RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

tutti i vantaggi del cappotto termico esterno Ediliziacrobatica

Per il 2022 il cappotto termico esterno conferma la sua presenza tra gli interventi completamente ammortizzabili grazie al Super Eco Bonus 110%, andando a determinare un aumento della sua richiesta sia per le abitazioni singole che per edifici composti da più inquilini come, ad esempio i condomini. 

Al contrario di quanto comunemente si crede, però, i vantaggi del cappotto termico esterno non si limitano al miglioramento della vivibilità degli spazi interni dell’edificio, e alla possibilità di ammortizzare completamente le spese grazie a bonus e detrazioni. Installare un cappotto esterno significa assicurarsi un insieme di miglioramenti che da soli, potrebbero giustificare addirittura l’intero importo dell’intervento. 

Tuttavia, dal momento che, come abbiamo già detto nel 2022 continua ad esistere la possibilità di avvalersi di bonus e detrazioni per questo tipo di intervento, noi di EdiliziAcrobatica abbiamo deciso di scrivere questo articolo per spiegarti nel dettaglio quali siano i 5 vantaggi che derivano dall’installazione del cappotto esterno su un edificio, sia questo un’abitazione singola o un condominio.  

Perché, sì, installare un cappotto esterno è la scelta migliore sia per il tuo immobile che, soprattutto, per la tua vita

I vantaggi del cappotto termico esterno

Richiedere l’installazione di un cappotto termico esterno significa, di fatto, richiedere l’installazione di pannelli isolanti installati sulla facciata del tuo edificio.

Questi pannelli non sono realizzati con materiali e misure univoche, ma ne esistono di diverse tipologie che possono essere scelte per soddisfare le più svariate necessità. Ovviamente materiali diversi e spessori diversi porteranno a vantaggi diversi. Tuttavia, l’installazione del cappotto termico esterno determina sempre 5 vantaggi.

Dopo questa doverosa introduzione, andiamo a scoprire quali siano nello specifico questi vantaggi.  

1. Il primo vantaggio dell’installazione del cappotto termico: una casa più accogliente, sia in estate che in inverno

Il primo vantaggio dell’installazione del cappotto esterno è anche il più importante per quanto riguarda la qualità del tempo che viene trascorso all’interno dell’immobile. 

L’installazione di un cappotto termico esterno permette una migliore coibentazione dell’edificio e, di conseguenza, rende la tua casa un ambiente accogliente e poco soggetto a sbalzi di temperatura. 

Il cappotto termico esterno, infatti, garantisce un minore scambio di calore tra interni ed esterni sia durante l’inverno che durante l’estate. 

Immagina come sarebbe svegliarsi durante le mattine invernali senza doversi preoccupare di accendere il riscaldamento per poter iniziare bene la giornata. 

Oppure immagina ancora come sarebbe riuscire a rimanere immuni al caldo asfissiante che attanaglia la città nei mesi estivi, passando i pomeriggi e le sere al fresco, senza l’umidità e il caldo che toglie il respiro.

Tutto questo è possibile semplicemente facendo installare un cappotto termico. 

2. Il secondo vantaggio dell’installazione del cappotto termico: la libertà di non dover più trovare un compromesso tra il comfort e il denaro.  

Il secondo vantaggio che porta l’installazione di un cappotto termico esterno è di ordine economico, ne avevamo già parlato nell’articolo Costo cappotto termico. Se è vero che le case devono essere luoghi accoglienti, in cui sentirsi a proprio agio, è vero anche che il il denaro, purtroppo, spesso determina scelte e rinunce. Scegliere di richiedere l’installazione di un cappotto esterno significa non dover più trovare un compromesso tra comfort e denaro.

Come abbiamo accennato l’installazione del cappotto esterno riduce lo scambio termico e di conseguenza permette di mantenere una temperatura costante all’interno della casa. Dato il caro bollette previsto per il 2022 l’installazione di un cappotto termico esterno è la migliore soluzione per risparmiare sul riscaldamento in inverno e sull’impianto di aria condizionata o sui ventilatori d’estate. 

Insomma decidere di installare un cappotto esterno significa avere la libertà di godersi la propria casa sia d’inverno che d’estate, senza doversi preoccupare delle bollette in aumento. Inoltre, grazie al Super Eco Bonus 110% attivo anche nel 2022 è possibile ammortizzare completamente il costo dell’intervento.  

Un risparmio sotto tutti i punti di vista. 

3. Il terzo vantaggio dell’installazione del cappotto termico: una casa silenziosa come in campagna, ma in piena città. 

Il terzo vantaggio che deriva dall’installazione del cappotto esterno è quello che contribuisce a rendere la tua casa il posto più accogliente all’interno del quale trascorrere il tuo tempo libero.  I pannelli solitamente utilizzati per la realizzazione del cappotto esterno, infatti, garantiscono anche un buon isolamento acustico. 

Questo significa che i rumori provenienti dall’esterno saranno praticamente annullati e che potrai vivere la tua casa in completa pace e serenità. Dì addio al continuo abbaiare del cane del palazzo di fronte, agli schiamazzi del locale sotto casa, o alle auto che rombano a tutta velocità a qualsiasi ora del giorno e della notte. Grazie al cappotto termico questi rumori diventeranno solo brutti ricordi. 

4. Il quarto vantaggio dell’installazione del cappotto esterno: mantieni i tuoi spazi

L’ultimo vantaggio relativo all’installazione del cappotto termico esterno è di ordine pratico. L’installazione del cappotto termico esterno ti permette di ottenere una casa più accogliente senza dover diminuire lo spazio calpestabile all’interno. 

Dal momento che i pannelli verranno applicati sulle pareti esterne dell’edificio, infatti, potrai godere di tutto lo spazio del tuo appartamento e senza dover rinunciare nemmeno ad un millimetro. Insomma grazie all’installazione del cappotto termico rimarrà il luogo in cui ti rifugi, con un plus in più, l’accoglienza. 

Tuttavia, all’inizio dell’articolo avevamo accennato che esiste un quinto vantaggio che deriva dalla realizzazione del cappotto termico.
Un vantaggio che riguarda sia la tua vita che, soprattutto, quella dell’immobile sul quale il cappotto verrà installato. 

5. L’ultimo vantaggio del cappotto termico esterno: la protezione 

Il vantaggio relativo all’installazione del cappotto termico influisce sì sulla tua vita ma, come abbiamo già anticipato, anche su quella dell’immobile in cui deciderai di effettuare l’intervento. Dal momento che il cappotto termico esterno è un involucro questo garantisce una protezione delle pareti esterne dell’immobile su cui viene installato, proteggendolo non solo da piogge battenti, folate di vento e intense nevicate, ma soprattutto da qualsiasi tipo di infiltrazione e, di conseguenza, di umidità. 

Va da sé, quindi, che installare un cappotto esterno significa proteggere la tua salute  e quella del tuo immobile che, dal momento dell’intervento, necessiterà di pochissimi interventi di manutenzione sulla facciata per tutti i 50 anni di vita del cappotto esterno. Esatto. La vita di un cappotto termico esterno può durare fino a 50 anni.
Ti chiedi come sia possibile? In realtà tutto dipende dalla tipologia di pannelli scelti per realizzare il cappotto e dal mondo in cui questi vengono applicati, ovvero dalla professionalità dell’azienda che effettua l’intervento. 

le tecniche dell'isolamento termico

A chi rivolgersi per l’installazione del cappotto termico esterno?

Adesso che hai scoperto quali sono i vantaggi relativi all’installazione del cappotto esterno, però, vorrai sapere come passare dalla teoria alla pratica, ovvero come richiedere fisicamente l’intervento di installazione del cappotto termico esterno sul tuo immobile, magari riuscendo ad accedere anche al bonus 110% relativo al 2022

Se sei il proprietario di un edificio indipendente, per poter ricevere il tuo preventivo gratuito per la realizzazione del cappotto esterno ti basta cliccare qui e compilare il modulo con i tuoi dati. Niente di più semplice. 

Se invece abiti all’interno di un condominio, e quindi sei vincolato alle decisioni degli altri condòmini per poter richiedere l’intervento di installazione del cappotto termico esterno, il processo per poter richiedere l’installazione del cappotto esterno sarà leggermente più lungo, ma non preoccuparti, puoi trovare tutte le informazioni nell’articolo Cappotto termico condominio: l’iter da seguire e la ripartizione delle spese. 

Se invece hai già convinto gli inquilini del tuo condominio e stai cercando un’azienda che possa realizzare il cappotto esterno del tuo immobile permettendoti di risparmiare e contemporaneamente di accedere al bonus 110%  ferma la tua ricerca, ci hai finalmente trovati. 

Piacere ci chiamiamo EdiliziAcrobatica e da più di 25 anni ci occupiamo di migliorare la vita e gli edifici dei nostri clienti grazie alla nostra innovativa tecnica su fune, una metodologia di lavoro che non prevede l’utilizzo di ponteggi o piattaforme per sollevare il personale operativo.  

Perchè sceglierci?

  1. Siamo vicino a te – i nostri point acrobatici sono diffusi in tutta Italia. 
  2. Ti permettiamo di risparmiare – dal momento che eliminiamo dalla fattura tutti 
  3. Con noi puoi accedere al bonus 110% in tutta sicurezza.  
  4. Lavoriamo ovunque , a qualsiasi altezza, senza ponteggi o impalcature.

Vuoi installare un cappotto termico esterno sul tuo immobile?
Contattaci subito e richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

EdiliziAcrobatica, le soluzioni arrivano dall’alto. 

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Guarda i nostri LAVORI SU CORDA >>>

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti