Progetto_senza_titolo__28_-removebg-preview11

Alessandro Travagliati

Sede: POINT ACROBATICA DESENZANO
Il Point Franchising EdiliziAcrobatica® per i lavori in quota di Desenzano del Garda di Alessandro Travagliati.

La storia di Alessandro Travagliati

Ho 32 anni ho studiato al liceo scientifico e poi ho conseguito la laurea in ingegneria edile. Ho lavorato un anno come Ingegnere, cambiando diverse posizioni ,con l’obiettivo di imparare il più possibile, con due progetti alternativi: o scalare una grande società di ingegneria o fondare uno studio mio. Dopo aver cambiato 5 diversi studi di architettura e ingegneria, alcuni anche prestigiosi, ho capito che in questo settore non avrei mai avuto la possibilità di guadagnare abbastanza da comprarmi una casa e avere una famiglia prima dei trent’anni. Così ho deciso di prendermi una pausa dal mio settore e ho provato a lavorare nell’agenzia immobiliare di famiglia. Mi ci è voluto poco per capire che in questo settore invece c’erano delle opportunità pazzesche che attendevano soltanto di essere colte, così, con l’aiuto ed il sostegno di mio padre, mi sono applicato e ho industrializzato ed ingegnerizzato i processi dell’agenzia immobiliare portando la nostra Srl da 2 a 27 collaboratori in 4 anni e registrando circa un + 1000% in termini di fatturato. Ora sto avviando parallelamente altre imprese per creare sinergie e fare business sul territorio. Sono sposato e ho due bellissimi figli Augusto, 3 anni, e Aurelia, 8 mesi. Amo il Real Estate, viaggiare, fare sport e soprattutto dedicarmi alla famiglia.


Perché hai scelto di aprire un Franchising Point di Ediliziacrobatica®?

Dovevo costruirmi casa e dopo aver visto un paio di preventivi di imprese ho detto: ”con questi prezzi meglio aprirne una!” così ho cominciato a cercare qualcuno che mi vendesse il know-how per farlo. Così, cercando, ho conosciuto EdiliziAcrobatica, che però non decisamente nulla a che fare con l’impresa tradizionale.

Cosa ti ha attratto nell’offerta di Ediliziacrobatica®?

Tuttavia ho visto una ditta che è riuscita a scavarsi una nicchia facendo dei lavori che i clienti richiedono e che i competitor non forniscono. E la parte migliore è che lo fanno con alta marginalità, ma con costi bassi. Praticamente un sistema che appaga l’investitore, soddisfa il cliente, non danneggia la concorrenza e dà un’ottima retribuzione e formazione agli operai.

Quale sarà, secondo te, il contributo che darai alla realità imprenditoriale del tuo territorio?

Conservare e migliorare un territorio già stupendo è un dovere per chi ci abita e si occupa di immobiliare, spero di riuscire a migliorare l’estetica dei quartieri e anche ad attirare persone a vivere nella mia zona, aumentando l’occupazione locale.

Consiglieresti ad altri, ovviamente in altre parti d’italia, di fare la sua stessa scelta e di aprire un franchising point acrobatico?

L’inizio e le premesse sembrano ottime, tra un paio di anni potrò darvi la conferma!

Chiedi informazioni

Invia il tuo CV
SCOPRI IL PROGETTO FRANCHISING EA Vuoi aprire una sede EA in Franchising? Contattaci per scoprire come!
Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti