La storia di Maurizio Marzi
Siamo Maurizio e Nicoletta, marito e moglie. Da oltre vent’anni svolgiamo la professione di architetto ed abbiamo maturato così, esperienze molto diversificate nel settore. Non abbiamo operato soltanto nel campo dell’edilizia, ma anche in quello dell’urbanistica e della progettazione ambientale. Il nostro è un lavoro molto bello che ci ha dato continuamente la possibilità di crescere e di imparare cose nuove, ma è anche una realtà a cui è difficile dare una dimensione di tipo imprenditoriale. Sentivamo quindi la necessità di far confluire una parte delle nostre energie e risorse in un’attività in grado di far sviluppare questa nostra ambizione e dopo attente valutazioni la scelta è ricaduta su EdiliziAcrobatica.
Perché avete scelto di aprire un Franchising Point di Ediliziacrobatica®?
Da tempo seguivamo lo sviluppo di questa azienda sulla quale avevamo già “messo gli occhi” in quanto pensavamo potesse darci la possibilità di capitalizzare l’esperienza tecnica maturata, seppur in un mercato diverso. Le motivazioni che ci hanno portato a questa scelta sono molteplici ma sarebbe ipocrita non citare i numeri: EdiliziAcrobatica è una realtà che è cresciuta moltissimo in questi ultimi anni e siamo certi che continuerà la sua corsa anche in futuro. Ci aspettiamo grandi risultati e siamo fiduciosi di poter dare il nostro contributo all’azienda.
Cosa vi ha attratto nell’offerta di Ediliziacrobatica®?
Siamo sempre stati attenti alle innovazioni del mercato e crediamo che EdiliziAcrobatica stia rivoluzionando il settore. Non è facile portare innovazione nel settore dell’edilizia che è forse – tra i comparti tecnologici – il più tradizionale. Eppure l’idea di base di EdiliziAcrobatica di operare dall’alto è sicuramente un’idea vincente. Credere nel prodotto che l’azienda offre è un aspetto molto importante, a maggior ragione per noi che abbiamo una formazione di tipo tecnico e non commerciale. Ci sono poi altri aspetti da considerare. Sicuramente siamo stati convinti dal modello di business, molto dettagliato ed anche dal modo in cui questo ci è stato presentato.
Quale sarà, secondo voi, il contributo che darete alla realità imprenditoriale del vostro territorio?
In questo momento non abbiamo un’idea precisa. Crediamo tuttavia molto nel progetto imprenditoriale e grazie alle caratteristiche concorrenziali delle tecniche di intervento che andremo a proporre, ci sono tutte le premesse per raggiungere ottimi risultati a prescindere dalle caratteristiche intrinseche del territorio nel quale opereremo.
Consigliereste ad altri, ovviamente in altre parti d’Italia, di fare la vostra stessa scelta e di aprire un franchising point acrobatico?
Certamente sì, purché tale scelta sia fatta in modo consapevole e con la voglia di dedicare alla strada intrapresa tutte le energie che merita per avere successo. Ognuno di noi per primo è chiamato a creare. Questo è il consiglio che ci sentiamo di dare.