Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

IMPERMEABILIZZAZIONE DEL TERRAZZO: STOP ALLE INFILTRAZIONI D’ACQUA

21 novembre 2017

IMPERMEABILIZZAZIONE DEL TERRAZZO, BALCONI E TETTI: OTTIMA SOLUZIONE CON I LAVORI SU FUNE

Le piogge stanno mettendo a dura prova il pavimento del tuo terrazzo? Per evitare danni strutturali importanti è meglio intervenire ai primi segni di crepe o fessure. Scopri come risolvere il problema con le nostre tecniche d’impermeabilizzazione dei terrazzi.

impermeabilizzazione del terrazzo

Con le piogge intense del periodo autunnale, il rischio d’infiltrazioni d’acqua in casa può diventare una realtà preoccupante, tanto che spesso si rende necessario ricorrere con urgenza ad interventi di impermeabilizzazione del terrazzo, balconi, tetti o cornicioni.

 

Le impermeabilizzazione sono lavori spesso complessi e costosi, finalizzati ad impedire il passaggio dell’acqua piovana negli strati sottostanti, che può compromettere la solidità della struttura e la capacità d’isolamento termico dell’abitazione. Con EdiliziAcrobatica® puoi bloccare le infiltrazioni rapidamente grazie all’impiego della tecnica innovativa di lavoro su corde statiche certificate che, prendendo ispirazione dai metodi alpinistici, non prevede il montaggio di ponteggi o di altre strutture ingombranti e costose per il sollevamento del personale.

 

Non dovendo montare ponteggi, l’edilizia su fune si mostra particolarmente vantaggiosa rispetto alle metodologie più tradizionali, non soltanto perché consente di intervenire garantendo un risparmio di tempo e di costi, ma anche perché permette di non arrecare alcun disagio visivo né ingombro e di eliminare il rischio d’intrusioni dall’esterno da parte di malintenzionati.

La soluzione migliore per rendere il terrazzo a prova di ristagni d’acqua, e quindi a prova di umidità, è quella capace di abbinare una tecnica all’avanguardia all’uso di materiala di alta gamma.
La soluzione migliore si chiama EdiliziAcrobatica® Scopri come avviene
l’impermeabilizzazione del terrazzo, tetto e cornicioni con la tecnica su corda.

Per evitare rischi occorrono controlli regolari ed interventi immediati ai primi segni di crepe o rotture. Per sistemare il danno, a volte, basta un lavoro semplice, ma se le problematiche sono importanti è indispensabile eseguire un’impermeabilizzazione di qualità. EdiliziAcrobatica® è specializzata in lavori sia piccoli che complessi d’impermeabilizzazione del terrazzo, tetto e cornicioni tramite guaina bituminosa o con la tecnica d’isolamento a cappotto.

Impermeabilizzazione del terrazzo con guaina bituminosa

Con la guaina bituminosa si può effettuare l’impermeabilizzazione dei terrazzi, balconi, tetti e cornicioni. Una tipologia di lavoro che per EdiliziAcrobatica® è semplice e veloce da eseguire grazie all’impiego della tecnica dei lavori su corda e alla scelta di materiali dei più alti standard qualitativi.

 

L’intervento si svolge in diversi passaggi che prevedono innanzitutto la rimozione completa dell’impermeabilizzazione esistente, compresi eventuali messicani, ovvero bocchettoni, per proseguire con la pulizia accurata e scrupolosa di tutta la superficie interessata per prepararla così al ricevimento della nuova guaina.

 

In caso di supporti in cemento armato si effettua la passivazione dei ferri eventualmente affioranti ed il ripristino della caldana copri ferro dell’estradosso da impermeabilizzare. Successivamente, si realizzano delle “gusce” di cemento con malta tissotropica, nei punti d’intersezione con le pareti verticali, in modo da arrotondare gli angoli e posare la guaina su un supporto uniforme. È indispensabile garantire la continuità della superficie ed evitare piegature che nel tempo deteriorerebbero la guaina stessa.

 

Si procede, dunque, con l’applicazione di due mani di primer liquido bituminoso, efficace a garantire una presa migliore della guaina che si poserà successivamente, per finire con la posa in opera di 2 strati di guaina bituminosa, spessa 3 o 4 mm, posata con sormonti di almeno 10 cm per ogni tratto e risvolti di almeno 15 cm sulle pareti verticali.

ISOLAMENTO A CAPPOTTO

L’isolamento a cappotto consente sia la coibentazione termica che acustica delle pareti di un edificio, motivi per cui è un intervento diffuso nella maggioranza delle nuove costruzioni e in quasi tutte le ristrutturazioni. Si tratta di una tecnica d’impermeabilizzazione molto rapida da realizzare con l’edilizia su fune e che offre numerosi benefici per chi vive nell’immobile. Pensiamo, ad esempio, al risparmio economico dovuto a un minor consumo energetico, poiché si riduce l’uso del riscaldamento negli appartamenti. Oppure, pensiamo alla maggiore tranquillità offerta da un isolamento acustico ottimale: questa tecnica, in effetti, risulta essere particolarmente utile per chi vive in zone sottoposte a rumori intensi e continui del traffico stradale.

 

La tecnica a isolamento a cappotto consiste, in pratica, nell’applicare alle pareti dei pannelli isolanti ricoperti da malte adesive precolorate.

Un’ottima impermeabilizzazione del terrazzo, balcone, tetto e cornicioni
è fondamentale per il benessere della tua  abitazione.

Se vuoi evitare spiacevoli sorprese e danni strutturali causati dal passaggio dell’acqua chiedi a
EdiliziAcrobatica® come procedere: ti garantiamo un lavoro altamente qualificato e capace di fare la differenza.

PER INFORMAZIONI SULLE NOSTRE TECNICHE DI
IMPERMEABILIZZAZIONE DEL TERRAZZO:

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!