Pulizia grondaie condominiali: a chi rivolgersi?

A chi affidare la pulizia grondaie condominiali? Potrebbe sembrare una banalità ma questo è un argomento abbastanza complesso e dibattuto, soprattutto durante le assemblee di condominio. 

Nonostante la pulizia delle grondaie rientri tra i lavori di manutenzione ordinaria, e quindi tra gli interventi di base su cui ci sarebbe poco da discutere, spesso mettere d’accordo i condòmini diventa difficile, soprattutto in assenza di un amministratore.
Basta effettuare una breve ricerca in rete per notare quanto lo scegliere a chi affidare la pulizia delle grondaie condominiali sia un argomento molto sentito, e quanto ognuno abbia una propria opinione in merito.  

Nella confusione causata da chi vuole affidarsi ad una ditta, chi ad un altra, e chi vuole procedere con il fai da te, è bene ricordare  che l’intervento di pulizia delle grondaie è fondamentale per la buona manutenzione dell’immobile, e per evitare l’insorgere di disagi consistenti come infiltrazioni e danni strutturali. 

Insomma, l’intervento di pulizia grondaie condominiali, per quanto semplice, non può essere rimandato troppo a lungo

Scopriamo insieme, quindi, come capire a chi rivolgersi per ottenere grondaie pulite mettendo d’accordo tutti i condòmini, evitando disagi e contenendo le spese.

pulizia grondaie condominiali - grondaia vista da sotto

Grondaie condominiali sporche, si può optare per il fai da te o è obbligatorio rivolgersi a dei professionisti? 

La prima questione da risolvere è la pulizia grondaie condominiali fai da te. 

Per la maggior parte degli interventi di manutenzione in condominio, tranne che per pochi casi specifici come la manutenzione del giardino, è obbligatorio rivolgersi a delle ditte specializzate

Il problema, quindi, non sussiste: nessun condomino può occuparsi in prima persona, come privato, della pulizia delle grondaie

La questione, piuttosto, ruota intorno allo scegliere quale sia la migliore ditta per pulizia grondaie, quella che con il proprio intervento riesca a mettere d’accordo tutti, possibilmente facendo risparmiare sui costi di mercato

Ma come trovarla?

Come si sceglie una ditta per la pulizia delle grondaie?

La risposta a questa domanda  potrebbe sembrare abbastanza scontata: il primo passo da compiere è ascoltare tutti i pareri degli inquilini durante l’assemblea condominiale. 

Tenendo a mente che, in caso un condomino decida di contattare autonomamente una ditta per la pulizia delle grondaie, non potrà rifarsi sugli altri condomini per ottenere il rimborso delle spese effettuate  (come specificato nella sentenza n° 11747 del 2003 della Corte di Cassazione)  la soluzione migliore è sempre raggiungere un compromesso

A prescindere dalle varie esperienze ti assicuriamo che tra i disagi più frequenti nella ricerca di una ditta per pulire le grondaie  vengono segnalati: i prezzi troppo alti e l’utilizzo dei ponteggi che, di norma, andranno a coprire l’intera facciata del condominio durante tutta la durata dell’intervento. 

La soluzione ideale è quindi trovare una ditta che operi senza ponteggi, assicurando un risultato professionale e garantendo un risparmio sui prezzi di mercato.

Sembra impossibile? In realtà non lo è.

muratore che si occupa di pulizia del tetto e pulizia delle grondaie

Perchè rivolgersi a EdiliziAcrobatica per la pulizia grondaie condominiali?

Noi di EdiliziAcrobatica siamo la soluzione che metterà d’accordo tutti i condomini per l’intervento di pulizia grondaie condominiali e per tutti gli interventi necessari all’interno del condominio (scopri tutti i nostri servizi cliccando qui). 

Ma che cosa differenzia dalle aziende di edilizia e di pulizia grondaie tradizionali? 

  • Lavoriamo senza ponteggi o impalcature grazie alla tecnica su fune, lasciando libera la facciata dell’immobile per tutta la durata dell’intervento.. 
  • Ci occupiamo di richiedere i documenti o le eventuali detrazioni fiscali quando applicabili. 
  • Proponiamo interventi professionali a prezzi concorrenziali.  La nostra esperienza ci permette di agire velocemente e grazie al nostro metodo di lavoro i prezzi in fattura saranno più bassi rispetto a quelli delle imprese tradizionali. 
  • Durante l’intervento ispezioniamo la superficie segnalando eventuali danneggiamenti. Se durante l’intervento dovessimo riscontrare dei danneggiamenti lo riferiremo subito, proponendo anche la soluzione migliore per il ripristino della parte interessata.  
  • Proponiamo dei piani periodici di manutenzione e pulizia riducendo il rischio di danneggiamenti gravi e dispendiosi. 

Insomma, siamo la soluzione migliore per le grondaie del tuo condominio!

Cosa aspetti?
Se sei alla ricerca di una ditta per pulizia grondaie condominiali contattaci ora e richiedici il tuo preventivo gratuito.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti