione più adatta al tuo problema.

Il periodo dell’anno migliore per effettuare i lavori di prevenzione e manutenzione finalizzati a combattere le infiltrazioni d’acqua, tra cui l’impermeabilizzazione del terrazzo, è il mese di settembre, prima che inizi l’autunno e arrivino le piogge. Non perdere tempo e chiedi un sopralluogo gratuito presso la tua abitazione o il tuo condominio.

Impermeabilizzazione del terrazzo:
tra poco arriva l’autunno e con l’autunno arrivano le piogge…
non farti trovare impreparato

PER INFORMAZIONI SULL’IMPERMEABILIZZAZIONE DEL TUO TERRAZZO:

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!